Ciao a tutti GameHz,
Questo 2021 sta finendo ma grazie a The Game Awards non c’è ragione di essere tristi. Infatti durante la cerimonia, come di consueto, sono stati annunciati moltissimi titoli che noi aspetteremo con tanta ansia, pronti a giocarli tutti. Vediamo insieme di cosa si tratta!The Game Awards 2021

Tutti i giochi annunciati

  • Destiny 2: The Witch Queen

Bungie ha mostrato la prossima espansione di Destiny 2 che metterà i Guardiani contro le forze di Savathûn: il filmato ha mostrato le abilità delle nuove forze dell’Alveare munite del potere della Luce, rubata dalla Megera Regina al Viaggiatore.

  • Slitterhead

Bokeh Game Studio ha svelato il primo trailer di Slitterhead, prossimo progetto dal papà di Silent Hill, Keiichrio Toyama: si tratta di un gioco horror che arriverà prossimamente su PC e console, con la colonna sonora di Akira Yamaoka (che aveva già collaborato con Toyama su Silent Hill).

  • Nightingale

Inflexion Games, il nuovo studio di Aaryn Flynn, ha svelato finalmente il primo progetto sotto l’egida di Improbable dopo l’addio a BioWare: un gioco di sopravvivenza ambientato in un mondo condiviso dalle tinte vittoriane, in uscita su PC nel 2022.

  • Beat Saber: Lady Gaga

Beat Saber ha annunciato il nuovo music pack di Lady Gaga durante la cerimonia di The Game Awards. Saranno comprese diverse canzoni della cantante, dalle più famose ed iconiche fino alle canzoni dei primi album e degli esordi. In tutto ciò saranno 10 le canzoni aggiunge ed esattamente:

  • Alejandro
  • Bad Romance
  • Born This Way
  • Just Dance (feat. Colby O’Donis)
  • Paparazzi
  • Poker Face
  • Rain On Me (with Ariana Grande)
  • Stupid Love
  • Telephone (feat. Beyoncé)
  • The Edge of Glory

 

  • Cuphead: The Delicious Last Course

Con un’esibizione dal vivo dell’orchestra dei The Game Awards, che ha eseguito il tema di The Delicious Last Course, Studio MDHR ha svelato la data di lancio dell’atteso DLC di Cuphead, che arriverà il 30 giugno 2022 su PC e console proponendo un personaggio inedito (Ms. Chalice), nuove armi, nuovi livelli e tanto altro.

  • Sonic Frontiers

Non solo film per il riccio blu di SEGA: la casa giapponese ha mostrato un filmato per il nuovo gioco in sviluppo, intitolato Sonic Frontiers e previsto per le festività natalizie su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Il filmato ha mostrato un primissimo assaggio della nuova ambientazione che Sonic esplorerà nella sua prossima avventura, conosciuta come Starfall Islands.

  • Warhammer Space Marine II

Saber Interactive e Focus Entertainment hanno svelato il primo trailer del prossimo gioco ambientato nell’universo di Warhammer, l’atteso sequel di Space Marine.

  • Dune: Spice Wars

Funcom e Shiro Games hanno scelto la vetrina dei The Game Awards per presentare il nuovo strategico in tempo reale con elementi 4X ambientato nell’universo di Dune, con gameplay asimmetrico e molte fazioni da controllare. Arriverà in versione Early Access nel 2022 in esclusiva su PC.

  • Among Us VR

Un breve teaser da Innersloth ha confermato l’arrivo di una versione in realtà virtuale per uno dei fenomeni più importanti dell’ultimo periodo, Among Us. Non c’è ancora una finestra di lancio per questa versione VR, in uscita su Steam, MetaQuest 2 e PlayStation VR.

  • Star Trek: Resurgence

È una Telltale Games che punta allo spazio quella che, dopo il gioco di The Expanse, ha mostrato il primo trailer ufficiale di Star Trek: Resurgence di Star Trek: Resurgence, avventura creata in collaborazione con Dramatic Labs e ViacomCBS. Il gioco, in uscita nella primavera del 2022 e basata sullo storico franchise creato da Gene Roddenberry, sarà ambientata subito dopo gli eventi di The Next Generation.

  • Rumbleverse

Epic Games Publishing e Iron Galaxy hanno svelato Rumbleverse, un nuovo battle royale basato sui combattimenti corpo a corpo in cui potrete lottare contro altri avversari sfruttando la città come personalissimo parco giochi. Il filmato ha mostrato le meccaniche di esplorazione e i vari power-up che renderanno i combattimenti particolarmente interessanti. Il gioco, che supporterà 40 giocatori, uscirà il prossimo anno su PC e console e si mostrerà nuovamente nelle prossime ore con un video di gameplay.

  • Halo (TV series)

La serie di Halo in arrivo su Paramount+ è stata finalmente presentata durante i TGA 2021 dopo il teaser dei giorni scorsi: Microsoft ha offerto il primo sguardo alla trasposizione televisiva dell’epopea di Master Chief (interpretato da Pablo Schreiber), in uscita nel 2022.

  • Arc Raiders

Embark Studios ha presentato il suo intrigante gioco cooperativo che punta a ridefinire il genere degli shooter in terza persona: il video ai TGA 2021 ha mostrato le prime sequenze di gameplay, con esplorazione e combattimenti in un open-world sci-fi apparentemente molto esteso e vario, svelando anche una boss fight contro gigantesche creature robotiche. L’uscita è attualmente fissata per un generico 2022 su PC e console di nuova generazione, con il gioco che sarà distribuito in formato free-to-play.

  • Final Fantasy VII Remake (PC)

In occasione dei The Game Awards 2021, è stata finalmente annunciata la versione PC di Final Fantasy 7 Remake con un trailer. Il gioco arriverà, completo nella versione Intergrade, il 16 dicembre 2021 in esclusiva su Epic Games Store.

Quello in arrivo su Epic Games Store è Final Fantasy 7 Remake Intergrade, versione ampliata del gioco originale che include un episodio extra con protagonista Yuffie, che, insieme a un altro inviato di Wutai e con la collaborazione del nucleo originario dell’Avalanche, è in missione per infiltrarsi nel palazzo Shinra e impadronirsi della più potente materia mai esistita.

  • Star Wars Eclipse

Durante il corso dei The Game Awards 2021, un trailer ha annunciato Star Wars Eclipse, il nuovo gioco di Quantic Dream e Lucasfilm Games ambientato nell’universo di Guerre Stellari.

Il primo trailer ufficiale, non offrendo nessuna sequenza di gameplay, include tutti gli elementi caratteristici di Star Wars, come gli immancabili scontri tra con spade laser, città ricche di fascino e battaglie nello spazio. Alla fine del trailer è possibile notare una misteriosa figura ricoperto da una melma nera, che sia il villain di Eclipse? Chi può dirlo.

Star Wars Eclipse, infatti, è attualmente ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e al momento non è chiaro su quali piattaforme sarà disponibile.

  • Alan Wake 2

 

Remedy ha annunciato che Alan Wake 2 sarà un survival horror. Il primo capitolo era un gioco d’azione, quindi si tratta di una nuova direzione per la serie e anche per il team di sviluppo che non si è mai cimentato con il genere. Alan Wake 2 che arriverà su PC (via Epic Games Store), PS5 e Xbox Series X nel 2023. 

Nuove informazioni riguardo ad Alan Wake 2 saranno condivise nell’estate del 2022.

  • Wonder Woman

Un nuovo gioco dedicato all’eroina DC Comics da parte di Monolith e Warner Bros. Entertainment. Il video mostra esclusivamente Wonder Woman e il suo classico Lazo della Verità in poco più di mezzo minuto di animazione in computer grafica, ma possiamo decisamente fidarci degli autori di questo nuovo videogioco di Wonder Woman, considerando che i Monolith Productions sono responsabili di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra.

Nel trailer, la protagonista sembra sia introdotta da Hippolyta, madre della famosa combattente, ma per ulteriori dettagli dovremo attendere ancora un po’ prima di sapere qualcosa di preciso.

  • Persona 4: Arena Ultimax

Persona 4: Arena Ultimax è stato annunciato ai Game Awards 2021 per PC, PS4 e Nintendo Switch con una remaster che ha già una data di uscita: sarà disponibile a partire dal 17 marzo 2022. 

Pubblicato inizialmente nel 2014 su PS3 e Xbox 360, il gioco è uno spin-off della celebre serie Atlus: un picchiaduro a incontri in cui è possibile controllare alcuni fra i più famosi personaggi del franchise.

  • Have a Nice Death

Intrigante e peculiare Action in 2D arricchito da dinamiche roguelike. Disegnato a mano, il titolo pone i giocatori nei panni della Morte in persona. Non solo: l’entità è anche la fondatrice, nonché CEO, della Death Inc. Vera e propria multinazionale responsabile della gestione delle anime dei defunti, quest’ultima si ritrova tuttavia nel caos. I dirigenti nominati dalla Morte non sembrano infatti essere troppo affidabili: sommersa da scartoffie burocratiche, Death decide di tornare a imbracciare la falce in prima persona, per ricordare a tutti i suoi dipendenti chi è il capo della Death Inc!

  • Thirsty Suitors

Thristy Suitors, un nuovo action-adventure di Outerloop Games, autori di Falcon Age, e pubblicato da Annapurna Interactive, caratterizzato da uno stile molto colorato e particolare. La storia di Thristy Suitors ha come protagonista Jala, una ragazza che torna nella sua citta natale per il matrimonio della sorella e che deve affrontare tutti gli errori del passato e le aspettative deluse quando se ne è andata. Il tutto mentre l’arzilla nonna le manda costantemente dietro dei corteggiatori, nella speranza di organizzare un matrimonio combinato e creare un futuro stabile per la ragazza. Non ci sono notizie riguardanti una data di uscita.

  • Monster Hunter Rise: Sunbreak

Capcom ha pubblicato un teaser trailer di Monster Hunter Rise: Sunbreak che mostra alcune delle ambientazioni dell’attesissima espansione, prevista per l’estate del 2021. Il gameplay si vede poco, praticamente nulla, nonostante l’intero video sia realizzato nel motore di gioco. Monster Hunter Rise: Sunbreak rimane confermato per Nintendo Switch e PC. Quest’ultima piattaforma presto riceverà anche il gioco base, non ancora disponibile.

  • Chivalry 2

Chivalry 2 sarà gratis questo fine settimana su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Epic Games Store. Il free weekend è disponibile già da ora e continuerà fino alle 08:59 italiane di lunedì 13 dicembre. Chivalry è un gioco multiplayer action in prima persona, dove i giocatori si scontrano in epiche battaglie medievali su larga scala. 

  • The Expanse A Telltale Series

Ai The Game Awards 2021 è stato mostrato in anteprima mondiale il trailer di The Expanse A Telltale Series, un gioco basato sulla serie TV di Amazon. Il video suggerisce che come da tradizione di Telltale che dovremo creare la nostra storia compiendo delle scelte. Per avere ulteriori informazioni su The Expanse A Telltale Series dovremo attendere un’anteprima di Game Informer.

  • Homeworld 3

Durante il pre-show dei The Game Awards 2021 è stato presentato un nuovo trailer di Homeworld 3, il nuovo capitolo della celebre serie strategica di Blackbird Interactive. È stato svelato anche il periodo di uscita del gioco, che sarà disponibile per PC su Steam ed Epic Games Store durante il quarto trimestre del 2022. Il gameplay di Homeworld 3 è caratterizzato da scontri su larga scala nello spazio aperto, con numerose navicelle e navi da guerra spaziali che si danno battaglia in tripudio di esplosioni e raggi laser.

  • The Texas Chainsaw Massacre

Durante i The Game Awards 2021 è stato annunciato The Texas Chainsaw Massacre, un gioco horror multiplayer sviluppato da Sumo Notthingam. Purtroppo i dettagli sono pochi, è stato mostrato un filmato in computer grafica senza alcuna sequenza di gameplay. Purtroppo non si conoscono nemmeno le piattaforme per il quale è in sviluppo The Texas Chainsaw Massacre e inoltre non è stato reso noto il possibile periodo di uscita del titolo.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *