Salve a tutti, cari FollowHz!
Ubisoft ha presentato Assassin’s Creed Nexus al Meta Quest Showcase, quindi, sarà solo per VR, nello specifico per Meta Quest 2, Meta Quest 3 e Meta Quest Pro. Vediamo di cosa si tratta, anche se sarà approfondito all’Ubisoft Forward del 12 giugno alle 19:00.

Assassin’s Creed Nexus e Ubisoft Forward: cosa vedremo

Il primo annuncio di questo Assassin’s Creed Nexus risale all’evento Oculus Quest 2 del 2020, insieme a un gioco VR di Splinter Cell, successivamente cancellato, purtroppo. In quell’occasione, Elizabeth Loverso, la vicepresidente dello sviluppo dei prodotti di Ubisoft, aveva annunciato che entrambi i giochi sarebbero stati ricostruiti da zero, giustamente, non essendo stati concepiti per VR ma con elementi dei franchise già conosciuti bene dai giocatori.

Lo sviluppo di Assassin’s Creed Nexus è stato affidato a varie sedi Ubisoft e a Red Storm, uno studio affiliato a Ubisoft, già co-autore di molti giochi di Tom Clancy e ai giochi VR Star Trek: Bridge Crew e Werewolves Within. Per il momento, sappiamo solo che Assassin’s Creed Nexus presenterà 16 missioni individuali in prima persona controllando alcuni degli assassini più leggendari della serie, da Ezio Auditore a Connor Kenway e Kassandra.

assassin's creed nexus

Ubisoft ha, inoltre, pubblicato il trailer dell’evento che mostra i titoli confermati all’evento, ma che non saranno gli unici:

  • Avatar: Frontiers of Pandora: un fps sviluppato da Massive Entertainment (interno a Ubisoft) con lo Snowdrop Engine in esclusiva per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Il gioco promette di immergerci nell’affascinante mondo di Pandora con tutta la sua bellezza e i suoi pericoli in un’esperienza immersiva e open world. Controllando un Na’vi intraprenderemo un viaggio attraverso la frontiera occidentale, una parte mai vista prima di Pandora.
  • Assassin’s Creed Mirage.
  • The Crew Motorfest: il nuovo capitolo della serie che si contraddistinguerà per il suo essere Open World in cui i giocatori potranno gareggiare nelle vie di Honolulu, buttarsi giù da pendii coperti di cenere vulcanica, inoltrarsi nelle viscere della foresta pluviale e derapare sui tornanti di montagna. Dovrebbe uscire entro quest’anno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
  • Un gioco misterioso.

Di seguito, il filmato sull’Ubisoft Forward:

E voi, che giochi vi aspettate? Ditecelo qua sotto!

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *