Annunciati anche questo mese, i giochi gratuiti di PlayStation Plus che saranno disponibili a partire dal 1° dicembre. Gli abbonati al servizio potranno scaricare i  tre giochi su PS4 e PS5 come parte della Instant Game Collection. I nuovi giochi del Plus sono: Just Cause 4, Rocket Arena e Worms Rumble

JUST CAUSE 4

Just Cause 4, targato Square-Enix, è un open world frenetico e decisamente tamarro. In questo titolo ricco di azione, Rico Rodriguez si destreggia con lo skydiving negli esotici panorami sudamericani e crea il caos con un’ampia selezione di armi, veicoli ed equipaggiamenti. Dovrà esplorare il remoto stato sudamericano di Solís: chilometri quadrati di scenari esotici, con foreste pluviali, deserti e vette innevate, funestati da conflitti e pericoli e ricchi di segreti. Il nemico di turno è la Mano Nera, un’organizzazione militare privata hi-tech. Tra condizioni ambientali estreme, fra cui temibili tornado e temporali tropicali creati dall’innovativo motore fisico APEX, Rico indossa la tuta alare, equipaggia il suo rampino completamente personalizzabile e si prepara a scatenare il caos.

justcause4

ROCKET ARENA

I razzi sono i protagonisti di questo esplosivo sparatutto online 3 contro 3, in cui l’azione non ha mai fine. I giocatori devono mettersi alla prova con  una rosa di fantastici eroi, ognuno con proprie abilità e razzi distintivi, per dominare l’arena. Bisogna imparare a schivare al momento giusto, colpire i bersagli e scoprire nuove strategie di squadra. Tantissime sono le armi e i gadgets: l’Acchiappa-razzi, la Mina laser e il Turbo, tutti utili per cambiare il corso della battaglia. Inoltre, si deve guadagnare esperienza per sbloccare frammenti razzo, frammenti Totem e spettacolari costumi per personalizzare il look del proprio eroe. Ovviamente ci si dovrà buttare nella mischia e far salire di livello potenti artefatti per dare agli eroi nuovi e impressionanti aumenti delle statistiche ed effetti. Ci si può tuffare nelle partite Knock out per la classica azione 3v3, ma se non si è tanto esperti, è meglio fare prima un po’ di pratica con le combo contro i Razzobot. 

PlayStation Plus

WORMS RUMBLE

Il franchise di Worms fa il suo debutto su PlayStation Plus con Worms Rumble. Caratterizzato da combattimenti multipiattaforma in tempo reale in un’arena di 32 giocatori, si potranno usare una varietà di armi come il bazooka e il fucile a pompa, oltre a tutte le new entry, per affrontare gli avversari invertebrati per scalare la classifica. Si può personalizzare il proprio verme, quindi prendere parte a eventi stagionali, sfide quotidiane e collaborazioni con la community per ottenere punti esperienza, premi aggiuntivi e modalità di gioco sperimentali nel Laboratorio. Tra le modalità, spiccano Deathmatch e Battle Royale.

PlayStation Plus

PLAYSTATION PLUS – WEEKEND SENZA LIMITAZIONI 

Inoltre, i giocatori non iscritti a PlayStation Plus, che possiedono un gioco per PS4 o PS5 con funzionalità o modalità multigiocatore online attiva, potranno provarli per un periodo limitato il prossimo mese. La stessa PlayStation ha organizzato un fine settimana multiplayer online gratuito che si svolgerà da mezzanotte di sabato 19 dicembre alle 23:59 di domenica 20 dicembre.

NON PROPRIO SODDISFACENTI

Evidentemente questo mese l’attenzione di PlayStation è tutta incentrata sulla sua quinta console. Infatti, i titoli del Plus di questo mese non sono sicuramente all’altezza del prezzo che vale l’abbonamento. L’unico titolo da salvare è Just Cause 4, per chi vuole un pò d’azione. Decisamente deludenti gli altri due giochi. 

Erano “belli” i tempi del primo lockdown, durante i quali Sony e non solo, regalavano ottimi titoli, tra cui la trilogia rimasterizzata di Uncharted. In questo caso, il detto “a Natale sono tutti più buoni” non calza proprio a pennello. Vorrei chiudere con un ultima considerazione: ogni volta che scrivo o leggo in merito all’abbonamento PlayStation, mi chiedo sempre come mai Sony non ha ancora voluto creare un unico abbonamento, unendo quello Plus con PlayStation Now, decisamente più comodo per gli utenti.

Voi cosa ne pensate dei giochi di questo mese? Siete soddisfatti? 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *