Jade Raymond fonda il nuovo studio Haven

Jade Raymond, già fondatrice di Ubisoft Toronto e Motive Studios e una delle forze creative alla base della serie di successo Assassin’s Creed, ha annunciato la fondazione di Haven Entertainment Studios Inc., un nuovo studio di sviluppo di videogiochi con sede a Montreal, in Canada. Raymond ha creato un team di talenti di livello mondiale con oltre dieci anni di esperienza di collaborazione su diversi titoli e serie estremamente popolari. In linea con il nome dello studio, i titoli sviluppati serviranno da rifugio per i giocatori, riunendoli all’insegna del divertimento, dell’autoespressione e della creazione di una comunità. La vision del porto sicuro si estende anche al team, che promuove la trasparenza e il rispetto reciproco.

Sulla scorta dell’impegno verso la promozione del talento creativo e il superamento dei confini dell’innovazione, Sony Interactive Entertainment ha confermato oggi che investirà nel nuovo studio e nel suo primo progetto, una nuova IP per PlayStation non ancora annunciata.

LE DICHIARAZIONI

Queste le parole di Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios:

Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro. Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo.

Jade Raymond, ceo e fondatrice di Haven Studios, ha aggiunto queste parole: 

Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme. Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l’approccio incentrato sul giocatore.

Jade Raymond

CHI E’ JADE RAYMOND 

Jade Raymond è la neo-ceo e fondatrice di HavenStudios. Raymond è appassionata di giochi sin dall’infanzia a Montréal. È entrata a far parte del settore come programmatrice e da allora si è concentrata sull’innovazione, sulle nuove meccaniche e sull’azione di gioco nelle avventure d’azione e nei giochi multigiocatore online. Negli ultimi 25 anni, ha dimostrato la sua passione per tutti gli aspetti dello sviluppo di giochi, ricoprendo ruoli chiave nei campi della programmazione, progettazione e produzione, alla guida di studi e in ruoli dirigenziali. È conosciuta per aver contribuito a creare le serie di Assassin’s Creed e Watch Dogs e per aver fondato lo studio Ubisoft di Toronto che sotto la sua direzione ha sviluppato titoli di successo come Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist.

LA CARRIERA RECENTE E GOOGLE STADIA

Più di recente, Raymond è stata VP dello Stadia Games and Entertainment di Google. Prima di entrare a far parte di Google, è stata SVP e Group General Manager presso gli studi PopCap Vancouver e Motive Studios (Montréal) di Electronic Arts, che ha fondato nel 2015. Raymond è inoltre responsabile del portafoglio software per PC e console di Star Wars in EA.

Dopo l’ingloriosa fine della sua avventura presso Google Stadia, terminata con la chiusura improvvisa del team interno da parte del gigante di Mountain View, Jade Raymond riparte dunque, con un nuovo progetto accasandosi dalle parti di Sony, pur rimanendo in zona Montreal

Voi cosa ne pensate di questo nuovo acquisto da parte di Sony? Nel frattempo, vi ricordiamo che domani seguiremo l’evento di Square Enix che presenterà tante novità. Potete seguire la diretta sul canale Twitch di 4GameHz che potete trovare cliccando qui, oppure tramite il player direttamente tramite la home del nostro sito

0 0 vote
Voto Articolo

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x