Salve a tutti, cari FollowHz!
tantissime novità e fix per Gran Turismo 7, il famosissimo simulatore di guida di Polyphony Digital: una nuova patch, il primo dlc gratuito, nuove auto e un nuovo trailer.
Gran Turismo 7: Il DLC gratis
Dopo l’interruzione dell’attività dei server finita oggi alle 12, questa nuova patch di Gran Turismo 7 è finalmente disponibile su PS4 (dal peso di 4,6 gb) e PS5 (2,6 gb, quasi la metà). Questo DLC gratuito include le seguenti novità:
- Subaru BRZ S ’21 (acquistabile da Brand Central).
- Subaru BRZ GT300 ’21 (acquistabile da Brand Central).
- Suzuki Cappuccino (EA11R) ’91 (acquistabile dal 26 aprile dal concessionario di auto usate).
- Tre eventi a Spa-Francorchamps (la Coppa amatori europea 500, la Coppa Clubman giapponese 550 e la Campionato mondiale Turismo 800).
- La configurazione “Spa-Francorchamps 24 Ore”, descritta nel modo seguente:
“Spa-Francorchamps è uno dei circuiti europei più famosi a livello internazionale. Questo aggiornamento aggiunge il “Tracciato 24 Ore” al circuito completo già presente in gioco. La differenza principale tra le due configurazioni è la posizione della corsia dei box. Sul tracciato completo i box sono davanti alla curva 1 e preceduti da una lunga corsia di accesso. All’uscita dai box, i piloti procedono parallelamente alla celebre curva S prima di tornare in pista sul rettilineo Kemmel. La corsia dei box è stretta e tortuosa. Nelle gare con penalità, è bene stare attenti a non tagliare la linea bianca”.
- Aggiunta un’opzione di presentazione alla demo automatica.
- Le località “Ciliegi in fiore di notte” e “Case in stile gassho ad Ainokura” sono state aggiunte alla selezione di Scapes.
- Ora disponibile al centro della schermata la voce “Attualità”.
Gran Turismo 7: la patch 1.13
Il resto sono, invece, dei fix e miglioramenti:
- Nel concessionario di auto usate, le nuove auto acquistabili in giornata sono indicate dall’etichetta “Nuova“.
- Nel concessionario di auto leggendario, le nuove auto acquistabili in giornata sono indicate dall’etichetta “Nuovo modello“.
- L’etichetta “Carrozzeria larga” viene mostrato su tutte le auto del garage che sono state modificate con carrozzerie larghe.
- Ora viene riprodotto un effetto sonoro di avvio del motore quando si cambia auto.
- L’indicatore del tempo restante nelle gare con tempo limite è stato spostato al centro dello schermo con una diversa estetica.
- Regolata la traiettoria delle auto rivali sul Nürburgring.
- Ora è possibile partecipare ad alcuni eventi noleggiando auto specifiche per l’evento o con le auto del garage.
- Prima delle finali di “Nations Cup” e “Manufacturers Cup” vengono ora riprodotti dei video.
- Prima di ogni gara vengono ora mostrate le seguenti informazioni nella schermata dell’evento: Velocità usura gomme, Consumo carburante, Temperatura, Tipo di partenza, Gomme richieste (solo se impostate), Soste ai box richieste (solo se impostate).
- Al primo ingresso nella modalità “Sport” viene ora mostrato un video con consigli sull’etichetta di corsa.
- Nell’editor di Livrea, è stato aggiunto il “Colore predefinito adesivo” alle impostazioni. “Bianco” e “Colore più recente utilizzato” sono ora selezionabili.
- Risolto un problema che causava la scomparsa dei nomi degli schemi impostazioni.
- Risolto un problema che impediva la corretta aggiunta dei Punti Prestazione (PP) quando venivano applicate alcune impostazioni o eseguite determinate operazioni.
- Risolto un problema che permetteva di effettuare il cambio d’olio su auto che non lo richiedevano.
- Risolto il problema di colorazione e di applicazione di stickers alle auto che lo richiedevano.
- Calibrati gli algoritmi di calcolo delle geometrie per le sospensioni.
- Calibrato il rapporto tra i comandi del controller e posizione dell’acceleratore, la rapidità della sterzata con la levetta analogica e il ritorno di forza con i seguenti volanti controller: Fanatec Podium, Fanatec GT DD Pro e Fanatec GT DD Pro + BoostKit.
- Calibrato il controllo della pressione di tutti e quattro i freni all’ingresso in curva riducendo così la distanza di frenata.
- Nel menu di pausa e nel menu rapido di gara è ora possibile regolare l’intensità dell’effetto grilletto, modificare il limite superiore della correzione di velocità della sterzata con controller da 7 a 10, regolare otto opzioni audio (modalità audio di gara, riproduci musica gara, volume della musica di gara, degli effetti gara, del rumore motore giocatore, del cambio, dello stridio delle gomme e del rumore motori rivali).
- È stata aggiunta la schermata “Dettagli gara” dove è possibile accedere alle seguenti informazioni: Informazioni di base, Impostazioni delle qualifiche, Impostazioni della gara, Impostazioni penalità, Limitazioni opzioni di guida e Regolamento.
Di seguito, il trailer:
E voi, avete già scaricato questo aggiornamento gratuito di Gran Turismo 7? Ne siete soddisfatti? Ditecelo qua sotto!