Ciao GameHz!

Il caldo di questa estate prematura vi sfinisce?
Non preoccupatevi! Anche per questo mese potrete godere di una ricca e rinfrescante montagna di giochi da riscattare gratis, o tramite abbonamento, attraverso i principali servizi disponibili.

Andiamo a vederli in dettaglio.

Giochi gratis di giugno su Amazon Prime Gaming

giochi gratis di giugno

Iniziamo la carrellata con il popolare servizio di Amazon che, questo mese, presenta una lista davvero diversificata, strizzando l’occhio anche a tutti gli amanti del genere Racing.

  • WRC 8: l’ottavo capitolo dell’acclamata serie simulativa di Rally, con licenza ufficiale WRC. Un must have per tutti gli amanti del genere.
  • Astrologaster: gioco narrativo di genere commedia, nel quale i giocatori dovranno risolvere problemi medici, attraverso l’astrologia.
  • Across the Grooves: in questa Graphic Novel dalle tinte adulte, ci si troverà ad affrontare temi come il cambiamento della propria vita, mentre si cercherà di risolvere un mistero che condurrà il giocatore attraverso numerose città europee.
  • Calico: gioco gestionale e simulativo nel quale si dovrà creare, abbellire e gestire il proprio caratteristico negozio di vendita di caffè e dolci prelibatezze, con la piacevole compagnia di numerosi animaletti digitali.
  • Far Cry 4: in questo quarto capitolo dell’acclamata saga Ubisoft, vi troverete a sfidare l’autorità di un folle dittatore, molto sopra le righe, mentre cercherete di sopravvivere all’impervio ma meraviglioso paesaggio dello sperduto Kyrat.
  • Escape from Monkey Island: quarto capitolo anche per questa saga immortale e leggendaria che, nel lontano 1990, sancì in modo definitivo il genere delle avventure “punta e clicca”. In questa iterazione del 2000, l’intrepido Guybrush Threepwood e la sua amata Elaine torneranno sulla famigerata Mêlée Island per scoprire che tutto è cambiato.

Giochi gratis di giugno su Epic Games Store

giochi gratis di giugno

Gratis per sempre per i giocatori PC che lo riscatteranno fino al 9 giugno alle 17:00:

  • Wolfenstein the new order: sviluppato da MachineGames e Bethesda, si tratta di un fps ambientato in Europa, in una missione personale per annientare l’apparato bellico nazista con anche l’aiuto di un piccolo gruppo di combattenti della resistenza Dovremo essere bravi nello stealth per infiltrarci nelle strutture nemiche più difese del mondo, combattere legioni di nazisti tecnologicamente avanzati e prendere il controllo delle super-armi che hanno conquistato la Terra.

Giochi disponibili a giugno su Game Pass

giochi gratis di giugno

 

Per tutti gli abbonati al servizio di Xbox, ecco i titoli in arrivo:

  • For Honor: Marching Fire Edition (disponibile dal 1° giugno su PC, Xbox e xCloud): ami lanciarti nella mischia e farti strada a colpi di ascia attraverso orde di nemici? For Honor è il titolo che fa per te.
    In questa Marching Fire edition, l’ormai celebre titolo Ubisoft aggiunge una nuova fazione, 4 eroi, una modalità 4v4, un update grafico ed una nuova modalità PvE per due giocatori in co-op.
  • Ninja Gaiden: Master Collection (disponibile dal 2 giugno su PC e Xbox): un pacchetto imperdibile per tutti gli amanti degli action frenetici e tecnici di Team Ninja, dal momento che Include Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge.
    Anche solo con questo titolo, sarà possibile giocare per mesi.
  • Disc Room (disponibile dal 7 giugno su PC, Xbox e xCloud): rompicapi ed azione frenetica in stile Bullet Hell, in questo titolo di Devolver Digital che si ispira al più celebre Enter the Gungeon ma nel quale non dovrete sparare. Semplicemente, fuggire.
  • Chorus (disponibile dal 7 giugno su Pc, Xbox e xCloud): ambientazione evocativa in questo TPS sviluppato da Deep Silver in cui aiuterete la pilota Nara ad osteggiare un oppressivo culto che mira al dominio dell’Universo.
  • Spacelines from the Far Out (disponibile dal 7 giugno su PC e Xbox): un ingegnoso Rogue-Like dal design molto accattivante in cui dovrete amministrare un’azienda che si occupa di trasporti interstellari. Sbloccando nuove navi, assumendo dipendenti e fronteggiando gli inevitabili imprevisti, dovrete puntare al successo della vostra compagnia, facendovi aiutare dai vostri amici nella modalità co-op.
    Divertimento assicurato, dato che è possibile generare avventure procedurali sempre diverse.
  • Assassin’s Creed Origins (disponibile dal 7 giugno su PC, Xbox e xCloud): Bayek, uno degli ultimi Medjay d’Egitto, affronterà una lunga ed avvincente avventura tra le dune di un deserto bellissimo ma impietoso, alla ricerca di una vendetta difficile da ottenere e di risposte che sembrano sempre più sfuggenti.
    Uno dei capitoli meglio riusciti dell’intera, lunghissima, saga di Ubisoft, in tutta la bellezza dei 60fps garantiti da un aggiornamento grafico per le console Xbox di nuova generazione.

Giochi gratis di giugno con Games With Gold

giochi gratis di giugno

Per gli utenti Xbox, anche questo mese, Games With Gold offre interessanti sorprese.

  • Aven Colony (disponibile dal 1° giugno): un city builder ad ambientazione spaziale.
    Costruite la perfetta colonia sul pianeta di Aven Prime, grazie all’ausilio di utilissimi droni da costruzione.
  • Super Meat Boy (disponibile dal 1° giugno): Platform dal’alto grado di sfida che non necessita di molte presentazioni.
    Un titolo non recentissimo (uscito nel 2010) e già offerto con Games With Gold nel 2016, ma acclamato dalla critica e amato dall’utenza.
  • Project Highrise (disponibile dal 16 giugno): un altro gestionale in cui vi troverete a costruire una città dalle fondamenta ma, questa volta, lo farete dalla prospettiva di un architetto.
    Mettete alla prova funzionalità e senso estetico mentre progetterete e realizzerete la metropoli dei vostri sogni.
  • Raskulls (disponibile dal 16 giugno): secondo Platform in offerta questo mese, ma decisamente meno impegnativo del precedente. L’accattivante stile grafico e la ricca presenza di enigmi vi terranno piacevolmente impegnati per ore.

Giochi gratis di giugno con Google Stadia

xd 1

Dal primo di giugno, saranno disponibili i seguenti giochi gratis per gli utenti che posseggono Stadia Pro:

  • Deliver Us the Moon: il famoso thriller survival fantascientifico di Keoken Interactive ambientato in un vicino futuro apocalittico, in cui le risorse naturali della Terra sono esaurite. Controlleremo un astronauta mandato da solo sulla luna con la critica missione di salvare l’umanità dall’estinzione.
  • Lake: è un’avventura ambientata nel 1986 basata sulle conseguenze di Gamious in cui controlleremo Meredith Weiss che ha deciso di prendersi una pausa dalla vita in città e diventa il nuovo postino della sua città natale Providence Oaks dove incontrerà sia volti familiari che perfetti sconosciuti.
  • DEATHRUN TV: è un bullet hell roguelike e dungeon crawler di LaserDog ambientato nel gioco a premi più grande e folle del mondo in cui si dovrà schivare i proiettili e raccogliere like dal pubblico che li guarda da tutto il mondo per 24 ore al giorno.
  • Through The Darkest of Times: è uno strategico storico di Paintbucket Games basato sulle scelte ambientato a Berlino nel gennaio 1933, proprio durante la nomina di Hitler come cancelliere. Come leader di un piccolo gruppo di resistenza formato da gente comune dovremo sferrare piccoli colpi al regime per diffondere la consapevolezza di ciò che i nazisti stanno realmente facendo, scrivere messaggi sui muri, sabotare, raccogliere informazioni e reclutare nuovi seguaci.
  • Golf with Your Friends: si tratta di un golf multiplayer di Blacklight Interactive fino a 12 giocatori ricco di percorsi a tema, 3 modalità di gioco e con editor di mazze, palle e di livelli.
  • TOHU: si tratta di un’avventura grafica surreale disegnata a mano di Fireart Games ambientata in un mondo popolato da strambi e affascinanti pesci pianeta ricco di enigmi in cui dovremo svelare il mistero di una bambina, del suo alter-ego meccanico Cubus e sul Sacro Motore che alimenta il mondo.
  • Ben 10 Power Trip: è un action rpg openworld che supporta anche il coop locale di PHL Collective in cui Ben Tennyson e la sua famiglia sono nel bel mezzo di una rilassante vacanza in Europa, quando il malvagio Stregone risveglia il potere di quattro misteriosi cristalli ed evoca mostruosi visitatori dal Vuoto.

Giochi gratis di giugno con PSPlus

giochi gratis di giugno

I possessori del PSPlus riceveranno tre ottimi giochi dal 7 giugno fino al 5 luglio:

  • God of War (PS4 e PS5): ottavo capitolo e sequel di God of War 3, è famoso per aver rivisitato il gameplay della serie, a cominciare dall’arma di Kratos che qui è una “semplice” ascia da battaglia magiche, le “Leviatano”, insieme ad una telecamera che stavolta è posta alle spalle del protagonista. Dovremo anche gestire il potenziamento delle caratteristiche e le interazioni con Atreus visto che potrà assisterci durante il gioco.
  • Naruto to Boruto Shinobi Striker (PS4 e PS5): è un picchiaduro rpg coop e 4v4 in pvp online di Soleil che permette per la prima volta di creare il proprio personaggio ed è ambientato a seguito della successione di Naruto come Settimo Hokage, durante gli Esami di Selezione dei Chunin. 
  • Nickelodeon All-Star Brawl (PS4 e PS5): è il SuperSmashBros 4v4 in pvp coi personaggi di Nickelodeon con SpongeBob, Tartarughe Ninja, A casa dei Loud, Danny Phantom, Aaahh!!! Real Monsters, La famiglia della giungla, Hey, Arnold!, I Rugrats e altri che vogliono stabilire chi è il dominatore finale dell’animazione.

Giochi gratis di giugno su PSNow

Non sono ancora stati rivelati e dovrebbero essere tra gli ultimi di sempre a causa del nuovo servizio che unisce il PSPlus e il PSNow, di cui trovate il mio articolo qui.

E voi, siete contenti di questi nuovi giochi gratis? Quali prenderete? Ditecelo qua sotto!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *