Salve a tutti, cari FollowHz!

Nuovo mese, nuovi giochi gratuiti, quindi ecco le uscite di tutti i giochi gratis di agosto con o senza abbonamento, attraverso i principali servizi disponibili.

Giochi gratis di agosto: Epic Games Store

Per coloro che sono registrati sull’Epic Store avranno gratis da riscattare:

xd

  • Lawn Mowing Simulator: si tratta di una dettagliatissima esperienza di giardinaggio nella grande campagna britannica, l’unico simulatore che permette di manovrare un vasto assortimento di tagliaerba realmente esistenti di produttori prestigiosi come Toro, SCAG e STIGA, mentre gestisci i tuoi affari. Il gioco è disponibile ovunque tranne su Nintendo Switch e sarà gratis fino alle 17:00 del 4 agosto.
  • UnRailed: è un frenetico gioco a grafica Voxel di costruzione ferroviaria multigiocatore co-op locale e online in cui fai squadra coi tuoi amici per costruire una ferrovia attraverso infiniti mondi generati automaticamente. Supera gli scontri con i suoi abitanti, migliora il tuo treno e impedisci i deragliamenti. Il gioco sarà gratuito subito dopo al gioco precedente fino all’11 agosto.

Giochi gratis di agosto: Amazon Prime Gaming

Tutti i possessori dell’Amazon Prime avranno gratis da riscattare dal primo agosto:

giochi gratis di agosto

  • StarCraft: Remastered: è un’edizione rimasterizzata del rts del 1998 StarCraft con inclusa l’espansione Brood War rilasciata il 14 agosto 2017. Il gameplay è uguale all’originale StarCraft, ma la grafica ad altissima definizione, l’audio è stato registrato nuovamente e supporta la moderna suite di funzionalità online di Blizzard.
  • Zak McKracken and the Alien Mindbenders: un gioco che ha fatto la storia, si tratta, infatti, dell’avventura grafica del 1988 della LucasArts, il secondo gioco ad usare il motore SCUMM dopo Maniac Mansion. I protagonisti sono Zak, un giornalista frustrato che lavora per un giornale scandalistico, e Annie Larris, Melissa China e Leslie Bennett, tre studentesse di Yale, nel loro tentativo di salvare il mondo distruggendo una diabolica macchina creata dagli alieni che sta, lentamente ma inesorabilmente, riducendo l’intelligenza degli abitanti della Terra sfruttando la rete telefonica.
  • Beasts of Maravilla Island: di Banana Bird Studios, è un’avventura 3D indie in cui interpreterai il ruolo di una giovane fotografa naturalista che attraverserà i magici ecosistemi di Maravilla Island per scoprire straordinarie creature, impararne i comportamenti e fotografarle in tutta la loro grandezza.
  • Recompile: di Phigames si tratta di un tps platform 3D metroidvania basato sul bullet time in cui controlleremo un programma semi-senziente che deve fuggire dalla sua cancellazione.
  • ScourgeBringer: di Flying Oak Games e E-Studio, è un platformer roguelite che offre azione elettrizzante e grande libertà di movimento. Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un’entità misteriosa ha portato scompiglio su tutta l’umanità, controlleremo Kyhra, la guerriera più letale del suo clan che dovrà esplorare l’ignoto e aprire un varco attraverso macchine antiche che proteggono il sigillo del suo passato, e forse anche la redenzione dell’umanità.
  • Family Mysteries: Poisonous Promises: di Brave Giant, si tratta di un’avventura grafica investigativa ispirata a Miami Vice, Beverly Hills Cop e CSI.

Giochi gratis di agosto: Stadia Pro

I possessori dell’abbonamento Stadia Pro potranno riscattare:

Stadia

  • Saints Row: The Third Remastered: un GTA alternativo in cui saremo al comando dei Saints all’apice del proprio potere: dimostra di essere all’altezza del compito, fino in fondo.
  • Monster Jam Steel Titans 2: si tratta del PVP di Rainbows Studios basato sui famosi truck Monster Jam.
  • Calico: l’indie di Peachy Keen Games ci farà provare l’ebrezza di gestire un Cat Café dopo averlo ricostruito. Il mondo di Calico è talmente magico da poter ingigantire i gatti e cavalcarli come dei graziosi cavallini.
  • Shantae: Half-Genie Hero: è l’indie metroidvania in stile anime di WayForward in cui controlleremo questa eroina durante una misteriosa ondata di criminalità che travolge Sequin Land che sarà lei a dover risolvere coi suoi poteri speciali.
  • Murder by Numbers: è un giallo visual novel in stile anime di Mediatonic in cui investigheremo insieme a Scout, un robot di ricognizione, sull’omicidio misterioso del capo di Honor Mizrahi, una semplice attrice una serie televisiva poliziesca di successo durante la Los Angeles del 1996.
  • Welcome to Elk: è un’avventura indie di Triple Topping ambientata su un’isola fittizia, dove storie vere e inventate si intrecciano nelle vite delle persone che le hanno vissute in cui controlleremo Frigg, una giovane carpentiera che abbandona la vita frenetica della città per lavorare come apprendista in un piccolo villaggio. Il gioco ha una grafica stilizzata con solo gli esseri viventi colorati e tutto il resto in bianco e nero.

Giochi gratis di agosto: gamepass

Per ora, sono confermati solo i seguenti quattro giochi per i possessori di gamepass al dayone:

giochi gratis di agosto

  • Turbo Golf Racing: di HugeCalf Studios, disponibile dal 4 agosto, sembra un clone di Rocket League in cui potremo personalizzare i nostri modelli di auto per poi sconfiggere i nostri avversari spingendo la nostra palla in buca in questo minigolf incredibile sfruttando anche dei potenziamenti a seconda delle modalità in partite di massimo 8 giocatori.
  • Two Point Campus: dal 9 agosto, un nuovo gioco della fortunata serie di Two Point Studios pubblicata da Sega, in cui gestiremo un’università. Il gioco ha dei bonus per il preorder: una bella siepe topiaria a “U”, una Fontana della conoscenza e la Perla della saggezza. Inoltre, se possedete anche Two Point Hospital, riceverete alcuni oggetti a tema campus con cui decorare il vostro ospedale.
  • Midnight Fight Express: dal 23 agosto, è un picchiaduro splatter isometrico sviluppato solo da Jacob Dzwinel in cui controlleremo Babyface, un ex membro del mondo criminale attirato di nuovo in quella vita da un misterioso drone AI con la precisa missione di prevenire la città cali nella criminalità più totale a suon di calci e pugni.
  • Immortality: dal 30 agosto, è l’indie giallo interattivo di Half Mermaid in cui cercheremo di scoprire il colpevole dell’omicidio di Marissa Marcel, uccisa dopo aver fatto tre film mai usciti.

Giochi gratis di agosto: games with gold

xd 3

Gli abbonati al Xbox Live Gold potranno riscattare molti giochi, tra cui due in comune coi servizi precedenti in diversi periodi di agosto:

  • Calico per Xbox One e Xbox Series X/S dal primo al 31 agosto.
  • ScourgeBringer per Xbox One e Series X/S dal 16 agosto al 15 settembre.
  • Saints Rows 2 (per Xbox 360, Xbox One e Xbox Seris X/S): non folle quanto dal terzo in poi, ma rimane comunque un grande classico, sarà disponibile dal primo al 15 agosto.
  • Monaco What’s your is mine (per Xbox 360, Xbox One e Xbox Series X/S): è un gioco strategico di PocketWatch Games in cui dovremo controllare un gruppo di ladri stereotipati per compiere rapine in visuale dall’alto. Sarà disponibile dal 16 al 31 agosto.

Giochi gratis di agosto: PsPlus

Col nuovo abbonamento di Playstation, gli abbonati a qualsiasi livello avranno disponibili dal 2 agosto:

giochi gratis di agosto

  • Yakuza Like a Dragon (per PS4 e PS5): il capolavoro di Ryu Ga Gotoku Studio in cui controlleremo Ichiban Kasuga, uno scagnozzo di una famiglia di basso rango della yakuza di Tokyo condannato a 18 anni di prigione per un crimine che non ha commesso. Dopo aver scontato la sua pena, torna in libertà solo per scoprire che nessuno aspetta il suo ritorno e che il suo clan è stato distrutto dall’uomo che rispettava di più.
  • Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 – Bundle Cross-Gen Deluxe (per PS4 e PS5): un grande tutto nel passato coi primi due capitoli della saga di giochi più famosa di skater.
  • Little Nightmares (solo per PS4): da Tarsier Studios, si tratta del famoso gioco horror ricco di rompicapi con protagonista la bambina Six che dovrà scappare dall’imbarcazione Le Fauci.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *