Wei GameHz!

dopo un anno di attesa, Deathloop, l’ultimo sparatutto proposto dalla casa videoludica francese Arkane Lyon, è disponibile da oggi anche per gli utenti Xbox e abbonati al Game Pass, anche in cloud gaming
Il tutto può sembrare peculiare se pensiamo a come Bethesda, l’editore di Arkane Lyon, faccia parte da più di un anno della famiglia XboX Studio Games. Ma non siamo qui per fare polemiche o portare avanti l’eterna lotta tra “chi è meglio di chi” e vediamo da vicino le novità di casa Arkane Lyon. Prima però, vi consigliamo di recuperare la nostra recensione sul gioco. 

Goldenloop, il nuovo aggiornamento di Deathloop

Una delle novità è proprio l’aggiornamento di Deathloop, dal nome Goldenloop. Infatti è proprio quest’ultimo a portare Deathloop sulle piattaforme per abbonati Game Pass e PlayStation Plus Extra o Premium in maniera totalmente gratuita.
La novità più interessante è l’introduzione del matchmaking PvP e del cross-play cross-play per PSN, Xbox, Steam, Epic e Microsoft Store. È possibile impostare l’opzione “Matchmaking cross-play” su “Qualsiasi” (per giocare con tutte le piattaforme) o su “Uguale” (per giocare soltanto con la vostra piattaforma), impostando anche il controller per il matchmaking cross-play su “Qualsiasi” (per giocare contro qualsiasi tipo di controller) o su “Uguale” (per giocare contro lo stesso tipo di controller che utilizzate).
Le versioni per console Xbox e PC offrono anche funzionalità di cross-purchase e cross-save. Pertanto, se acquistate Deathloop per Xbox o PC su Microsoft Store, potrete giocarlo anche su altre piattaforme Microsoft e riprendere senza preoccupazioni, la vostra avventura da dove l’avevate lasciata.

Nuove armi, abilità e nemici

Analizziamo più da vicino, i particolari di questo aggiornamento cominciando dalla nuovissima abilità “Fuga”.
La nuova abilità permette di scagliare un proiettile che è in grado di rallentare e confondere il bersaglio, rendendolo temporaneamente innocuo (e brillo). L’abilità Fuga include anche quattro potenziamenti scopribili:

  • Coda: durata estesa.
  • Motivetto: lascia una “mina” di Fuga su una superficie.
  • Disarmonia: rende il bersaglio ostile verso i suoi alleati.
  • Sincope: alla morte del bersaglio, Fuga si diffonde tra i nemici circostante


Non solo abilità, ma anche una nuova arma dal nome “Auta”, il nuovo fucile ad energia che spara un raggio laser continuato che vi permette di trapassare i nemici con precisione. È possibile sparare il raggio contro una torretta o una telecamera di sicurezza per sfruttarne la rifrazione e colpire di rimbalzo i nemici.

Non possono mancare nuovi personaggi, ecco che su Goldenloop entra in scena il “Bombarolo Artista”.
Se pensavate che gli altri Eternalisti fossero fuori di testa, aspettate d’incontrare il bombarolo. Questi nuovi PNG hanno portato il loro estro creativo a nuovi livelli, dotandosi di una bandoliera di esplosivi pieni di vernice che saranno ben felici d’innescare e lanciarvi addosso. 

Deathloop Sono disponibili ben 19 nuove piastrine combinabili con altre piastrine già esistenti. Ad esempio, la nuova piastrina “Palla Demolitrice”, che fonde le piastrine esistenti “Scattista” (movimento più veloce) e “Forza Inarrestabile” (danneggia un nemico effettuando uno scatto contro di esso). Oppure “Tasche Infinite”, che fonde le piastrine esistenti “Tasche Profonde” (più munizioni trasportabili) e “Spacca e Arraffa” (più munizioni ricevute dalle uccisioni in mischia). Recuperate una di queste piastrine multi-scopo per liberare un po’ di spazio nel vostro equipaggiamento e aprirvi nuove possibilità.

Non dare mai nulla per scontato è una grande cosa e se pensavate di dar per scontato il finale di Deathloop, vi sbagliate di grosso.
Il nuovo aggiornamento contiene anche un’estensione  sul finale del gioco, qualcosa che di sicuro non dispiacerà a chi ama i cicli narrativi più del gamplay proposti dai videogiochi. 

C’è davvero tanto altro da dire su questo aggiornamento ma lascio a voi ed i vostri commenti, il compito di raccontare il resto delle novità!

Ciao GameHz, alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *