Ciao a tutti cari FollowHz.
Starmancer è un gioco di simulazione gestionale fantascientifico di Ominux Games e di Chucklefish,  la early acces sarà disponibile su Steam dal 5 agosto. I giocatori assumeranno il ruolo di una I.A. col compito di sostenere la vita umana, far ricrescere i corpi per le migliaia di menti intrappolate all’interno dei banchi di memoria, di costruire la propria stazione spaziale e difenderla ad ogni costo.

Ecco cosa sappiamo di Starmancer

Il 5 agosto Ominux Games e Chucklefish renderanno disponibile la early acces di Starmancer su Steam al costo di 19,99 euro. In questo gioco di simulazione gestionale fantascientifico il gameplay avrà delle conseguenze, un ambiente sandbox vivente, creazione e gestione della vita quotidiana dei coloni. I giocatori costruiranno la propria stazione spaziale, assumendo il ruolo della potente I.A. a cui è stato destinato il compito di sostenere la vita umana, far ricrescere i corpi delle migliaia di menti intrappolate nei banchi di memoria, costruire e difendere la stazione ad ogni costo.

 

Crea una stazione spaziale completamente funzionale sotto l’occhio vigile di una benevola I.A. che supporti una società utopica in cui tutti siano ben nutriti, felici e al sicuro. Oppure diventa malvagio e guarda cosa succede quando gli zombi spaziali invadono la stazione spaziale o si verifica un ammutinamento dell’equipaggio impazzito. Un colono può solo assistere ai propri amici che vengono risucchiati dalle camere d’aria prima che si spezzino. Nessuno sa cosa motiva un colono pazzo, sono contemporaneamente responsabili delle più grandi innovazioni tecnologiche e delle più disordinate furie omicide. Le porte della stazione hanno le serrature per un motivo.

Starmancer : Early Acces disponibile dal 5 agosto su Steam

Starmancer da al giocatore una miriade di possibilità nella gestione della propria stazione spaziale, tramite la personalizzazione e costruzione si potrà fare in modo di aumentare il morale dei coloni, si dovranno creare fattorie e sistemi di riciclo dell’acqua per la loro sopravvivenza, sistemi di riscaldamento e di svago. Potrai assegnare dei lavori ai coloni creati nelle incubatrici (che hanno oltre 8000 variazioni diverse) che col tempo miglioreranno la propria esperienza.

Saranno anche dotati di memoria, quindi ricorderanno sia eventi felici sia traumatici, e se lo stress dovesse essere troppo potrebbero impazzire e ribellarsi alla tua autorità, compiendo omicidi, sabotaggi o ammutinamenti. E come se non bastasse a complicare le cose ci saranno anche le invasioni da parte di creature aliene, dovrai costruire trappole e armare i tuoi coloni per difendere la vostra stazione spaziale a tutti i costi.

Caratteristiche di Starmancer :

  • Un’enorme stazione spaziale personalizzabile, con centinaia di opzioni di design.
  • Gestisci le vite di dozzine di coloni a bordo della stazione.
  • Interagisci con un sistema solare generato dinamicamente e i suoi abitanti alieni.
  • Affronta missioni speciali e ricevi come ricompensa bottini e materiali unici.
  • Un mondo in continua evoluzione dove ogni azione ha una conseguenza.
  • Supporto per il modding.

Questo gioco in sviluppo già da qualche anno lo trovo davvero interessante, con tanti dettagli da tenere sotto controllo per fare in modo che la propria stazione spaziale diventi sempre più funzionale e ospitale per i coloni. Ma soprattutto il fatto che questi ultimi abbiano una memoria che cambierà il loro modo di comportarsi e di come vedono la I.A. la trovo pazzesca, anche perché da un solo colono fuori controllo può partire un ammutinamento di più persone.  Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *