Salve a tutti, cari FollowHz!
Netflix ha annunciato di essere al lavoro su 40 giochi mobile che saranno disponibili sia su Android che iOS, insieme ai 55 già disponibili e anche alla tecnologia del cloud gaming.

Netflix e i giochi mobile

netflix mobile games

Oltre a questi 40 giochi first parties, Leanne Loombe, la VP dei giochi di terze parti di Netflix, ha anche confermato che studi esterni stanno sviluppando ben 70 nuovi giochi, oltre ai 16 di terze parti già usciti. Se vi ricordate, il primo gioco mobile della piattaforma risale al lontano “novembre 2021”. Questa grossa produzione ha come obiettivo di creare una vasta libreria che possa piacere al più alto numero di giocatori possibile. Loombe promette, inoltre, nuovi giochi tutti i mesi per far crescere il loro portfolio facendoci scoprire particolari giochi indie, ma anche hit pluripremiate, rpg, avventure narrative e puzzle game.

Netflix e il cloud gaming

Per quanto riguarda il cloud gaming, Loombe conferma lo stato dei lavori: 

“Siamo all’inizio dell’avventura, ma ci stiamo impegnando a fare in modo che possiate giocare con i nostri videogiochi ovunque ci sia Netflix. Crediamo che il cloud gaming ci permetterà di dare accesso ai giochi su qualsiasi schermo. Vogliamo che i nostri abbonati possano giocare su qualsiasi apparecchio con Netflix in loro possesso.”

netflix cloud gaming

Sulla carta, sembra una cosa buona sia per l’azienda che per gli indie poiché questa produzione massiccia di giochi potrebbe costituire un trampolino di lancio per gli studi indie, però, per ora meno dell’1% degli abbonati sembra li abbia provati.

E voi, cosa ne pensate? L’azienda fa bene ha concentrarsi sui giochi basati sulle sue serie? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *