Salve a tutti, cari FollowHz!

dall’iconica prima serie del 1999, i Digimon sono andati parecchio avanti tra vari sequel e reboot. Tra le tante opere, spicca di recente Digimon Survive, annunciato da Bandai Namco che, dopo le iniziali incertezze, ha comunicato ufficialmente che arriverà anche in occidente.

Digimon Survive: il nuovo jrpg per i 20 anni dell’anime

xd 16

Il gioco era stato annunciato nel 2018 e sarebbe dovuto uscire in un generico 2019, ma ora, in occasione dei 20 anni dell’anime dei Digimon, Bandai ha annunciato la data del nuovo Digimon Survive sviluppato da Hyde, già sviluppatori di Final Fantasy XV:

“siamo molto spiacenti di aver prolungato l’attesa così a lungo. Come spiegatovi in passato, dopo il primo posticipo abbiamo cambiato team di sviluppo, e al momento c’è un altro studio al lavoro sul titolo. Questo cambio ha portato e una rielaborazione completa di alcuni aspetti del gioco e di conseguenza ai ritardi di sviluppo. L’impegno del nuovo team comunque ci ha permesso di tornare velocemente in pista, e oggi ci stiamo avvicinando alla fine dei lavori.”

Digimon Survive: una nuova avventura

Il gioco sarà un survival simulation RPG strategico misto a visual novel con combattimenti 2D in ambienti 3D; i personaggi sono disegnati da Uichi Ukumo, che trovo più anonimi rispetto a quelli del 1999, e la musica dell’acclamato Tomoki Miyoshi; in questa nuova avventura, c’è un nuovo gruppo di adolescenti, guidati da Takuma Momozuka, che si perderà in campeggio con la scuola, e poi si ritroverà catapultato in un mondo misterioso pieno di mostri e di pericoli. Le scelte dei giocatori durante il gioco avranno un impatto sull’evoluzione dei loro alleati mostri e sul finale.

Il gioco sarà disponibile in occidente dal 29 giugno, un giorno dopo rispetto al Giappone, e solo su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch per ora, ma sono in programma anche le versioni next-gen PS5 e Xbox Series X/S.

Di seguito, il teaser di presentazione dei personaggi:

E voi, lo aspettavate con ansia o volete approcciarvi ora al mondo dei Digimon? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *