Buon pomeriggio cari followHz,

come sicuramente molti di voi sapranno già, finalmente Discord è disponibile come funzione nativa sulle console di casa Microsoft (sia xbox one sia Xbox Series), dopo essere arrivata anche su PlayStation. Quello che invece probabilmente risulta più complesso per la maggior parte degli utenti e connettere gli account ed accedere a questo servizio! Il vostro adorato direttore è qui per spiegarvi come abbinare le due applicazioni. 

Discord su Xbox, di cosa avete bisogno 

Anzitutto un piccolo elenco di tutto quello che è necessario per accedere a questa comodissima funzione:

  • uno smartphone;
  • l’applicazione ufficiale di Xbox;
  • l’applicazione Discord;
  • un account Microsoft;
  • un account Discord

Una volta che avete tutto il necessario, eseguite l’accesso al vostro account su entrambe le applicazioni e sull’app di Discord abbinate il vostro account a quello di Xbox tramite inserimento di dati (se avete già effettuato l’abbinamento dovrete disconnettere l’account e ripetere il procedimento per permettere alla piattaforma di chat di aggiornare i permessi).

Dopo aver connesso i due account, per accedere a Discord Voice tramite Xbox basterà effettuare una chiamata o unirsi ad un canale vocale ed al suo interno comparirà la nuova opzione “Join on xbox” ed una volta selezionata la chiamata passerà automaticamente sulla vostra console Xbox o Xbox Series.

Nonostante il procedimento per attivare Voice su console sia leggermente macchinoso, dopo averlo provato diverse volte devo ammettere di essere discretamente soddisfatto di questo nuovo servizio che tuttavia non è ancora perfetto.

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete ancora problemi ad utilizzare questa nuova utilissima funzione

Discord

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *