Cari FollowHz,

tramite un post condiviso su Twitter, PlayStation ha annunciato il nuovo programma PlayStation Stars che sarà lanciato in tutto il mondo (Italia compresa) entro fine anno. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

Playstation Stars, il programma fedeltà

Playstation Stars

Playstation Stars è il programma fedeltà che premia noi giocatori; infatti potremo guadagnare punti facendo ciò che più amiamo, ovvero, giocare.

Playstation Stars, come ogni programma fedeltà che si rispetti, permetterà di guadagnare punti svolgendo alcune attività come ad esempio vincere tornei, conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel proprio fuso orario locale.
Inoltre, per venire incontro a tutti i tipi di giocatori, arriva anche il “Montly Chek-In” che permette, una volta al mese, di giocare a qualsiasi titolo in tuo possesso per ricevere dei punti.

Infine, gli abbonati a Playstation Plus possono guadagnare ulteriori punti grazie agli acquisti effettuati tramite il Playstation Store.

Una volta guadagnati, i punti possono essere spesi in un catalogo contenente varie ricompense.

Il programma fedeltà è stato ideato per rendere ancora più sentito il senso di community che Playstation vede nei suoi giocatori, inoltre è un ringraziamento per i 27 anni passati insieme a collezionare ricordi ed emozioni.

Playstation Stars – le ricompense

Playstation Stars

Playstation Stars da la possibilità di guadagnare punti preziosi che possono essere spesi in un catalogo ad hoc.

I premi riscattabili faranno gola a qualsiasi gamer che si rispetti. Nel catalogo possiamo riscattare vari premi tra cui: ricariche del portafoglio PSN, prodotti Playstation Store, contenuti in-game e molto altro.
Tra i numerosi premi riscattabili, Playstation ha creato i “collezionabili digitali”.

In merito a questi ultimi, Grace Chen, vicepresidente della sezione advertising e merchandise di Sony, ha cosi dichiarato:

I collezionabili sono vasti quanto il nostro portfolio di prodotti e serie. Sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci sarà sempre un nuovo collezionabile da ottenere, uno estremamente raro a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.

Sembrerebbe quindi che questi collezionabili possano ben presto diventare una sorta di NFT targati Playstation.

Playstation Stars – cosa c’è da aspettarsi

Playstation Stars

Playstation Stars, che non ha ancora una data di lancio ufficiale ma arriverà entro fine anno, porterà la community Playstation a “competere” per accaparrarsi più punti possibil. Questo programma vedrà protagonisti non solo i giocatori più assidui, i “platinatori” e i pro-player, ma anche i giocatori più casual.

Il programma è attualmente in fase di test ma il lancio, cosi come affermato dalla stessa Sony, avverrà in maniera graduale regione per regione e come già anticipato, sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di PS4 e PS5 entro la fine dell’anno.

Playstation Stars, infine, sarà un programma in continua evoluzione e che potrebbe dare una marcia in più al mondo Playstation.

Ancora Grace Chen: 

Speriamo che questo nuovo programma ti regalerà un tuffo nel passato e ti entusiasmerà per il futuro del gaming con PlayStation, celebrando le epoche videoludiche che abbiamo creato insieme, tracciando nuovi percorsi da esplorare e riunendo i giocatori per eventi globali.

Playstation Stars – cosa ne pensiamo

Playstation Stars

Il programma Playstation Stars è una ventata di aria fresca per Playstation e l’ultima di una serie di trasformazioni avvenute in questi ultimi anni.

Già con i tre livelli dell’abbonamento Plus, Playstation sta trasformando il suo ecosistema ed entro fine anno il programma fedeltà arriverà nelle nostre case e vedremo se sarà all’altezza delle aspettative.

Personalmente mi aspetto grandi cose: oltre al catalogo che sembra ricco di premi abbastanza sostanziosi, sono curioso di vedere se unirà ancor di più la community che c’è dietro Playstation e se ci sarà questa sana competizione tra giocatori.

Ovviamente noi di 4GameHz seguiremo con molta attenzione l’evolversi di questo programma e siamo ansiosi di vederlo in azione.

Come sempre vi ricordo di seguirci su tutti i nostri social, guardare i nostri contenuti su YouTube e fare due chiacchiere con noi durante le live su Twitch.

Vi ricordo che potete trovare l’articolo ufficiale sul sito ufficiale di Playstation Blog.

Cosa ne pensate?

Che premi vorreste vedere nel catalogo?

Aderirete a Playstation Stars?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *