Salve a tutti, cari FollowHz!

Dopo l’annuncio della lineup di 505Games, anche Microsoft per questo Microsoft Gamescom 2022 ha annunciato la sua, risultando una delle poche maggiori aziende presenti all’evento di quest’anno dal 24 al 28 agosto.

Microsoft Gamescom 2022: titoli pubblicizzati

microsoft gamescom 2022

I presenti all’evento potranno provare i seguenti titoli pubblicati da Xbox Game Studios:
Pentiment: sviluppato da Obsidian, questo RPG ambientato nella Germania del XVI secolo e realizzato in grafica stilizzata cambierà in base alle scelte del giocatore. Controlleremo un abile miniatore che, nell’arco di 25 anni, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi presso l’abbazia di Kiersau e per scagionarsi dovrà scoprire l’identità degli assassini. In uscita a novembre 2022 solo su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
Age of Empires IV: il popolare RTS che supporta le mod sviluppato Relic Entertainment in cui cercheremo di far crescere il nostro impero gestendone le risorse in pvp e pve.
Microsoft Flight Simulator: il celebre simulatore di volo open world di Asobo Studio arrivato alla goty edition che contiene 5 nuovissimi aeromobili, 8 nuovi aeroporti curati fin nei minimi dettagli, 6 nuovi voli di scoperta, nuovi tutorial e aggiornamenti al sistema meteo.
Sea of Thieves: il famoso multiplayer open world in prima persona di Rare Games in cui viviamo incredibili avventure piratesche con gli amici.
Grounded: il nuovo (e ancora in early access) survival rpg coop e ricco di crafting di Obsidian Entertainment ispirato a “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” in cui controlleremo un gruppo di personaggi che cercheranno di sopravvivere agli insetti del proprio giardino di casa dopo essersi rimpiccioliti.

Microsoft, inoltre, presenterà anche una demo della sua nuova app Xbox sui televisori Samsung del 2022 e i fan riceveranno foto con personaggi Microsoft, come i piglin di Minecraft e il compagno robot di Starfield VASCO.

Microsoft Gamescom 2022: titoli di terze parti

microsoft gamescom 2022

Ma, per fortuna, ci saranno anche i titoli delle terze parti giocabili in questa Microsoft Gamescom 2022, tra cui:
A Plague Tale: Requiem: l’atteso sequel del famoso A Plague Tale: Innocence di Asobo Studio che uscirà il 18 ottobre, ma è già aperto il preorder per Nintendo Switch, Xbox Series X/S, PC e PS5.
Disney Dreamlight Valley: si tratta di un’avventura sociale realizzata da Gameloft ancora in early access in cui dovremo aiutare i personaggi Disney a riportare la magia nella Dreamlight Valley dopo la morsa dell’Oblio. Disponibile su Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Mac OS e PC.
Gunfire Reborn: si tratta dell’indie fps roguelite di Duoyi Games con una coop fino a 4 giocatori in cui ogni nuovo tentativo ci darà nuovi talenti, armi e oggetti differenti per eroe, punti d’incontro e ritmi di combattimento diversi per ciascun livello. Il gioco è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, Android, PS4 e Nintendo Switch.

microsoft gamescom 2022
Inkulinati: il tanto atteso strategico a turno ambientato nei manoscritti medievali a tema animalesco di Yaza Game.
Last Case of Benedict Fox: un affascinante noir unito ad un metroidvania in cui Benedict Fox dovrà immergersi in un mondo contorto di ricordi delle vittime decedute e combattendo demoni per risolvere un misterioso caso. Il gioco, realizzato da Plot Twist Games, uscirà nel 2023 su PC e Xbox Series X/S.
Lies of P: il tanto atteso soulslike a tinte horror di Neowiz basato sulla favola di Pinocchio.
Lightyear Frontier: un gestionale di fattorie nello spazio realizzato da Frame Break (e non ha alcun legame con Buzz Lightyear) in cui controlleremo un mech potenziabile che dovrà coltivare e vendere piante, ma anche esplorare questo pianeta misterioso.
Planet of Lana: l’indie platform rompicapo in stile anime, e che ricorda Limbo, di Wishfully in cui dovremo far sopravvivere un ragazzo in un pianeta in cui un tempo regnava l’equilibrio tra e umani e natura. Ora, un esercito senza volto minaccia la sopravvivenza di tutto questo e noi dovremo cercare di preservarne la bellezza. Il gioco è previsto per quest’anno su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.
You Suck at Parking: il comico simulatore di parcheggi stilizzato e basato sulla fisica di Happy Volcano, di cui è già disponibile una demo, uscirà quest’anno su PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.

Gamescom 2022: le altre aziende principali presenti

All’evento, saranno anche presenti Ubisoft, Bandai Namco ed Embracer, sebbene per le rivelazioni della saga di Assassin’s Creed si dovrà aspettare l’evento online di Ubisoft previsto per settembre. Mentre Sony, Nintendo, Activision Blizzard e Take-Two non saranno presenti.

E voi, parteciperete alla Gamescom 2022? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *