Lo Zoocomix torna con la sua terza edizione il prossimo 25 marzo. La convention si terrà nuovamente presso lo Zoosafari di Fasano ed anche per questo 2023, la line up si presenta ricca di eventi, sfilate, musica e dibattiti. Saranno presenti personaggi conosciutissimi come il divulgatore scientifico Adrian Fartade, il mitico Giovanni Muciaccia e le Stelle di Hokuto, gruppo storico del panorama pugliese. Per una panoramica completa dell’evento, continua a leggere l’articolo qui sotto!

Ciao GameHz!

La stagione primaverile è decisamente già arrivata e con lei tanti diversi eventi. Il 25 e 26 marzo, presso lo Zoosafari di Fasano è in programma lo Zoocomix, evento arrivato alla sua terza edizione, l’obiettivo è ingrandirsi fino a diventare l’appuntamento imperdibile per tutto il Mezzogiorno, ma soprattutto un punto di riferimento per chiunque si interessi di nerditudine a sud-est dello stivale.
Lo Zoocomix è ancora una piccola realtà, ma sulla giusta strada per diventare un evento di grandi dimensioni. Nei due giorni dedicati all’evento, sono previsti concerti, sfilate e dibattiti dedicati alle grande saghe che accompagnano l’immaginario nerd e geek da generazioni.

Zoocomix
Locandina dell’edizione 2022, la forza scorre potente allo Zoocomix

Zoocomix e la divulgazione scientifica

Lo Zoocomix dedica ampio spazio ai divulgatori e la loro attività, se lo scorso anno il capitano Barbascura X ha intrattenuto i membri della sua ciurma durante la giornata e regalato una splendida esibizione nei panni di Elsa di Frozen durante il concerto delle Stelle di Hokuto, questa edizione vedrà come protagonista della divulgazione Adrian Fartade che per l’occasione parlerà della galassia di Star Wars attraverso gli strumenti dell’astronomia. Spoiler: troverete Adrian ospite del gruppo cosplay Apulian Force Knite e Star Wars Italia.

Zoocomix Fartade
Adrian Fartade


Musica, cosplay e generazioni a confronto

Come già anticipato, le Stelle di Hokuto si esibiranno sul palco dello Zoocomix per due giorni di fila. La band barese è attiva dal 2009 e propone un repertorio di oltre 50 sigle dei cartoni animati. Nel loro curriculum ci sono collaborazioni importanti tra cui Cristina D’Avena e Clara Serina degli storici Cavalieri del Re.

Ma il K-Pop sarà il vero protagonista musicale dell’edizione 2023 a cui viene dedicata un’area specifica. Il K-Pop è il fenomeno che continua ad avere presa trai più giovani Gen Z (ma vi assicuro che ci sono anche Gen Y in fissa), infatti in questo spazio è possibile parlare, partecipare a quiz, ballare e divertirsi con tutti gli elementi che caratterizzano il fenomeno.

 

Zoocomix
Le Stelle di Hokuto in una foto dell’anno scorso

Immancabili le aree e raduni cosplay previsti per entrambi i giorni. Si parte il sabato con Legue of Legends e Star Wars per continuare domenica sempre con Star Wars, Genshin Impact, Marvel, Chainsaw Man e Harry Potter. Ospiti dell’evento Shirogane Sama, Nero Cosplay e Domadraghi.
Come ogni fiera di settore che si rispetti, è prevista la gara tra i cosplayer.
L’evento prevede aree espositive e ludiche a cura di associazioni locali come Pugliabrick, Apulia Force Knight e Tou.Play.

Noi saremo presenti allo Zoocomix, voi GameHz invece? Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *