Salve a tutti, cari FollowHz!

Oggi, vi parlerò di un indie più modesto dei precedenti, ma sempre interessante: Kinetic Edge di Seacorp Technologies (SCT).

Chi Sono gli Sviluppatori di Kinetic Edge?

Seacorp Tech è nata nel 2014 come molte startup: in un piccolo garage. SCT è stata ufficialmente costituita il 15 giugno 2015. Da allora, è cresciuta fino a sviluppare diversi titoli in vari generi, raggiungendo posizioni di successo globali su base regolare raggiungendo milioni di visitatori unici e decine di migliaia di clienti paganti.

Continuano, come vedete, ancora oggi, ad impegnarsi, migliorare e crescere come startup di videogiochi creativi sulla costa meridionale del Regno Unito.

Il team di sviluppatori talentuosi coprono ambiti 2D e 3D insieme a una vasta esperienza in più motori di gioco e programmazione. Si sforzano nel creare esperienze utente uniche e interattive da zero, dal tavolo da disegno al lancio completo del prodotto e oltre, con l’assistenza clienti e aggiornamenti regolari, come questo gioco nello specifico.

Dopo un periodo di intensi videogiochi open world ad alto budget da parte di SCT, questo team ha deciso, per contrappasso, di produrre questo gioco molto tranquillo e rilassante in stile arcade.

Le Modalità di Gioco di Kinetic Edge

Kinetic Edge

Kinetic Edge è un platform 3D con componenti di sfide racing, basato sulla fisica e con la modalità multiplayer. In questo gioco, controlleremo varie forme tridimensionali con cui completare diversi tipi di sfide sia da soli che in multiplayer. Di seguito, le modalità tra cui scegliere, per ora:

  • Gara cinetica: in questa sfida, si gareggerà contro altri giocatori per arrivare primi in un percorso ad ostacoli;
  • Kinetic Arena o, come si potrebbe nominare, “Kinetic Royal Rumble“: infatti, qui, bisognerà eliminare altri giocatori per fargli perdere punti cercando di rimanere nella zona verde per ottenere il massimo dei punti;
  • Sopravvivenza cinetica: in stile Takeshi’s Castle, ci saranno sfide sempre più difficili che metteranno fuori combattimento i giocatori: i sopravvissuti, vincono;
  • Kinetic Golf – Un pazzo gioco di golf basato sulla fisica a cui si può giocare in multiplayer;
  • Labirinto cinetico: un livello generato proceduralmente che cambia costantemente. Attualmente, ci sono tre tipi di labirinto di dimensioni variabili (10×10, 20×20 e 50×50). I labirinti sono codificati a colori e hanno un misuratore di distanza dall’uscita per aiutarci. Lo scopo del gioco è di uscire dal labirinto. È perfettamente lecito seguire NPC o altri giocatori, ma sei sicuro che conoscano la via d’uscita?
  • Guanto cinetico per giocatore singolo e multigiocatore: lo scopo del gioco è di completare un guanto in sette minuti, con una vita e nessun checkpoint. Il Gauntlet è un livello super difficile che metterà alla prova le abilità del giocatore, ma ci si può allenare nell’apposita modalità con checkpoint e un ritmo più lento.

Il Continuo Rinnovamento di Kinetic Edge

Kinetic Edge

Come avrete letto, ho usato il termine “per ora” poiché SCT ha in mente di tenere aggiornata la loro ultima opera seguendo una roadmap già rilasciata per informarci su come lo aggiorneranno nel corso di quest’anno. Tutti aggiornamenti rigorosamente gratuiti:

  • Aprile 2021, biliardo/snooker, due tipi di sfide: una standard di un “semplice” biliardo che utilizza le classiche meccaniche Kinetic Edge, un’altra in cui i jump pad, i paraurti e i cambia forma entrano in gioco;
  • Maggio 2021: una varietà di livelli diversi per le modalità di gioco esistenti del gioco;
  • Giugno 2021, puzzle: una varietà di giochi basati su puzzle per giocatore singolo e multiplayer;
  • Settembre 2021, modalità cooperativa: sarà possibile fare squadra con due o più giocatori per completare le sfide del gioco;
  • Data indefinita, per ovvi motivi, workshop: si potranno creare dei livelli e inviarli al server di gioco affinché tutti possano giocare.

Il Commento del Fondatore su Kinetic Edge

Il fondatore di SCT, Richard Seabrook commenta: “Kinetic Edge potrebbe essere disponibile oggi, ma il viaggio continua ed è davvero emozionante. Con un gioco multiplayer come questo, gli aggiornamenti sono fondamentali e non vediamo l’ora di lanciare sempre più modalità nel 2021 per premiare la fanbase del gioco. Penso che alcuni degli aggiornamenti che abbiamo in arrivo, inclusa la possibilità per i giocatori di creare i propri livelli, saranno molto popolari”.

Esattamente come evidenzia il fondatore, uno dei punti di forza di questo gioco è, infatti, la sua capacità di espandersi grazie alla sua semplicità in termini di struttura di programmazione. Inoltre, ha il vantaggio di entrare in un mercato videoludico poco affollato.

E voi, FollowHz, siete pronti a staccare la spina per rilassarvi su Kinetic Edge? È già su Steam, di seguito, il trailer:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *