Salve a tutti, cari FollowHz!

dopo essersi presentato alla Gamescom, Gotham Knights, l’action rpg multiplayer di WB Games sta finalmente per arrivare: uscirà il 21 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Gotham Knights: cosa sappiamo

Gotham Knights

Gotham Knights è un action rpg multiplayer ambientato dopo la morte di Batman e durante l’invasione dei villains a Gotham, un open world, e gli unici eroi che possono proteggerla sono Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin risolvendo i misteri legati ai capitoli più oscuri della storia della città ma, soprattutto, sconfiggendo questi noti criminali in lotte epiche e affrontando una serie di sfide che ci permetteranno di creare una versione personale del Cavaliere Oscuro.

Gotham City sarà controllata dalla Corte dei Gufi, una società antichissima, ricchissima e segreta che ha controllato il flusso della ricchezza e dell’industria della città per più di due secoli, ma gli abitanti di Gotham credono sia solo una favola per bambini. Il gioco permetterà di giocare fino a due giocatori in coop solo online (ma solo tramite abbonamento Xbox Live Gold e Playstation Plus e senza crossplay per ora) e la possibilità di cambiare il personaggio giocante dal quartier generale nel Campanile. 

Gotham Knights: i personaggi

gotham knights

I personaggi disponibili del gioco, quindi, saranno:

  • Cappuccetto Rosso, alias Jason Todd, è un vigilante intenso che deve la propria natura alla morte cruenta e alla resurrezione forzata subita per mano di uno dei più pericolosi nemici di Batman. Ha problemi di gestione della rabbia, ma non esita a rischiare la propria vita per salvare quella dei suoi amici. Il suo obiettivo è di farla pagare cara alla criminalità di Gotham City, una città infetta dalla corruzione e dal crimine, di cui troppo spesso ha dovuto subire le conseguenze. Per fare ciò, Jason si è allenato strenuamente raggiungendo il culmine della forza, ma è anche è abile in diverse tecniche di combattimento e con tutti i tipi di armi, sia tradizionali che tecnologiche. Dopo essersi riconciliato con la Bat-famiglia, ha accettato i metodi di combattimento non letali di Batman.
  • Robin, alias Tim Drake, potrà anche essere il più giovane membro della Bat-famiglia, ma è anche il più geniale ed è un maestro nel metodo deduttivo. Crede fermamente nella missione di Batman ed è mosso dalla convinzione che Gotham City abbia bisogno più che mai di un eroe e non di piangerne la perdita. Lui desidera di diventare come Batman, cioè, un mentore del più alto calibro. Robin è un combattente esperto armato di bastone e abile nelle tecniche furtive, inoltre ha una formazione in guerra psicologica e in scienze comportamentali che gli permette di portare a termine qualsiasi missione.
  • BatGirl, alias Barbara Gordon, è un personaggio tenace e determinato che non si arrende mai. Quando una lesione spinale ha minacciato di mettere fine alla sua carriera di eroina, Barbara si è adattata ed ha assunto l’identità di Oracle, un centro di informazioni forensi con portata mondiale. Dopo anni di interventi chirurgici dolorosi e riabilitazione, Barbara si è ripresa dalle ferite ed è tornata a pattugliare le strade rafforzata dalle conoscenze di Oracle e dall’incrollabile determinazione di proteggere la città. BatGirl è addestrata in diversi stili di combattimento, come kick boxing, capoeira e jujitsu e la sua arma preferita è il tonfa. È anche un’esperta informatica molto abile nell’hackerare computer o dispositivi tecnologici per reperire informazioni.
  • NickWing, alias Dick Grayson, è un leader nato, un ottimista e il membro più carismatico della Bat-famiglia. È cresciuto in un circo, circondato da una famiglia amorevole, perciò dà molta importanza ai legami personali e crede fermamente che dietro ogni lotta debba esserci un motivo valido. Prima di assumere l’identità di Nightwing, Dick è stato il primo allievo di Batman diventando un acrobata formidabile in grado di annientare i nemici con i suoi bastoni da escrima.

Gotham Knights: i vantaggi del preorder

Gotham Knights

Il preorder dell’edizione standard del gioco prevede solo la skin personalizzata “N° 233” per il Batciclo, mentre il preorder della versione deluxe prevede il pacchetto Visionario composto da:

  • Trasmogrificazione esclusiva “Vigilante della notte di Jim Lee”.
  • Tuta “Of the Future”, ispirata all’universo di Batman of the Future.
  • Componenti di recupero per costruire nuova attrezzatura.
  • Attrezzatura potenziata.
  • Emote esclusiva.
  • 3 colorazioni esclusive per le tute Zur-En-Arrh Ultra, Ghiaccio cromatico e Omaggio ad Asylum.

Di seguito, il trailer:

E voi, lo aspettate con ansia Gotham Knights? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *