Cari FollowHz,

Epic Games ha capito che l’attrattiva dei gamer per le mod è altissima ed ha implementato nel suo store questa funzione in beta proprio oggi.

Le mod sono ormai per molti quasi una religione Steam già da anni è aperto alla possibilità di moddare i propri giochi, un gioco, Garry’s Mod, è basato proprio su queste meccaniche.

Epic

Per adesso l’unico gioco dello store di Epic che supporta la funzione è MechWarrior 5: Mercenaries, inoltre nei giorni precedenti molti giochi hanno iniziato a supportare la funzione degli achievement, altra novità dell’ultimo aggiornamento dello store.

Epic

Modder e videogiocatori che amano personalizzare la loro esperienza di gioco hanno già accolto con entusiasmo questa novità e non vedranno l’ora che la funzione si espanda a molti più titoli presenti nello store.

Piranha Games, developer di MechWarrior, ha pubblicato sul sito ufficiale del gioco un commento entusiasta dell’opportunità datagli da Epic Games, il comunicato è seguito da una lista delle mod raccomandate.

“Salute Mercenari! Siamo estremamente entusiasti di annunciare che MechWarrior 5: Mercenaries è il primo gioco a partecipare al lancio in Beta delle Mod dell’Epic Games Store! Con questo rilascio, scoprire e installare le Mod di MW5 realizzate dalla sorprendente comunità di modder sarà più semplice che mai, essendo integrate direttamente nel già esistente Launcher di Epic Games.”

Sicuramente dopo un primo periodo di test, si spera breve, la funzione si espanderà a molti altri titoli data anche la volontà di Epic di raggiungere il competitor Steam.

Personalmente l’ultimo titolo che ho moddato pesantemente è stato GTA: San Andreas, uno dei giochi con la community di modder più attivi dei tempi forse secondo solo al successivo Minecraft.

La community aspetta quindi, di sapere a quali altri giochi si espanderà la funzionalità e magari rendendo sempre più facile la creazione di mod, presto si arriverà ad avere una specie di workshop simile a quello di Steam, non ci resta che aspettare e vedere come si svilupperà.

Epic

Nel frattempo, vi invito ad aggiornare il launcher e scoprire tutte le novità portate dall’aggiornamento.

Cosa ne pensate?

Quale altro gioco vorreste moddare?

Riusciranno ad arrivare al livello di Steam?

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *