Salve a tutti, cari FollowHz!

Durante il Playstation Showcase 2021, è stato annunciato Forspoken, il nuovo action RPG sviluppato da Luminous Production e pubblicato da Square Enix e, durante i Game Awards 2021, è stato mostrato un gameplay. Di recente, hanno anche pubblicato dei dettagli del gioco su PS5.

Forspoken: Il Nuovo Dark RPG Parkour Firmato Square Enix

ForspokenUna ragazza di New York qualunque, Frey Holland che, all’improvviso, viene trasportata ad Athia, da cui non riesce a fuggire. Si ritroverà al polso un braccialetto magico e senziente che soprannominerà Cuff con cui potrà lanciare potenti incantesimi e usare la magia per attraversare i vasti paesaggi di Athia per tornare a casa.

Durante questo suo viaggio, Frey scopre che questa terra bellissima un tempo prosperava sotto il regno delle Tantha, delle matriarche benevole, finché anche questo regno conobbe la corruzione che rovinò inesorabilmente tutto ciò che toccò. La rovina trasformò gli animali in bestie, gli uomini in mostri, e i ricchi paesaggi in quattro regni pericolosi. Questi domini distrutti sono nelle mani delle Tantha, che ora sono delle streghe furibonde e malvagie.

Frey, immune a tale rovina e alla disperata ricerca di risposte, accetta con riluttanza di aiutare gli ultimi abitanti di Athia che la vedono come la loro unica speranza. Il suo viaggio la porterà dritta nel cuore della corruzione, dove combatterà contro delle creature mostruose, affronterà le potenti Tantha e svelerà dei segreti che risveglieranno molto altro.

 

Forspoken: Open World Bello Quanto Crudele

Esploreremo i regni pieni di vita di Athia, una terra mozzafiato piena di paesaggi spettacolari e creature aliene portate in vita grazie a una grafica meravigliosa e delle tecnologie all’avanguardia. Dovremo avventurarci anche nelle profondità di territori corrotti, dove un’oscurità misteriosa inquina tutto ciò che tocca, immersi in un mondo pieno di mostri contorti da affrontare in battaglie magiche, sia lente e strategiche che veloci e frenetiche. Inoltre, Frey avrà anche abilità di parkour che ci permetterà di arrampicarci sulle pareti dei canyon ed ammirare paesaggi incredibili.

Forspoken: Un Cast Eccezionale

Forspoken

  • Ella Balinska interpreta Frey Holland, la protagonista. L’attrice è già famosa per il suo ruolo in Charlie’s Angels 2019;
  • Jonathan Cake interpreta il compagno di Frey, Cuff, un bracciale magico e senziente dalle origini sconosciute che aiuta la protagonista a muoversi nelle vaste terre di Athia;
  • Janina Gavankar interpreta Tanta Sila, la Tanta più forte e formidabile in tutta Athia. Anche se una volta proteggeva Athia con le sue eccellenti abilità in battaglia, Tanta Sila oggi è una despota dittatoriale affamata di potere;
  • Keala Settle interpreta Johedy, la cocciuta archivista che guida Frey durante il suo viaggio su Athia;
  • Monica Barbaro interpreta Auden, una ragazza gentile e di ampie vedute che mette sempre i bisogni degli altri davanti ai propri. Non ci mette molto ad accogliere Frey ad Athia, e crede in Frey più di quanto lei creda in se stessa;
  • Gary Whitta, un famoso sceneggiatore, autore, game designer e giornalista videoludico famoso principalmente per il suo lavoro in Rogue One: A Star Wars Story;
  • Amy Hennig, celebre autrice dei primi tre capitoli di Uncharted.

Forspoken: Una Colonna Sonora Composta da Famosi Musicisti Videoludici

La colonna sonora è stata realizzata da due grandi musicisti del settore:

  • Bear McCreary, compositore di fama mondiale conosciuto principalmente per aver creato le musiche di God of War (2018) e la serie televisiva The Walking Dead;
  • Garry Schyman, famoso invece per le melodie di Bioshock.

Forspoken: Specifiche Tecniche

xd 34Takeshi Aramaki del team di sviluppo ha dichiarato che Forspoken punta a raggiungere la qualità grafica più alta mai vista in un gioco open world, anche se sappiamo di dover prendere questa informazione con le pinze dato che è l’oste che conferma quanto sia buono il suo vino, per quanto l’impegno di Luminous Production sia innegabile e altissimo. Più nello specifico, il director ha parlato della nuova grafica del gioco in occasione della presentazione dell’alternativa di AMD al DLSS di Nvidia. L’obiettivo principale sarebbe infatti quello di sfruttare le nuove tecnologie per creare un gioco graficamente impeccabile e visivamente stupendo, grazie anche all’implementazione della tecnologia di supersampling di AMD, FidelityFX Super Resolution.

Per Playstation5, le caratteristiche tecniche sono, ovviamente, notevolmente migliorate a seconda della modalità di gioco che imposteremo:

  • Graphics Mode: con risoluzione a 4K e 30 fps;
  • Performance Mode: con risoluzione a 1440p/2K e 60 fps;
  • Ray Tracing Mode: i giocatori potranno osservare gli effetti del Ray Tracing sul mondo di gioco, sebbene il team non abbia specificato nulla a riguardo.

Raio Mistuno ha inoltre confermato che, sempre su PS5, Forspoken supporterà le peculiari funzionalità del controller DualSense. In particolare, tramite i grilletti adattivi e il feedback aptico, ognuna delle magie utilizzate dalla protagonista potrà offrire un feedback tattile differente.

Il gioco uscirà, quindi, su PS5 e PC il 24 maggio 2022.

Di seguito, il trailer:

E voi, che ne pensate? Lo aspettate con ansia? Ditecelo qua sotto!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *