Le Anticipazioni del MartedIndie: Hammerting Before Your Eyes

Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, stavolta Hammerting e Before Your Eyes.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile), ma stavolta comprenderà solo questi due grossi giochi indie da Steam.

Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

MartedIndie: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, anche oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Perciò, ecco a voi le mie solite anticipazioni sul martedindie.

Hammerting: Il Gestionale Indie di Nani in Miniera

hammerting

Nonostante sia ancora in accesso anticipato, Hammerting sembra un gestionale assai promettete. Controlleremo una colonia di nani che dovranno scavare nelle miniere per trovare risorse al fine di costruire armi così da difendersi da ogni pericolo.

L’accesso anticipato durerà sei mesi, ma il gioco contiene già:

  • Enormi mappe generate proceduralmente da esplorare, miniere e risorse da raccogliere per vincere la guerra che infuria in superficie;
  • Costruzione di una base;
  • Gestione e reclutamento dei nani;
  • Esplorazione;
  • Combattimento;
  • Progressi, tra cui compravendita di oggetti;
  • Missioni nelle caverne e in superficie.

Before Your Eyes: Un’Avventura da Osservare

before your eyes

Before Your Eyes è un’avventura di cui vi avevo già parlato in questo articolo. In questo gioco, vivremo l’avventura di una vita: controlleremo, infatti, l’anima nel suo viaggio nell’aldilà mentre ripercorre fasi della sua vita con solo il battito degli occhi come interazione se avete una webcam, altrimenti, potrete giocarlo col semplice mouse. 

Impareremo a controllare il flusso della narrazione con i nostri stessi occhi, sbattendo le palpebre attraverso preziosi ricordi di famiglia, primo amore e l’ascesa di una carriera artistica. Ma presto il traghettatore sospetterà che non gli stai mostrando tutto ciò che ha bisogno di vedere. Quindi, ti costringerà più a fondo negli oscuri recessi dei tuoi ricordi più repressi, rivelando alla fine una verità straziante.

Una versione precedente del gioco, intitolata Close Your, ha ricevuto il premio Game Developers Choice a Indiecade e lo Student Award agli Independent Game Awards, prima di ricevere finanziamenti attraverso una campagna Kickstarter di successo.

Cosa ne pensate di questi indie, cari FollowHz? Ditemelo qua sotto o in live stasera 21:30 sul nostro canale Twitch.

0 0 votes
Voto Articolo
Written by
Salve a tutti! Io sono Mr.Watty e studio per sviluppare videogiochi. Sul mio canale, pubblico maggiormente gameplay, ma non solo. Ho diverse passioni che esprimo nei miei “WattVlog”. I videogiochi che troverete sul mio canale sono sia retro che recenti. Gioco a tantissimi generi, ma prediligo quei giochi con la storia più appassionante e intrigante. I miei gameplay sono molto “chiacchierati” perché oltre a giocare, mi piace intrattenervi con mie opinioni, pensieri e riflessioni riguardo a un gioco. In questo modo, potete sentirvi come se foste con me tutti dietro lo stesso schermo per poi leggere le vostre opinioni nei commenti.

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x