Salve a tutti, cari FollowHz!
proprio così, il Bologna Game Farm porterà alla GDC 2023, dove ci aspettano già Microsoft e Playstation come ho scritto qui, i seguenti team italiani: Dreambits Studio, Green Flamingo e Orbital Games. Vediamo insieme nel dettaglio quali progetti porteranno.

I giochi italiani alla gdc 2023

Dal 20 al 24 marzo, si terrà la GDC 2023 e avrà come ospiti i 3 team italiani coi seguenti progetti:

Spanky's battle swing green flamingo studio gdc 2023

  • Dreambits Studio col progetto Gladiator Wheels, un gioco online di combattimento ad ambientazione medievalpunk.
  • Green Flamingo Studio porterà Spanky’s battle swing, un platform 3D con musica e ambientazioni in stile anni 30.
  • Orbital Games mostrerà invece Basket Party, un multiplayer mobile in cui lo scopo del gioco è di fare più canestri possibili in pochi minuti.

Questi team riescono ad accedere alla GDC 2023 di San Francisco grazie all’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e da MAECI (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale) con la collaborazione dell’immancabile IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association). In questo modo, i team italiani avranno modo di farsi conoscere all’estero venendo in contatto con aziende ed editori videoludici di tutto il mondo.

basket party orbital games gbc 2023

La Bologna Game Farm ha assicurato di continuare a seguire i team nel loro percorso di crescita anche dopo la fine del programma di accelerazione, supportandoli con incontri in fiere di settore con i professionisti della gaming industry. GDC è solo uno degli appuntamenti che hanno da qui a fine anno in quanto progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con Art-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA.

E voi, cosa ne pensate dei team e del progetto di Bologna? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *