Salve a tutti, cari FollowHz!

a sorpresa, Digital Extremes ha annunciato con un trailer SoulFrame durante il TennoConn 2022. Si tratta di un nuovo progetto per il team ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il filmato ha già affascinato i giocatori. Ecco cosa sappiamo.

Soulframe: ispirato a La Principessa Mononoke

soulframe

Guardando il trailer non può che venirvi in mente subito un capolavoro dell’animazione mondiale come La Principessa Mononoke dello Studio Ghibli. Purtroppo, però, trovandosi ancora nelle sue prime fasi di sviluppo, non è nemmeno sicuro che uscirà nel corso del 2023, ma gli sviluppatori hanno promesso di non rimanere in silenzio come fanno altri team di sviluppo (senza fare nomi) e che nel giro di un anno uscirà una versione giocabile.

Il team ha descritto il gioco come un action MMORPG free-to-play e spinoff di Warframe. Sarà, inoltre, un openworld, ma più esplorativo rispetto al suo predecessore.

Soulframe: le parole del creative director

“La premessa è che il mondo stesso è arrabbiato per ciò che gli è stato fatto e i motivi tendono a cambiare durante il giorno; vedremo del proceduralismo all’interno delle reti di grotte e dei dirupi, come nel resto del mondo. Con il mondo e gli elementi tematici di Soulframe, stiamo cercando di tornare a ciò che ci piaceva quando eravamo piccoli e prendere ispirazione dai complessi mondi fantasy di cui ci siamo innamorati crescendo. Il nostro team è davvero interessato all’idea di far collidere natura e umanità e stiamo studiando molti di questi temi, filtrandoli con la nostra sensibilità, mentre giochiamo con le idee di restauro ed esplorazione”.

Il titolo è ancora in fase iniziale di sviluppo, ma Sinclair, ex director di Warframe, prenderà alcuni elementi del combattimento da quest’ultimo per adattarli in chiave fantasy, ma rendendoli più lenti e pesanti e incentrati sulla mischia.

Nell’attesa, non ci resta che visitare il loro sito, accessibile risolvendo un enigma e ammirando il trailer:

Vi interessa il gioco? A me, personalmente tantissimo e non sono un grande amante degli MMO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ricopia i numeri che vedi in basso *