Salve a tutti, cari FollowHz!

Per chi ancora non lo sapesse, stasera, come ogni martedì alle 21:30, sarò in live sul nostro canale Twitch per mostrarvi cos’ha da offrire il mondo dei videogiochi indie col nostro MartedIndie, stavolta indie action.

Solitamente, questo mio format è strutturato in questo modo: tanti piccoli indie gratuiti+un gioco indie croccante direttamente da Steam (quando è possibile). Ho scelto di specializzarmi nel settore indie, sebbene nel mio canale porto anche molto altro, poiché studio presso la Event Horizon School per diventare proprio uno sviluppatore di videogiochi. Così, insieme a tutti voi, noi di 4GameHz cerchiamo di valorizzare il mondo indie sempre più sottovalutato da troppi giocatori, ma che sta venendo rivalutato dalle software house produttrici di tripla A di tutto il mondo.

Indie Action: Il Valore degli Indie

Il mondo indie non brillerà (sempre) di qualità grafica, ma riesce spesso a regalarci perle geniali e originali, motivo per il quale le aziende più grosse li stanno riconsiderando, proprio perché offrono una cosa molto sottovalutata e dimenticata: le idee.

Un modo per valorizzare questo mondo, spero sia anche questa rubrica che porto ogni martedì alle 21:30 sul nostro canale Twitch

Come ben potrete immaginare, io prima di ogni live, testo dei giochi e finora, quando li ho testati per un tempo limitato senza romperli, si sono sempre rilevati funzionanti e interessanti.

Quindi, anche oggi, ho deciso di rendervi partecipe di ciò che emerge dai miei primi test. Ricordo che questi indie che proverò non sempre sono nella loro versione definitiva, inoltre, la documentazione di molti di essi non è neanche tanto accurata.

Perciò, ecco a voi le mie solite anticipazioni sul martedindie.

Indie Action: Cubeman Assassin

indie action

Cubeman Assassin di indieTree-Games è un FPS survival in alpha. Vestiremo i panni Bob che sembra essere un assassino. Appena usciremo dalla safe zone sferica, tantissimi nemici ci arriveranno addosso, ma il mondo non è rettilineo, quindi, potranno arrivare da ogni angolo. L’obiettivo sarà sopravvivere fino alla fase 20. Per progredire attraverso le fasi dovremo raccogliere gli arti degli attaccanti caduti. Questi arti possono essere utilizzati anche per acquistare nuove armi e ricariche di salute dal negozio in-game. Inoltre, troveremo un cubo speciale che verrà generato di tanto in tanto. Raccogliendolo, si scatenerà fuoco ardente che ci proteggerà come uno scudo attorno al personaggio per un breve periodo di tempo.

Indie Action: Spiderheck

indie actionIn Spiderheck di Neverjam controlleremo un ragno che affronterà altri ragni in uno scontro di… spade laser, avete capito bene. Questo gioco, basato molto sulla fisica, sebbene sia in uno stato molto embrionale, offre già una sessione divertente contro la cpu ed anche il multiplayer offline.

Indie Action: Trance

Indie Action

Trance di Pantoygames è un remake del gioco Evil After: Trance. Il gioco racconta la storia di un personaggio femminile, Trance che si sveglia da un apparentemente torpore e capisce cosa sta succedendo al suo mondo. Nel corso della sua avventura, incontrerà vecchi amici che ora sono i suoi nemici. Il gioco è un platform adventure 2D a scorrimento laterale caratterizzato da una trama molto interessante.

Indie Action: God’s Tear

Indie ActionGod’s Tear di KhinRunite è un action platform in cui combatteremo le orde di The Underworld e i fanatici di The Heavens. Dovremo scegliere tra due protagonisti principali: Aether, un semidio benedetto dal potere di Anubis, o Myst, una potente strega dell’organizzazione nota come The Covenant.

Il gioco narra di una remota città di Capiz invasa dai demoni e i suoi abitanti si erano trasformati in creature dell’oscurità. L’evento ha attirato l’attenzione di alcune fazioni, i cui interessi personali le hanno spinte ad agire. The Crusades, The Covenant e un misterioso cacciatore di demoni di nome Aether si sono messi in moto per arrivare alla fonte dell’anomalia.

Indie Action: The Black Heart

indie action

The Black Heart di Andres Borghi è un picchiaduro 1v1 in stile Street Fighter e Mortal Kombat, solo più gotico e tragico. La storia narra di un altro mondo in una dimensione parallela in cui il re e il sovrano sono stati assassinati. Una creatura feroce chiamata Final ha strappato il suo cuore dove ha immagazzinato tutto il potere che ha usato per creare quel mondo. Sei creature, sia dal nostro mondo che dall’altra, inseguono questo mostro per rubare il cuore per i propri scopi, poiché si dice che il portatore del cuore produrrà un enorme potere. Il gioco è stato tutto realizzato da una persona (Andrés Borghi) attraverso 7 anni di duro lavoro.

Indie Action: Fury Unleashed

indie actionFury Unleashed di Awesome Games Studio è un action platform roguelite  sviluppato in ben cinque anni. Il gioco è basato sulle combo ed è ispirato ai vecchi Contra e Metal Slug in cui esploreremo le pagine di un fumetto vivente in cui l’inchiostro è la nostra risorsa più preziosa e ogni stanza è un fumetto. Scopriremo, quindi, perché John Kowalsky, autore dell’acclamata serie Fury Unleashed sta attraversando una crisi di creatività e vedi se puoi aiutarlo ad affrontarla. La colonna sonora è stata composta da Adam Skorupa e Krzysztof Wierzynkiewicz, i creatori della musica di The Witcher, Bulletstorm e Shadow Warrior 2.

Indie Action: Apocryph: an Old-School Shooter

indie action

Quest’ultimo titolo di Bigzur mi ha attirato solo per la sua copertina ed è anche disponibile su Steam!

Apocryph è un fps ambientato in un brutale mondo fantasy oscuro. Il gioco prende ispirazione da fps old school come Hexen, Heretic, Painkiller e Strife ed è inclusa persino la speciale modalità a 8 bit che potrà riportarci ai bei vecchi tempi. Il mondo di Apocryph è un luogo cupo e violento, che ospita magia, rituali oscuri e pericoli dietro ogni angolo. Ovunque andremo, troveremo mostri implacabili, trappole e passaggi chiusi.

Il nostro personaggio può impugnare fino a 9 armi diverse con modalità di fuoco alternative, inclusi armamenti da mischia, incantesimi, bastoni e artefatti. Gli oggetti possono aiutarci in situazioni difficili, le pozioni di salute aiuteranno la tua salute, le fiale di mana possono ripristinare il tuo mana, gli oggetti da combattimento possono fare qualche danno a un avversario. Alcune armi e oggetti possono essere usati per stordire i nemici, congelarli, infliggere danni ad area o persino fornire misure difensive. 

Controlleremo l’Arbiter, un essere che una volta  è stato persona di alto rango nella gerarchia religiosa Xilai. Gli Xilai erano noti per molte cose, come la loro abilità artistica, arti magiche e unità.

Ma tutti i mondi li temevano per un motivo diverso: gli Xilai adoravano la Morte stessa. Per secoli hanno fatto irruzione in innumerevoli mondi, raccogliendo anime nel nome della loro temuta Padrona. Gli eventi che hanno preceduto il gioco hanno portato al tuo esilio, e ora, dopo molti anni, torni indietro, solo per trovare fortezze e terre invase da progenie demoniache e bestie vili. Perché sei stato esiliato? Cosa potrebbe causare questa desolazione? È ora di trovare alcune risposte e raccogliere alcuni demoni generati nel nome di Pale Mistress.

Cosa ne pensate di questi titoli tutti gratuiti? Ditemelo qua sotto o questa sera alle 21:30 nostro canale Twitch!

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *