Salve a tutti, cari FollowHz!
per chi non si fosse accontentato del primo Xbox Showcase con Starfield, ecco a voi Xbox Showcase Extended 2023 con qualche novità in più, tra cui indie nell’IDXbox.

Xbox Showcase Extended 2023: quando uno showcase non basta

Di seguito, tutti gli annunci di Xbox Showcase Extended 2023, molti già visti nel precedente showcase:

  • Cyberpunk 2077 DLC Phantom Liberty: il tanto atteso DLC già annunciato al precedente showcase, è stato mostrato in modalità performance su Xbox Series S. Il protagonista è Idris Elba, anche se Keanu Reeves è ormai l’immagine del gioco, che disporrà nuove abilità e modifiche per il corpo, esplorerà Dogtown, il nuovo quartiere della città, sviluppato molto più in verticale che in passato. Il DLC avrà finali multipli ma aggiungerà anche un finale aggiuntivo al gioco base. Il DLC, quindi, uscirà il 26 settembre, sempre su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

  • High on Life DLC High on Knife: non è stato rivelato molto, se non che sarà un’espansione horror su Gamepass.

  • The Lamplighters League di Harebrained Schemes: si tratta di uno strategico a turni in stile XCom che uscirà su PC e Xbox Series X/S il 3 ottobre ambientato negli anni ’30 in cui controlleremo una banda di furfanti, ognuno con abilità e personalità uniche e reclutabili da tutto il mondo con lo scopo di sconfiggere la minaccia crescente di The Banished Court.

  • The First Descendant: già aperti gli open test è un rpg sparatutto sviluppato in Unreal Engine 5 con una forte componente multiplayer coop e free2play per PC e console (quindi, è naturale aspettarsi problemi nei server). Uscirà nell’ultimo trimestre di quest’anno, ma sono che si terranno dal 22 al 28 agosto.

  • TowerBorne di Stoic Studio: si tratta di un action ambientato a Belfry, un faro di speranza e sicurezza tra le rovine dell’umanità e della Città dei Numeri, con mostri in agguato fuori dalle mura della torre, già annunciato allo showcase precedente.

  • Fallout 76 update Once in a Blue Moon: si tratta di un aggiornamento gratuito in arrivo il 20 giugno che aggiungerà nuove attività per la difesa della compagnia Blue Ridge Caravan e le loro mandrie di Bramini, presi di mira da una nuova variante di Cryptid nati dalla luce blu della luna, folli cultisti e altre creature mostruose e poco raccomandabili. Saranno anche aggiunti due nuovi eventi pubblici, missioni secondarie e una nuova variante di nemici infettati da una mutazione mortale, che saranno gli obiettivi principali delle missioni giornaliere. Successivamente, arriverà anche il nuovo DLC Atlantic City che hanno presentato nello scorso showcase.

  • Hi-Fi Rush: gli sviluppatori aggiungeranno nuovi nemici, ricompense, nuove canzoni, due nuove modalità insieme alla photo mode e, dal 5 luglio, verranno aggiunte le Arcade Challenge e anche la modalità facile, per chi vuole solo godersi l’avventura. Le due nuove modalità sono Power Up! Tower Up! e BPM Rush: la prima toglierà al protagonista le sue abilità dovendole, quindi, ripristinarle nel combattimento contro nuovi e potenti avversari; la seconda, invece, offrirà un’esperienza particolarmente frenetica e veloce, che ci metterà alla prova contro orde di nemici virtualmente infinite cercando di non perdere mai il ritmo dell’azione.

  • The Elder Scrolls Online DLC Necrom: presentato già nell’evento precedente, ambientata ad est di Morrowind, ruoterà intorno al ritorno di un principe deadrico già presente nel DLC DragonBorn di Skyrim. Inoltre, aggiunge nuove missioni, location da esplorare e nuovi nemici. Infine, viene aggiunta la tanto richiesta classe Arcanist in grado di utilizzare magie proibite e abilità runiche mai viste prima d’ora.

  • Phasmophobia: l’horror multiplayer di caccia di fantasmi che ha divertito per un po’ gli streamer su Twitch, torna su Xbox Series X/S ad agosto in crossplatform.

  • Exoprimal: ritorna Capcom anche in questo evento a presentare la modalità Savage Gauntlet. Si tratta della modalità multiplayer PVE contro orde di dinosauri con lo scopo di completare obiettivi, nata dalle richieste dei beta tester. Dal 16 al 19 giugno ci sarà una seconda open beta che comprenderà le fasi iniziali del gioco e le missioni cooperative a 10 giocatori. Il gioco uscirà il 14 luglio su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Gamepass. 

  • Flight Simulator DLC Dune: già annunciato nello scorso showcase, si sono evidenziati tutti i mezzi dei film che saranno introdotti nel titolo, come i celebri ornitotteri ricreati in scala 1:1 per l’occasione. Questi non volano realmente, così, gli sviluppatori hanno dovuto inventarsi come simularli in Flight Simulator. L’espansione ricreerà anche la mappa di Arrakis alla perfezione, con il Muro-Scudo e gli altri luoghi iconici del pianeta deserto. L’espansione uscirà il 3 novembre in contemporanea col film. 

  • Go Mecha Ball di Whale Peak Games: simile a GoneViral, è un bullet hell roguelite isometrico col protagonista che, oltre a sparare, può diventare una palla per rimbalzare nelle arene come in un flipper.

  • Lies of P: il team spiega che avremo delle armi formate da lama e impugnatura fondibili a preferenza personale. Ogni arma ha il proprio moveset e delle abilità attive che consumano “Favola”, una sorta di punti magia che si ricaricano attaccando. I nemici di pinocchio non sono solo burattini ma anche creature misteriose. In punti predefiniti, inoltre, sarà possibile evocare degli spiriti controllati dall’IA che ci aiuteranno contro dei boss poiché non ci sarà la cooperativa online o locale. Presente, invece, un albero della abilit, Organo-P, ampliabile con oggetti speciali, tramite i quali attivare una serie di bonus aggiuntivi, come cure extra e schivata migliorata.

  • Hellblade 2: già annunciato nel precedente evento, Ninja Theory si è limitata a raccontare di come hanno registrato le incredibili performance di Melina Juergens.

  • Lightyear Frontier di Frame Break: il simulatore agricolo su un pianeta remoto a bordo di un mecha arriverà su  PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

E a voi, quale gioco attira di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *