Salve a tutti i nostri FollowHz!

Una grande novità per il mondo E-sportivo e competitivo.
La Juventus entra negli eSports con il proprio team bianconero, composto da tre giocatori di PES professionisti e parteciperà parte alla eFootball.Pro organizzata da Konami, visto che Fifa non ha i diritti calcistici della Juve. Si tratta di un campionato che vedrà sfidare i Pro Player  in partite 3vs3 con 10 club E-sportivi.
Il Campionato di divide in due fasi: la Regular League a Barcellona  con competizione a punti composta da 9 giornate,a partire dal 14 dicembre 2019 fino al 18 aprile 2020. I primi 6 classificati accedono alle Finali con partite ad eliminazione diretta, con le prime due squadre direttamente qualificate alle semifinali.

Dal sito ufficiale Juventus,  Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, afferma “«L’ingresso nel mondo degli eSports, non solo ci offre l’occasione di rivolgerci a un’audience nuova e vastissima, ma è anche la testimonianza di quanto la Juventus sia attenta all’evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del pubblico. Il club è da sempre pronto ad accettare nuove sfide e oggi siamo lieti di intraprendere questa avventura, orgogliosi di aver dato ancora una volta concreta applicazione alla nostra filosofia: Live Ahead”

Il team Bianconero parteciperà anche alla eSerie A TIM prossimanente, la prima serie riservata alle formazioni E-sportive del massimo campionato italiano.

Ma chi sono i titolari della squadra Bianconera?annuncio egamers15.variant1400x787

Partiamo con Ettore Giannuzzi  “Ettorito” Vincitore di due titoli mondiali, il primo nel 2011 e il secondo nel 2018 con PES. Nel 2018 ha conquistato anche il WESG Olympic e il mondiale COOP, mentre da più giovane aveva vinto la Youth League organizzata dalla UEFA, insieme a lui troviamo Luca Tubelli nel 2019 vincitore del titolo europeo COOP e Renzo Lodeserto in quest’anno è stato vice campione europeo 3vs3 e campione italiano 2014 e 2015 e campione italiano Clan 2013 e 2014.

Bel colpo per la Juventus che ha davvero una forte squadra E-sportiva.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *