Ciao GameHz,

Ci risiamo! The Elder Scrolls V: Skyrim si ripresenta sugli scaffali per il suo decimo anniversario (e per la settima volta), offrendoci una pletora di nuovi contenuti.

Prima di analizzarli in dettaglio, gustiamoci il trailer di lancio:

Cosa include questa nuova versione?

The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition uscirà l’11 novembre 2021 su PC, PS4, PS5, XBox One, XBox Series X|S e includerà anche un upgrade tecnico per le console di nuova generazione.
La data non è stata certo scelta a caso, rappresentando esattamente i 10 anni dal rilascio della prima versione del gioco (11/11/2011) e posizionandosi esattamente un anno prima rispetto alla data annunciata per la pubblicazione dell’attesissimo (e ancora parzialmente avvolto dal mistero) Starfield, previsto per l’11 novembre 2022.

In questa nuova edizione troveremo tutto ciò che era stato precedentemente incluso nella Special Edition (gioco base e i tre DLC Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn) e oltre 500 nuovi contenuti aggiuntivi che gli sviluppatori hanno selezionato tra i più ricchi e qualitativamente significativi di quelli presenti all’interno del Creation Club.  Quest’ultimo è famoso per racchiudere le creazioni di innumerevoli programmatori e modder che aggiungono al gioco nuove missioni, dungeon, boss, armi, magie e molto altro.

Alcuni di questi contenuti condurranno il giocatore a ritrovare nemici che attingono alla più antica storia di Tamriel, con riferimenti nientemeno che ad Oblivion e Morrowind, capitoli precedenti della saga.            

Oltre ai già citati oltre 500 contenuti “minori” l’Anniversary Edition includerà quattro aggiornamenti davvero corposi che, udite udite, saranno disponibili gratuitamente per i possessori della Special Edition, rilasciata ad ottobre 2016.

Vediamoli in dettaglio:

  • Santi e Seduttori: In origine pubblicata nel 2019, questa creazione introduce una trama formata da due missioni (complete di missioni secondarie). Con i set di armature, le armi, i nemici e molto altro da scoprire, Santi e Seduttori offre un’enorme quantità di contenuti, tra i più corposi mai inclusi in una singola creazione!

  • Rarità Ricercate: Inclusa come parte di Santi e Seduttori, la creazione Rarità ricercate introduce beni importati da tutta Tamriel nelle carovane Khajiiti di Skyrim. Finché avete oro da spendere, questi mercanti possono fornire ogni sorta di merce utile, tra cui ingredienti per inventare veleni, frecce e pozioni speciali!

  • Modalità Sopravvivenza: Volete lasciarvi coinvolgere dalla natura selvaggia di Skyrim come mai prima d’ora? In origine pubblicata nel 2017, la modalità Sopravvivenza vede il Sangue di Drago fare i conti con gli elementi di Skyrim per sopravvivere!
    I giocatori devono indossare indumenti caldi e cercare riparo nelle zone più fredde per evitare di morire congelati e prestare attenzione a fame e sfinimento oltre alle solite minacce come fastidiosi banditi e draghi pronti all’imboscata. Fortunatamente, Skyrim è ricca di cibo da raccogliere (o saccheggiare), armature adatte al clima e persino taverne per riposare.
    Se state cercando un modo diverso di provare Skyrim, vi consigliamo vivamente di provare la modalità Sopravvivenza!

  • Pesca: Riguardo all’ottenere il proprio cibo, la nuova modalità Pesca di Skyrim vi consente di far abboccare all’amo oltre 20 specie acquatiche uniche nei numerosi specchi d’acqua della zona. Cucinate il pescato per un lauto pasto, esponetelo come trofeo nel vostro rifugio o tenetelo nel vostro acquario domestico: a voi la scelta! Con numerosi punti di pesca di Skyrim situati nei luoghi più sensazionali e tranquilli della regione, prendetevi qualche momento per rilassarvi sulla riva mentre affrontate le vostre missioni in questa imminente creazione gratuita.
The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition
Il Dragonborn alle prese con la canna da pesca, nella nuova modalità disponibile con la Anniversary Edition.

“Ho atteso con impazienza l’uscita di questa serie di creazioni.”

Afferma Daniel Lee, grafico senior e responsabile dello sviluppo del Creation Club presso Bethesda Games Studios.

“Ho sempre desiderato pescare in Skyrim e finalmente ci siamo. Abbiamo lavorato duramente su questo programma ed è stato un vero atto d’amore; ci sono diverse sorprese nascoste e non vediamo l’ora che tutti le trovino.”

Ma le celebrazioni per il decimo anniversario di The Elder Scrolls: Skyrim non si fermano qui.

Skyrim10, è questo il logo selezionato da Bethesda per questa serie di celebrazioni, presenterà una serie di eventi molto interessanti che ci accompagneranno durante questa avventura:

  • Concerto di Skyrim dal vivo: Giovedì 11 novembre alle ore 20:00 (data italiana) sui canali YouTube e Twitch ufficiali, l’Orchestra Sinfonica di Londra e il coro dei London Voices offriranno un viaggio musicale a tema Skyrim durante un concerto che si terrà al teatro di Alexandra Palace.
    Potrete rivivere le iconiche ed emozionanti musiche di The Elder Scrolls V: Skyrim mentre celebriamo le persone che hanno permesso al gioco di prendere vita: i giocatori!

  • Il Museo di Skyrim: direttamente dal sito ufficiale sarà possibile accedere al Museo ma anche condividere le vostre creazioni a tema Skyrim che saranno visibili a tutta la community!

Ricordiamo che The Elder Scroll V: Skyrim Anniversary Edition sarà disponibile l’11 novembre 2021 per PC, PS4, PS5, XBox One e XBox Series X|S, con aggiornamento tecnico gratuito per le console di nuova generazione.

Cosa pensate dei contenuti di questa nuova versione?

Acquisterete The Elder Scrolls: Skyrim Anniversary Edition?

Ditecelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *