Salve a tutti, cari FollowHz!

Appena dopo una settimana dalla sua uscita, Elden Ring presenta già diverse novità: è stato fixato con una patch su PC da From Software, ha superato le copie vendute di Cyberpunk 2077 e Horizon Forbidden West, è nato il mercato nero di Rune e un modder ha aggiunto una Photomode con correzione cromatica.

Elden Ring: Patch Risolutiva dei Problemi su PC

elden ring

La patch 1.02.3 in questione, già disponibile su Steam, risolve il problema del gioco che non permetteva di usare il controller in alcune circostanze. In caso di ulteriori problemi come stuttering o crash di Elden Ring, FromSoftware consiglia di verificare l’integrità dei file tramite libreria Steam (Proprietà > File Locali> Verifica integrità dei file di gioco).

Elden Ring: La Nascita del Mercato Nero di Rune

La popolarità di Elden Ring ha spinto molti portali a trovare un modo alternativo per ottenere le Rune, importante strumento del gioco per acquistare oggetti e potenziare il SenzaLuce. Dopo il pagamento online, il giocatore acquirente entrerà in contatto, sempre via internet, con un operatore per sapere il luogo del gioco e la password per l’evocazione, così il venditore farà cadere il corrispettivo numero di Rune pagate. Molti giocatori sono rimasti stupiti da questa nuova attività poiché inutile: è davvero facile accumulare Rune in game grazie ai punti farming e, proprio per questo, non aumentano di molto le stats del personaggio, cambiando davvero di poco l’esito degli scontri.

Elden Ring: La Nuova Photo Mode e Correzione Cromatica

elden ring

Come tutti i souls, anche Elden Ring è uno spettacolo visivo e, giustamente, il modder Otis_Inf ha voluto regalare a questo gioco una Photo Mode per permettere ai giocatori di tutto il mondo di immortalare questi paesaggi mozzafiato. La mod funziona come una qualsiasi modalità foto di vari videogiochi ma con dei limiti, come l’assenza di filtri, seppur ricca di opzioni.

Quando la attiverete, basta mettere in pausa il gioco e muovere la telecamera a piacimento, controllare la direzione dei raggi del sole, rendere invisibili nemici e l’HUD, modificare il FOV e addirittura si può anche disabilitare l’aberrazione cromatica non amata da tutti i giocatori. La mod è disponibile gratis qui, ma attenzione: finché non la disinstallerete, sarete costretti a giocare offline poiché i server del gioco hanno un sistema anticheat che, probabilmente, potrebbe bannarvi con tale mod.

Non mi resta che lasciarvi con questi due articoli: il primo in cui analizzo la differenza tra RogueLike, RogueLite e SoulsLike, il secondo dove vi anticipo alcune cose sul gioco.

Di seguito, l’overview trailer di Bandai Namco:

E voi? Ci state già giocando? Siete contenti per la mod? Ditecelo qua sotto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *