Chi siamo

4GameHz è un network composto e gestito da appassionati, che racconta il mondo videoludico a 360 gradi!
Con news, retrogame, indie game, ed ultime uscite. Il nostro obiettivo è accrescere concretamente il mondo ludico e video-ludico con contenuti di valore che ruotano attorno alla realtà dei videogiochi. Desideriamo incentivare lo sviluppo di giochi di qualità avvicinando il più possibile il produttore al consumatore e dare quanta più visibilità possibile a tutte quelle realtà indie che hanno il coraggio di proporre originalità, qualità, unicità. ( se sei un developer e vuoi parlare del tuo progetto contattaci!)
In più, seguirci vi permette di venire a conoscenza di opportunità uniche nel mondo video-ludico, offerte speciali su videogiochi, lavoro nel mondo video-ludico ecc…

Founder - CEO - "Presidente"

615d9b22c5a35 bpfull
Ancora alla ricerca del perchè dei perchè. Un inguaribile sognatore coi piedi per terra, che ha avuto l'idea di mettere insieme questo branco di pazzi Super nerd. Forse si intende un pochino di Regia, Scrittura creativa, Design, Video Editing, Grafica 3D, Game Design, Digital Strategic Marketing, Web design... Ma forse eh?

General Team Manager - "Il Direttore"

5c5ae339d1d46 bpfull
Agitatore di Masse e Licenziamenti disciplinari, Il Direttore di 4GameHz ama giocare a Doom e Mortal Kombat per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Odiatore di tutto ciò che è Politically Correct e Fan Service, non te le manda certo a dire. O lo Ami o Odi ma a lui non importerà, per lui conta solo il valore di una buona notizia.

Super Senior Content Creator

5c5ae37b0bb32 bpfull
Il nostro corvo randagio. Profondo conoscitore di molte lingue… Mente acuta e precisa. Ogni giorno continuiamo a scoprire cose di lui che non immaginavamo, magari è un agente della CIA sotto copertura? Meglio, vi porterà retroscena unici del mondo del gaming.

PR Manager - Content Creator - Streamer

615dcd4600d96 bpfull
Se amare i videogiochi fosse un peccato, certamente lo trovereste fra i gironi più reconditi dell’inferno. Chi non lo conosce lo definisce “sonaro” ma in realtà, se meritevole, stima qualunque piattaforma, sviluppatore e titolo indistintamente. Amante delle belle storie, ma soprattutto di quelle ben raccontate, ha l’estremo difetto di rigettare il 90% dei titoli multiplayer, oltre ad avete la testa più dura del marmo…bazzecole!

Content Creator - Chief Editor

617c15ba5bc05 bpfull
E’ il 1993, l’anno in cui i videogiochi decidono di entrare in contatto con Giuseppe, grazie a Prince of Persia: The Shadow and The Flame. Amante del mondo Sony, del cloud gaming e degli open world, non disegna mai nessun tipo di titolo e nel mentre combatte la sua crociata contro qualsiasi forma di leak e/o di rumor. Giuseppe non gioca ai videogiochi, li vive.

Yotuber - Streamer

5d8d3502c7ac3 bpfull
PLAYDOGAME è il pro-player del divertimento assicurato (è che non sapevo come dire che non so giocare…). Un video nuovo alla settimana (o di più se dovessi averne il tempo e la voglia), salvo imprevisti super mega serissimi!!! Vi aspetto!!! 🙂

Junior PR - Content Creator - Streamer

5f99de2d56924 bpfull
Un semplice esploratore dell'ignoto, eccentrico giovane articolista sempre alla ricerca di un nuovo progetto e di una buona pizza fritta. Le idee sono pane quotidiano per me, nell'intenzione sempre di coniugare le mie classiche giornate con le passioni che mi accompagnano giorno per giorno. Nerd, Cacciatore di Mostri, Stratega ma anche Studente a tempo perso.

Youtuber - Senior Content Creator - Game Developer

61c90954b8571 bpfull
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Content Creator

600df9f201b1e bpfull
Base…qui Uzeta! Content creator che parla di videogiochi da semi-alieno. Con l’occhio di chi guarda da fuori dalla porta ma con un piede dentro, mi piace giocare alla qualunque (e su qualunque tostapane possa giocare) con un riguardo particolare ai titoli che hanno caratterizzato la mia infanzia/adolescenza.

Esperta in Psicologia e Content Creator

e488095858adbb21e390c6468cfcf4c8?s=196&r=g&d=mm
Ciao a tutt*, Sono Giulia, dottoranda, psicologa ed interessata al femminismo e alla parità di genere. Ho scoperto 4GameHZ da uno schiavista di nome Massimiliano. Scrivevo senza videogiocare e con il tempo ho scoperto che videogioco pure, spesso senza saperlo. Sono capo scout ormai da qualche anno, scrivo per diletto, provo a fare mille cose ma senza un Giratempo spesso è più difficile del previsto. Adoro le serie tv, potrei fare il rewatch di Friends ogni mese (e non è nemmeno la mia serie preferita), ho dovuto comprare un Kindle perché nella mia camera non c’era più spazio per me a causa del gran numero di libri. Credo fermamente che facendo cultura si possa cambiare il mondo, quindi provo a cambiare il mondo uno spiegone alla volta (e anche con gli shampoo solidi ma non credo sia questo il posto per metterci anche a parlare di questo).

Content Creator

615d9eb39cb0d bpfull
Parola d’ordine 007…licenza di giocare. Dagli anni ’70 ho visto tutto, videogiochi, console di ogni tipo, PC, scacciapensieri ed ogni genere di oggetto elettronico su cui si poteva videogiocare. Amo gli RPG, gli action-adventure, le avventure grafiche e gli arcade classici. Amo il retrogaming allo sfinimento. Ho fatto parte di due team come grafico per i videogames negli anni ’90 (Dynabyte, WaywardXS). Amo la musica (soprattutto Rock&Pop anni ’70/’80), il calcio, le auto, i viaggi, la grafica, il cinema. Ho davvero tante passioni e ogni giorno ne scopro di nuove. Il motto “chi si ferma è perduto” è assolutamente vero. Non si smette mai di imparare e di conoscere.

Content Creator - Game Designer

6059dcc714354 bpfull
Studente di Game Design e videogiocatore a tempo pieno, patito di ActionRPG,RPG e FPS, mi piace esplorare i mondi di gioco in cui mi trovo analizzando quello che vedo mentre fracasso qualche osso ad ogni nemico che mi si para di fronte. Tra i miei giochi preferiti ci sono la saga di Dragon Age, World of Warcraft, Monster Hunter, DOOM e tanti altri.

Editor - Content Creator -streamer

615da45832046 bpfull
Ciao, mi chiamo Simone e mi ricordo ancora il mio primo gioco su Windows 95 e da quel giorno è partita una storia d’amore. Star Wars Addicted e scrittore a tempo perso, passo il mio tempo tra film, libri, musica e, ovviamente, videogames, ci becchiamo in giro!

Content Creator - Streamer - Youtuber

616065b9855c1 bpfull
Musicista nella vita, Gamer da sempre. Ho iniziato a smanettare con il Commodore 64 quando avevo 9 anni e da quel momento sono rimasto schiavo della tecnologia. Sono un irriducibile Yes Man per quanto riguarda l'ambito nerd, il che mi ha fatto partecipare sostanzialmente ad ogni cosa che mi veniva proposta (retrogamer, mani bucate di Magic, master di gdr cartacei, appassionato e collezionista di boardgame, Streamer e YouTuber). Proponetemi qualcosa, e vi parteciperò. Ci si vede nel Cyberspazio!

Streamer - pro player

1645442730 bpfull
MasterNinjaRyu è uno Streamer/Content Creator appassionato di videogames. apprezza vari generi, ma preferisce più di tutti gli Action con le armi bianche o melee e vari Indie e Retro-Games. Ha dedicato molto tempo nel migliorare le sue abilità nei suoi generi preferiti e soprattutto nei giochi del Team Ninja, diventando così il punto di riferimento Italiano per le diverse community dei loro giochi; Team Ninja in Italia ( ha anche organizzato diversi Tornei italiani su Dead or Alive ) e aiutato moltissime persone in missioni molto impegnative. E' un Videogiocatore a cui piace completare pienamente i videogiochi e che non si fa spaventare dal livello di difficoltà.

Content Creator

617964ef7ce6f bpfull
Classe 1998, all'età di sei anni spinto dalla curiosità per un mondo a me sconosciuto iniziai final fantasy 8, evento che mi segnò profondamente nel carattere e negli hobby. Ad oggi sono un aspirante professore che continua a ritagliarsi nel tempo libero il suo momento per videogiocare, amante degli rpg e sparatutto caddì vittima del fascino di quel Dark Souls che avrebbe caratterizzato così tanto il mercato videoludico da diventare un sottogenere. Nonostante la mia propensione per gli action e i giochi a turni non mi tiro indietro nel provare sempre qualcosa di nuovo e spaziare genere videoludico. Amante della cultura orientale, accanito lettore di libri e manga amo scrivo nel tempo libero di ciò che mi piace, nella speranza che col passare del tempo riuscirò sempre a dedicarmi ai miei hobby.

Content Creator

1652994442 bpfull
Ho iniziato a videogiocare con il Commodore 64 su un televisore in bianco e nero. Il mio primo PC aveva lo schermo a caratteri verdi. Da allora le Console e i PC si sono susseguiti, sempre più potenti così come i miei interessi che spaziano dai fumetti alle serie TV, passando per libri, film, gdr, tecnologia e tutto quanto fa cultura pop. Ma tranquilli, ho anche qualche pregio!

Content Creator

61786631a43c6 bpfull
Ciao, mi chiamo Edoardo, per gli amici "J'Adore o Gilli", classe 98, l'anno in cui uscì un gioco che diventò uno dei più iconici nel mondo videoludico: Metal Gear Solid. Appassionato di videogiochi, anime, manga e film/serie tv, nel tempo rimanente studio infermieristica. Qualche volta esco per prendere un po' d'aria fresca e fare dell'attività fisica (fatela ragazzi non fa mai male), scherzi a parte, sono entrato in questo gruppo per acquisire nuove conoscenze e perché no, conoscere alte persone che ha i miei stessi interessi.

Content Creator

61796dd49177d bpfull
Ciao, sono Fabio Loaldi e sono nato a Vigevano il 25/05/1983. Sono un grande appassionato, oltre che di videogiochi, di musica e motori. Incominciai a giocare nel 1989, in un cabinato presente in un bar nel luogo di villeggiatura dove mi recavo con la mia famiglia. L’anno successivo ricevetti in regalo la mia prima console : un nes, che custodisco ancora gelosamente. Amo diverso generi, ma i miei preferiti rimangono sicuramente i giochi di corse. Inguaribile nostalgico degli anni 90 eccomi nella squadra di GameHz.

Content Creator

61ab846636c35 bpfull
Mi chiamo Alex e ho 23 anni. All'età di 6 anni provai i primi giochi che avrebbero segnato il mio futuro, Resident Evil e Final Fantasy 8. Al momento sono uno studente di giurisprudenza e aspirante a diventare avvocato nel settore del cybersecurity e dei reati commessi online. Mi piace giocare un po' a tutto e non ho un genere preferito (forse non mi attirano molto i rogue like) Oltre a gaming mi piacciono un sacco anche i manga e anime. Mi piace scrivere e vorrei aprire un mio blog personale dove potrò parlare del mio futuro lavoro.

Content Creator

6178189106ee7 bpfull
Salve! Il branco mi identifica come Pietro, ma mi potete semplicemente chiamare 'il capo'. Scherzi a parte, online la gente mi conosce come 'Lef'. Sono entrato nel mondo dei video giochi da quando avevo 6 anni tramite il supremo 'LOTR: Battle for Middle Earth 1'. Da quel momento in poi, non ho mai smesso di stancarmi le mani, gli occhi, e di platinare video games. Ho deciso di entrare in 4GameHz per provare qualcosa di nuovo, visto il mio interesse in crescita riguardo a blog e articoli, con un amore permanente nei videogiochi. Fatemi un fischio se volete parlare!