Hogwarts Legacy: il nuovo titolo magico. Ecco cosa sappiamo!

Salve GameHz! 

Durante l’evento di Sony dedicato alla nuova PlayStation5, sono stati presentati diversi titoli che verranno rilasciati nei prossimi mesi. Tra questi titoli troviamo Hogwarts Legacy, il nuovo videogioco dedicato al famosissimo mondo dei maghi creato da J.K. Rowling

L’autrice, da quanto si può leggere nei FAQ della Warner Bros. Avalanche, non è stata coinvolta nella creazione del nuovo titolo: l’idea più plausibile è quella che la casa produttrice abbia voluto separare la scrittrice con il mondo videoludico a causa delle innumerevoli critiche arrivate dopo aver postato commenti trans fobici. 

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy: cosa ci aspetta?

Hogwarts Legacy è un videogioco open world, single player di genere action con elementi da gioco di ruolo sviluppato da Warner Bros, Avalanche, Portkey Games e Wizarding World, che ovviamente, anche da come ci suggerisce il titolo, sarà ambientato nel magnifico castello di Hogwarts. A differenza dei mondi magici a cui siamo abituati nel gioco non sarà presente Harry Potter o Newt Scamander poiché, come possiamo vedere nel video di presentazione, il titolo è ambientato nel 1800. 

Il giocatore avrà lo scopo di creare un personaggio che diventerà a tutti gli effetti uno studente di magia e stregoneria. Chi gioca riceve una lettera per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopre di non essere uno studente qualsiasi: il nostro personaggio possiede la chiave per scoprire un importante segreto che minaccia di disintegrare tutto il mondo magico. L’abilità del nostro personaggio è quella di capire e padroneggiare la magia antica e saranno le varie decisioni prese durante la nostra permanenza ad Hogwarts a salvare il mondo o unici al “lato oscuro della forza”.  

Hogwarts Legacy

Grazie a Hogwarts Legacy, il giocatore potrà vivere in prima persona le avventure e i misteri del meraviglioso mondo magico, verrà inserito in una delle quattro casete, andrà a lezioni di incantesimi, pozioni e molto altro conoscendo nuovi studenti e sviluppando varie abilità.  Durante il corso della permanenza ad Hogwarts come studente, il personaggio potrà esplorare sia posti già conosciuti attraverso i film e i libri e sia posti ancora ignoti trovando gli animali fantastici oppure maghi e creature da combattere.  

Hogwarts Legacy: esclusiva PS5?  

Come già detto, il gioco è stato annunciato durante un evento Sony dedicato a PS5 e quindi si presuppone che sia giocabile solo su quella console. Non è così fortunatamente. Il gioco sarà disponibile sia per PS5 che per PS4, quindi anche se non comprerete la nuova console al day one ci potrete giocare, e sarà giocabile anche per Xbox One, Xbox Serie X e PC 

Hogwarts Legacy

Ancora non abbiamo idea di quando sarà disponibile questo nuovo titolo. Stando al trailer di presentazione sappiamo solo che uscirà nel 2021 senza specificare giorno o mese. Quindi non ci resta che aspettare.  

Che dire di questo titolo? Sono un grande appassionato del mondo Fantasy e sono cresciuto leggendo e guardando Harry Potter, come un po’ tutti spero. L’idea di vivere in prima persona tutte le avventure che ho sempre immaginato, di lanciare uno dei tre incantesimi maledetti o di entrare di persona nella Sala Grande ed essere smistato dal cappello parlante in una delle quattro casate mi emoziona.
La scelta di escludere la J.K. Rowling dal cast di produzione mi preoccupa in quanto non so se riusciranno a mantenere una linea narrativa adeguata ed inerente al mondo magico, però non ci resta che aspettare e analizzare con i nostri occhi ciò che la Warner Bros ha creato.
Spero che siano fedeli ai vari animali che sono presentati nel libro di “Animali Fantastici e Dove Trovarli” magari con la possibilità di domarli e usarli come alleati in qualche missione, sarebbe bello poter volare su un ippogrifo come mostrato nel video di presentazione!
Mentre attendiamo l’uscita del gioco vi consiglio, per chi non l’avesse già fatto, di giocare ai vecchi titoli del mondo di Harry Potter e anche di dare un’occhiata a Wizarding World, magari per scoprire a quale casata appartenete o per curiosare nel mondo di Harry Potter e di Animali Fantastici e se vi affascina la realtà aumentata è disponibile per smartphone il gioco: Harry Potter: Wizards Unite.  
 

Cosa pensate del mondo di Harry Potter? Quale gioco vi è piaciuto di più? Qual è il vostro personaggio preferito? A quale casata appartenete? 

4.7 3 votes
Article Rating

Dicci la tua!

1 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x