Salve a tutti, cari FollowHz!
in occasione della GDC 2023, di cui vi ho parlato qui e qui per i team italiani che presenzieranno, Microsoft ha lanciato questo ID Xbox GDC Online Demo Event, che regala tantissime demo ai giocatori di Xbox One e Xbox Series X/S, scopriamole insieme.

ID Xbox GDC Online Demo Event: le demo gratis

Dal 20 al 27 marzo, saranno disponibili le seguenti demo (tutte già presenti su Steam) per questo ID Xbox GDC Online Demo Event:

ID Xbox GDC Online Demo Event arcrunner

  • ArcRunner di Trickjump Games: un action roguelite in un mondo cyberkpunk in cui la IA della stazione spaziale è stata infettata da un metavirus KORE. Nei panni di un grande segreto tattico dovremo, quindi, di ripristinarla facendoci strada tra i vari guardiani che ci impediranno di raggiungere il nostro obiettivo. Lo stile di gioco è personale: si può scegliere tra un soldato, un ninja o un hacker.
  • Backbeat di Ichigoichie: un puzzle game di tipo Sokoban musicale ispirato agli anni ’90 in cui ci uniremo ad una band funk di 8 personaggi che formano la loro musica tramite un puzzle game a turni con la possibilità di riavvolgere il tempo.
  • BattleCakes di Volcano Bean: un RPG a turni in cui controlleremo Birthday Sprinkle, l’eroe dei cupcake personalizzabile che potrà sia fare amicizia che combattere i mostri che incontrerà sul suo cammino. Esploreremo il bizzarro mondo di Pasteleria popolato da tanti personaggi buffi e ricco di misteri e di difficoltà che affliggono le città vicine.

ID Xbox GDC Online Demo Event boom slang

  • Boom-Slang! (in accesso anticipato su Steam) di Skermunkel: un frenetico twin stick shooter roguelike diviso per dungeon e con visuale dall’alto da giocare soli o in compagnia in cui saremo catapultati in arene infestate  in cui dovremo accumulare punti caccia e raccogliere tesori per comprare potenziamenti.
  • Boxville (già disponibile completo su Steam) di Triomatica Games: un’avventura grafica ricca di puzzle e barattoli e uno stile grafico davvero affascinante con l’idea di essere anche un film animato.
  • Fall of Porcupine di Buntspecht: si tratta di una colorata avventura narrativa in cui controlleremo Finley il porcospino che sta per diventare medico. Potremo incontrare gli abitanti del villaggio e bere una birra con loro nel pub locale, oppure fare una gita nella vicina foresta, dove sono nascoste le misteriose rovine del castello.

ID Xbox GDC Online Demo Event evil wizard

  • Evil Wizard di Rubber Duck Games: un action RPG metroidvania in pixelart e umoristico in cui controlleremo un  crudele mago, sopravvissuto a malapena a una dura battaglia. Dovrà sconfiggere un esercito di cosiddetti eroi per riprendere ciò che è suo di diritto.
  • Fractal Space di Haze Games: un fps nello spazio che promette un’avventura memorabile in un puzzle platform in cui si useranno un Jet pack e la Pistola Lase all’interno di una misteriosa stazione spaziale.
  • Sker Ritual (in accesso anticipato su Steam) di Wales Interactive: è lo spinoff di Maid of Sker in chiave survival FPS coop fino a 4 giocatori in cui si dovrà resistere all’offensiva soprannaturale dei Quiet Men.

ID Xbox GDC Online Demo Event Soulvars

  • Soulvars di Ginolabo: è un jrpg a turni in pixelart con elementi deckbuilding ambientato in un mondo in cui appaiono all’improvviso dei mostruosi Dominator, che minacciano l’esistenza dell’umanità. In questo mondo, esistono individui, detti “SoulBearers” venuti al mondo con una “Alt Soul”, una seconda anima, in grado di contrastarli.
  • The Isle of Tide Hotel di Wales Interactive: si tratta di un film giallo interattivo in cui un padre assente si ritrova a dover salvare la figlia da una misteriosa setta in un gioco a più finali.
  • The Library of Babel di Tanuki Games Studio: un action platform con elementi stealth ambientato 20.000 anni dopo l’estinzione della razza umana e quindi governano i robot. All’improvviso, viene scoperta un’antica biblioteca contenente tutto ciò che è scritto e da scrivere, una vera e propria porta di accesso al caos e alla follia. Nei panni di Ludovik, un Cercatore inviato per indagare su un caso di omicidio, scatterà lo stato di emergenza, costringendoci ad avventurarci in territori dimenticati e pericolosi, seguendo le orme di un oscuro assassino, scoprendo i segreti della biblioteca.

E a voi, quale gioco attira di più di questo ID Xbox GDC Online Demo Event? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *