Buonasera GameHz,

Haven Studios entra a far parte dei PlayStation Studios. La notizia è stata ufficializzata da Hermen Hulst, capo degli Studios, tramite un post sul PlayStation Blog e condivisa dallo stesso Hulst tramite un post su Twitter. 

Lo studio, fondato da Jade Raymond, con sede a Montreal, va ad allargare la famiglia degli studi della famiglia Sony. Trattasi inoltre, di un ritorno in patria della stessa Raymond: infatti il suo primo lavoro post-universitario è stato come programmatrice proprio per Sony, curando gli adattamenti videoludici di Jeopardy! e Trivial Pursuit e partecipando alla creazione del primo gruppo di ricerca e sviluppo di Sony Online.

Oltre a questa, il suo curriculum tra le altre, vanta esperienze in Electronic Arts come produttrice di The Sims Online, in Ubisoft dove ha guidato la creazione del primo capitolo di Assassin’s Creed ed ha ricoperto il ruolo di produttrice esecutiva di Assassin’s Creed II e di Watch Dogs The Mighty Quest for Epic Loot.

Haven Studios

Haven Studios, le parole di Hulst e Raymond

Ecco le parole di Helmen Hust: 

Oggi sono lieto di annunciare che Haven Studios è ufficialmente entrato a far parte di PlayStation Studios! Jade Raymond apporta un’esperienza straordinaria grazie ai suoi successi nel settore e a una passione contagiosa per la creazione di giochi. Inoltre, il team di direzione di Haven è altrettanto notevole con dei veterani del settore che hanno collaborato ad alcuni dei giochi e dei franchise più importanti e apprezzati di sempre: ancora oggi molti di noi continuano a giocarci con entusiasmo.

Abbiamo iniziato a lavorare con Jade e il suo team all’inizio del 2021, quando erano sul punto di annunciare la formazione di Haven Studios. Sin dal primo momento siamo stati ispirati dalla visione di Haven sulla creazione di un’esperienza multigiocatore moderna che riunisca i giocatori in modi positivi e significativi. Abbiamo avuto fiducia nelle loro competenze tecniche e creative in grado di realizzare un progetto così ambizioso e siamo stati entusiasti di investire nel loro percorso di sviluppo di una nuova IP originale per PlayStation.

Lo scorso anno abbiamo avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Haven e siamo rimasti colpiti dalla crescita e dai progressi dello studio. Quindi oggi, quasi in concomitanza con l’anniversario della nostra partnership ufficiale, è particolarmente emozionante accoglierli formalmente nella famiglia PlayStation. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per Haven Studios.

Benvenuti nella famiglia PlayStation Studios, Haven!

A queste parole fanno seguito quelle di Jade Raymond:

Un anno fa in questo mese intraprendevamo un viaggio avviando Haven Studios con un piccolo team e grandi ambizioni. Il nostro obiettivo era dare vita a uno studio in cui potevamo sviluppare il tipo di giochi che abbiamo sempre voluto creare e a cui desideriamo giocare!

Abbiamo compiuto incredibili progressi in poco tempo grazie al nostro team talentuoso e appassionato e al loro eccezionale contributo. In Haven abbiamo sviluppato una cultura basata su gentilezza, adattabilità e coraggio per dare libero sfogo alla creatività. La nostra prima IP per PlayStation è sulla strada giusta per offrire un’esperienza multigiocatore AAA con l’obiettivo di creare un mondo sistemico e in continua evoluzione incentrato sulla libertà, l’emozione e la giocabilità che farà divertire e coinvolgerà i giocatori per anni.

Oggi il team di Haven inizia una nuova fase del proprio percorso entrando a far parte della famiglia PlayStation Studios. Lavorare con Hermen, Connie Booth e il team di PlayStation nel corso dell’ultimo anno è stato uno dei momenti culminanti della nostra carriera. SIE è un partner di supporto che comprende realmente il processo creativo e ciò che serve per creare un gioco AAA di successo. Ci hanno sostenuto e incoraggiato nel dare vita alla nostra visione audace e nel realizzare i nostri sogni; non potremmo essere più entusiasti di questa opportunità di rafforzare la nostra partnership.

In qualità di studio interno di SIE avremo l’opportunità di collaborare con alcuni dei team di sviluppo più rinomati al mondo, tra cui studi come Guerrilla, Naughty Dog, Media Molecule e Insomniac Games che hanno creato giochi che ci hanno ispirato per anni nelle vesti di giocatori e sviluppatori. Siamo entusiasti di imparare da questi studi di prim’ordine, nonché dagli eccezionali team creativi, tecnologici e di marketing centrali le cui competenze ci consentiranno di offrire ai giocatori titoli sempre migliori.

Al nostro team Haven va un enorme ringraziamento. È stato uno degli anni più gratificanti della mia carriera e non vediamo l’ora di condividere altre informazioni con i giocatori che ci seguono. Siamo appena all’inizio di quella che sarà sicuramente una meravigliosa avventura su più generazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *