Partnership tra Sony e Discord: un ampliamento dei servizi di PlayStation

Ciao a tutti cari FollowHz,
Sony Interactive Entertainment ha annunciato la nascita di una partnership con Discord, la quale consentirà di collegare l’usatissimo servizio di comunicazione con l’esperienza social di PlayStation, che sarà disponibile dall’inizio del prossimo anno. Per supportare l’accordo, Sony Interactive Entertainment ha effettuato un investimento di quota minima nelle Serie H di Discord.

Ecco cosa sappiamo della partnership tra Sony e Discord

Tramite il sito ufficiale di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan ha comunicato la partnership tra Sony e Discord, il servizio di comunicazione con cui la maggior parte di noi giocatori si interfaccia per giocare assieme ai propri amici, utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo.

Al momento sono a lavoro per collegare Discord all’esperienza social dei giocatori tramite il PlayStation Network, con l’obiettivo di avvicinare le esperienze di PlayStation su console e dispositivi mobili a quelle di Discord a partire dall’inizio del prossimo anno, così da rendere la comunicazione tra giocatori ancora più facile e meno frustrante mentre giocano assieme. E per rendere tutto questo possibile Sony Interactive Entertainment ha fatto un investimento di quota minima nelle Serie H di Discord.

Partnership tra Sony e Discord


“In PlayStation, siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di entrare in contatto tra loro, formare nuove amicizie e comunità e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi.”


“Dalla nostra primissima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore per i giochi e dalla passione condivisa dei nostri team per aiutare a riunire amici e comunità in modi nuovi.”

Jim Ryan, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment


Le due società condividono l’obiettivo di rendere la connessione tra giocatori una parte centrale dell’esperienza, creando comunità e potendo godere di esperienze di gioco condivise che andranno solo ad arricchire le nostre partite e discussioni mentre giocheremo con i nostri amici. Con queste premesse non possiamo che sperare in un’ottimo risultato per i giocatori Playstation, nei prossimi mesi comunicheranno sicuramente altre notizie, mentre per il risultato finale di questa partnership dovremo aspettare l’inizio dell’anno prossimo.

Sembrerebbe un piccolo inizio per uno sviluppo di servizi da parte di Sony, che mirano a migliorare sempre di più l’esperienza dei giocatori. Dopo essere rimasta indietro rispetto ai servizi disponibili per i giocatori Xbox, che con l’Xbox Cloud Gaming, l’Xbox Game Pass Ultimate e il recente FPS Boost, stanno ampliando sempre di più i servizi per i propri giocatori. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

5 1 vote
Voto Articolo
Written by
Studente di Game Design e videogiocatore a tempo pieno, patito di ActionRPG,RPG e FPS, mi piace esplorare i mondi di gioco in cui mi trovo analizzando quello che vedo mentre fracasso qualche osso ad ogni nemico che mi si para di fronte. Tra i miei giochi preferiti ci sono la saga di Dragon Age, World of Warcraft, Monster Hunter, DOOM e tanti altri.

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x