Salve a tutti i nostri FollowHz!
Bomba da parte di Phil Spencer che annuncia l’acquisizione di Zenimax Media, la società madre di Bethesda da parte di Microsoft.

Di seguito il comunicato stampa dell’acquisizione di Microsoft direttamente dal blog Xbox Wire:

“Oggi è un giorno speciale, poiché diamo il benvenuto su Xbox ad alcuni degli studi più affermati nel settore dei giochi. Siamo entusiasti di annunciare che Microsoft ha stipulato un accordo per l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks.

Bethesda è uno dei più grandi e più acclamati sviluppatori ed editori di giochi privati ​​al mondo, e Bethesda è un gruppo incredibilmente talentuoso di 2.300 persone in tutto il mondo che compongono alcuni degli studi creativi più affermati nel nostro settore attraverso Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios , id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. Questi sono i team responsabili di franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e molti altri.

I giochi di Bethesda hanno sempre avuto un posto speciale su Xbox e nel cuore di milioni di giocatori in tutto il mondo. I nostri team hanno una storia stretta e storica lavorando insieme, dal fantastico primo DOOM e il suo motore id Tech, giochi innovativi su PC a Bethesda che porta il loro primo gioco per console su Xbox originale, il rivoluzionario The Elder Scrolls III: Morrowind. Nel corso degli anni ho avuto molte conversazioni profonde con i leader creativi di Bethesda sul futuro dei giochi e abbiamo a lungo condiviso visioni simili sulle opportunità per i creatori e i loro giochi di raggiungere più giocatori in più modi.

Proprio mentre hanno compiuto i primi passi coraggiosi per portare il franchise di The Elder Scrolls sulla Xbox originale, Bethesda è stata una delle prime sostenitrici di Xbox Game Pass, portando i suoi giochi a un nuovo pubblico su tutti i dispositivi e ha investito attivamente in nuove tecnologie di gioco come il cloud streaming di giochi.  Aggiungeremo gli iconici franchise di Bethesda a Xbox Game Pass per console e PC. Una delle cose che mi ha più entusiasmato è vedere la roadmap con i futuri giochi di Bethesda, alcuni annunciati e molti non annunciati, per console Xbox e PC, incluso Starfield, l’attesissimo nuovo epopea spaziale attualmente in fase di sviluppo da Bethesda Game Studios.


Come noi, Bethesda crede con passione nella costruzione di una vasta gamma di esperienze creative, nell’esplorazione di nuovi franchise di giochi e nel raccontare storie in modi audaci. Tutto il loro grande lavoro ovviamente continuerà e crescerà e non vediamo l’ora di fornire loro le risorse e il supporto di Microsoft per adattare le loro visioni creative a più giocatori in modi nuovi per te.

Tutto il nostro lavoro, e il fondamento del nostro rapporto con te, inizia con l’impegno a fornire un’ampia gamma di fantastici giochi da scoprire e giocare su Xbox. Nelle ultime settimane, siamo stati entusiasti di condividere maggiori dettagli su elementi importanti di un piano su cui stiamo lavorando da anni. Un piano che è l’adempimento di una promessa, a te giocatore Xbox, di offrire le esperienze di gioco di nuova generazione più performanti, coinvolgenti e compatibili, e la libertà di giocare a giochi di successo con i tuoi amici, sempre e ovunque.

Oggi è una tappa fondamentale nel nostro viaggio insieme e sono incredibilmente entusiasta di ciò che questo passaggio significa per Xbox.

Unitevi a me nel dare il benvenuto a tutti i nostri amici di Bethesda nel Team Xbox.”

Un colpaccio devastante come risposta all’esclusiva temporale di Square Enix? Cosa ne pensate? Siete soddisfatti dell’acquisizione di Microsoft?

bethesda viene acquisita da microsoft

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *