Salve a tutti, cari FollowHz!
prontissimi per tutte le conferenze estive di giugno che ci aspettano? Ecco, di seguito, un recap di questo intenso mese ricco di conferenze.

Tutte le conferenze estive di giugno

Di seguito, le conferenze estive di giugno e in grassetto solo quelle che seguiremo noi di 4Gamehz:

  • Guerrilla Collective prima parte il 7 giugno alle 18:00: forse lo show maggiore del mese per quanto riguarda i giochi indie dove sviluppatori ed editori mostrano i giochi che stanno sviluppando.
  • Summer Game Fest l’8 giugno alle 21:00: di cui vi ho parlato anche qui, l’evento più atteso del mese con l’immancabile Geoff Keighley sempre felice di annunciare nuovi giochi. Tra gli ospiti confermati abbiamo: Activision, Bandai Namco Entertainment, Capcom, CD Projekt Red, EA, Niantic, PlayStation, Sega, Square Enix, Warner Bros. Games, e Xbox.
  • Day of the Devs l’8 giugno: come parte inclusa al Summer Game Fest, l’evento si dedicherà ai prossimi giochi indie di AdHoc Studio, Die Gute Fabrik, Evil Licorice, Geometric Interactive, Heart Machine, iam8bit Presents, Impossible, Land & Sea, Lululu Entertainment, Moonloop Games , Phantom Coast, Sad Owl Studios, Shape Shop, Studio Sai e Wishes Unlimited.

conferenze estive di giugno devolver direct

  • Devolver Direct l’9 giugno a mezzanotte: l’evento degli incredibili della Delvolver Digital col “ritorno” della mascotte di Volvy, di cui vi ho parlato qui.
  • Access-Ability Summer Showcase 9 giugno alle 17:00: condotto dalla youtuber LauraKBuzz, sarà un evento focalizzato su 15 giochi mettendone in evidenza tutte le funzionalità di accessibilità incluse in essi.
  • Tribeca Festival il 9 giugno a mezzanotte: il consueto evento sui giochi Tribeca. In questo festival parlerà dei suoi 7 giochi annunciati: A Highland Song, Chants of Sennaar, Despelote, Goodbye Volcano High, Nightscape, Stray Gods e The Expanse: A Telltale Series.
  • Wholesome Direct il 10 giugno alle 18:00: il direct di Wholesome Games ci promette un’ora di filmati esclusivi e annunci di oltre 70 fantastici giochi indie caratterizzati da una grafica che trasmette tenerezza.
  • Future Games Show il 10 giugno alle 19:00: l’annuale evento di GamesRadar+ che avrà più di 40 nuovi trailer per giochi indie e doppia A in uscita su molte piattaforme di gioco.
  • OTK Games Expo il 10 giugno alle 20: un evento che ospiterà creatori e oltre 30 giochi indie.

conferenze estive di giugno xbox showcase

  • Xbox Games Showcase/Starfield Direct 11 giugno alle 19:00: forse l’evento più atteso del mese in cui Microsoft ha promesso nuove sorprese e dei primi sguardi ai loro studi interni e ai loro partner da tutto il mondo. Successivamente, è il momento della verità per Starfield: il suo direct ci immergerà nel prossimo rpg di Bethesda prima della sua uscita di settembre.
  • PC Gaming Show l’11 giugno: l’annuale evento di PC Gamer dedicato ai giochi indie e doppia A che usciranno su PC nei prossimi mesi.
  • Ubisoft Forward il 12 giugno alle 19:00: l’evento di Ubisoft dove presenterà un po’ di giochi sulla saga di Assassin’s Creed, Avatar: Frontiers of Pandora e The Crew Motorfest. Ulteriori informazioni qui.
  • Capcom ShowCase il 13 giugno a mezzanotte: non hanno comunicato nessun annuncio preciso se non una festa per i 40 anni dell’azienda, ma è stato annunciato il porting in questo mese di Ghost Trick Detective Fantasma, ExoPrimal e Dragon Dogma 2. Attesa anche l’espansione di Ada Wong su Resident Evil 4 e novità su Street Fighter 6.
  • Xbox Games Showcase Extended il 13 giugno alle 19:00: per quelli che non ne avranno ancora abbastanza dell’evento Microsoft precedente, vi aspetta uno showcase con un ritmo più lento ma con immersioni più profonde in alcuni dei giochi mostrati durante il live streaming precedente.
  • Guerrilla Collective seconda parte il 13 giugno alle 22:00: contiene l’evento Dames 4 Games dedicato alle donne nell’industria videoludica con interviste e giochi realizzati da loro stesse. Successivamente, a mezzanotte, ci sarà l’evento Black Voices in Gaming dedicato, invece, alla comunità nera.
  • RGG Summit Summer il 16 giugno alle 5 del mattino: un evento interamente dedicato alle novità della saga di Like a Dragon di Sega, di cui vi ho parlato qui.

E voi, quale tra queste conferenze estive di giugno attendete di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *