Chi siamo

4GameHz è un network composto e gestito da appassionati, che racconta il mondo videoludico a 360 gradi!
Con news, retrogame, indie game, ed ultime uscite. Il nostro obiettivo è accrescere concretamente il mondo ludico e video-ludico con contenuti di valore che ruotano attorno alla realtà dei videogiochi. Desideriamo incentivare lo sviluppo di giochi di qualità avvicinando il più possibile il produttore al consumatore e dare quanta più visibilità possibile a tutte quelle realtà indie che hanno il coraggio di proporre originalità, qualità, unicità. ( se sei un developer e vuoi parlare del tuo progetto contattaci!)
In più, seguirci vi permette di venire a conoscenza di opportunità uniche nel mondo video-ludico, offerte speciali su videogiochi, lavoro nel mondo video-ludico ecc…

Founder - CEO - "Presidente"

Orazio Iaci
Ancora alla ricerca del perchè dei perchè. Un inguaribile sognatore coi piedi per terra, che ha avuto l'idea di mettere insieme questo branco di pazzi Super nerd. Forse si intende un pochino di Regia, Scrittura creativa, Design, Video Editing, Grafica 3D, Game Design, Digital Strategic Marketing, Web design... Ma forse eh?

Direttore 4Gamehz | Marketing

Matteo G
Esperto in Marketing Digitale, poliedrico capace di non dormire per settimane e incallito giocatore di FPS, It dosen't even matte.

PR Manager - Content Creator - Streamer

Walter Grillo
Se amare i videogiochi fosse un peccato, certamente lo trovereste fra i gironi più reconditi dell’inferno. Chi non lo conosce lo definisce “sonaro” ma in realtà, se meritevole, stima qualunque piattaforma, sviluppatore e titolo indistintamente. Amante delle belle storie, ma soprattutto di quelle ben raccontate, ha l’estremo difetto di rigettare il 90% dei titoli multiplayer, oltre ad avete la testa più dura del marmo…bazzecole!

Content Creator - Chief Editor

Giuseppe Maria
E’ il 1993, l’anno in cui i videogiochi decidono di entrare in contatto con Giuseppe, grazie a Prince of Persia: The Shadow and The Flame. Amante del mondo Sony, del cloud gaming e degli open world, non disegna mai nessun tipo di titolo e nel mentre combatte la sua crociata contro qualsiasi forma di leak e/o di rumor. Giuseppe non gioca ai videogiochi, li vive.

Yotuber - Streamer

PLAYDOGAME YOUTUBE
PLAYDOGAME è il pro-player del divertimento assicurato (è che non sapevo come dire che non so giocare…). Un video nuovo alla settimana (o di più se dovessi averne il tempo e la voglia), salvo imprevisti super mega serissimi!!! Vi aspetto!!! ?

Youtuber - Senior Content Creator - Game Developer

Mattia
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Content Creator - Streamer - Youtuber

Alessandro Brega "Alekurt"
Musicista nella vita, Gamer da sempre. Ho iniziato a smanettare con il Commodore 64 quando avevo 9 anni e da quel momento sono rimasto schiavo della tecnologia. Sono un irriducibile Yes Man per quanto riguarda l'ambito nerd, il che mi ha fatto partecipare sostanzialmente ad ogni cosa che mi veniva proposta (retrogamer, mani bucate di Magic, master di gdr cartacei, appassionato e collezionista di boardgame, Streamer e YouTuber). Proponetemi qualcosa, e vi parteciperò. Ci si vede nel Cyberspazio!

Streamer - pro player

MasterNinjaRyu
MasterNinjaRyu è uno Streamer/Content Creator appassionato di videogames. apprezza vari generi, ma preferisce più di tutti gli Action con le armi bianche o melee e vari Indie e Retro-Games. Ha dedicato molto tempo nel migliorare le sue abilità nei suoi generi preferiti e soprattutto nei giochi del Team Ninja, diventando così il punto di riferimento Italiano per le diverse community dei loro giochi; Team Ninja in Italia ( ha anche organizzato diversi Tornei italiani su Dead or Alive ) e aiutato moltissime persone in missioni molto impegnative. E' un Videogiocatore a cui piace completare pienamente i videogiochi e che non si fa spaventare dal livello di difficoltà.

Content Creator - Video Editor

Brunovideoediting
creator, video editor e motion designer...quindi sono un mago?!?!

Editor - Content Creator -streamer

Simone
Ciao, mi chiamo Simone e mi ricordo ancora il mio primo gioco su Windows 95 e da quel giorno è partita una storia d’amore. Star Wars Addicted e scrittore a tempo perso, passo il mio tempo tra film, libri, musica e, ovviamente, videogames, ci becchiamo in giro!

Content Creator/Tech

Content Creator

TerryVnBlck
Millennial classe ’89, mi definisco una videogiocatrice d’occasione, divoro libri, i miei manga preferiti sono Devilman e Sailor Moon e mi appassionano i temi socio-culturali. Al momento i miei interessi convergono verso la cultura digitale, campo in cui spero di potermi specializzare sempre di più. Mi trovo qui per discutere sulle novità del mondo nerd e perché non farlo anche da un punto di vista sociale? Il mio obiettivo principale? Imparare sempre qualcosa di nuovo perché knowledge is power. La mia citazione preferita? “I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva”

Content Creator

Pammie83
Classe '92, ho iniziato con i joystick ai tempi della Ps1 per poi rendermi conto della mia inadeguatezza con tale oggetto tra le mani e passare definitivamente a tastiera e mouse, mio asset di videogioco ormai invariato dal 2004, per colpa di una droga chiamata World of Warcraft. Gamer incallito, amo i multiplayer ma non disdegno i single player. Gioco a League of Legends e seguo assiduamente i suoi Esports, nel poco tempo libero che mi resta mi immergo in binge-watching di serie TV true crime e di podcast narrativi.

Doppiatore

Antonio-sora
Un saluto a tutti. Sono Antonio Di Benedetto e sono un doppiatore emergente dal timbro fresco, giovane e dinamico. Amo recitare ed usare la mia voce come mezzo per regalare emozioni. Nasco come appassionato di storie, cresco a pane e videogiochi. Oggi voglio rivolgermi a tutti, invitando a non rinunciare mai ai propri sogni.

Membro Co-fondatore

Massimiliano Aci
Agitatore di Masse ama giocare a Doom e Mortal Kombat per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Odiatore di tutto ciò che è Politically Correct e Fan Service, non te le manda certo a dire. O lo Ami o Odi ma a lui non importerà, per lui conta solo il valore di una buona notizia.

Content Creator - streamer

Runos
Ho iniziato a videogiocare con il Commodore 64 su un televisore in bianco e nero. Il mio primo PC aveva lo schermo a caratteri verdi. Da allora le Console e i PC si sono susseguiti, sempre più potenti così come i miei interessi che spaziano dai fumetti alle serie TV, passando per libri, film, gdr, tecnologia e tutto quanto fa cultura pop. Ma tranquilli, ho anche qualche pregio!

Content Creator

Joyrayd
Parola d’ordine 007…licenza di giocare. Dagli anni ’70 ho visto tutto, videogiochi, console di ogni tipo, PC, scacciapensieri ed ogni genere di oggetto elettronico su cui si poteva videogiocare. Amo gli RPG, gli action-adventure, le avventure grafiche e gli arcade classici. Amo il retrogaming allo sfinimento. Ho fatto parte di due team come grafico per i videogames negli anni ’90 (Dynabyte, WaywardXS). Amo la musica (soprattutto Rock&Pop anni ’70/’80), il calcio, le auto, i viaggi, la grafica, il cinema. Ho davvero tante passioni e ogni giorno ne scopro di nuove. Il motto “chi si ferma è perduto” è assolutamente vero. Non si smette mai di imparare e di conoscere.

Senior Content Creator

Roberto Di Marino
Il nostro corvo randagio. Profondo conoscitore di molte lingue… Mente acuta e precisa. Ogni giorno continuiamo a scoprire cose di lui che non immaginavamo, magari è un agente della CIA sotto copertura? Meglio, vi porterà retroscena unici del mondo del gaming.