Salve a tutti, cari FollowHz!

voglia di nuovi giochi gratis compresi negli abbonamenti? Ecco l’articolo giusto per voi! Come di consueto, trovate di seguito la lista di tutti i giochi gratis di ottobre.

Giochi gratis di ottobre: Epic Games Store

Chiunque sia registrato sull’Epic Games Store, fino a giovedì 6 ottobre troverà:

giochi gratis di ottobre epic games store

  • RunBow: è un platform multiplayer di 13AM Games fino a 9 giocatori ricco di modalità di gioco come la modalità avventura, la sfida Bowhemoth, Corsa, Arena e Re della Collina. 
  • The Drone Racing League Simulator: come dice il nome, si tratta del simulatore virtuale più fedele al mondo di droni con possibilità di personalizzarli e gareggiare contro altri droni, sia singleplayer che multiplayer.

Da giovedì 6 ottobre, invece, i giochi gratis saranno:

  • Rising Hell: è un verticale platform roguelite di Tahoe Games in cui dovremo sopravvivere a diverse orde di demoni sbloccando nuovi personaggi e talenti per creare il caos nel paesaggio infernale generato casualmente e in continua evoluzione, il tutto arricchito da musica heavy metal e pixel art.
  • Slain Back From Hell: è un platform hack and slash di Steel Mantis dove controlleremo Bathoryn, un eroe condannato in un mondo gotico, che cerca di liberare sei regni maledetti da sei mortali signori. Cercheremo quindi di sopravvivere in una terra desolata in pixel art piena di raccapriccianti nemici che ci infliggeranno una morte ancora peggiore del loro aspetto.

Giochi gratis di ottobre: Gamepass

I possessori del Gamepass troveranno:

  • Coral Island: dal 11 ottobre, dayone, è un rpg gestionale di fattoria di Stairway Games in cui dovremo lasciare vita della città di Pokyo e iniziare una nuova vita a Coral Island creando e gestendo la fattoria dei nostri sogni completa di agricoltura e allevamenti e dove potremo fare amicizia con gli abitanti, una vivace comunità di oltre 50 persone.
  • Eville: in uscita 11 ottobre di cui vi ho già parlato qui.
  • Dyson Sphere Program: al dayone, il 13 ottobre, ma in esclusiva PC, è un simulatore di fantascienza di Youthcat Studio basato sull’esplorazione e automazione industriale in cui, da ingegnere spaziale, costruiremo il nostro impero industriale galattico da zero. Saremo responsabili di un progetto lanciato dall’alleanza spaziale COSMO: costruire le Dyson Spheres (una megastruttura che orbiterebbe attorno a una stella, sfruttando tutta la sua potenza ed energia) per produrre l’energia di cui l’umanità ha bisogno. Dovremo quindi progettare la nostra fabbrica interstellare e le linee di produzione per trasportare materiali da un pianeta all’altro, formando squadre di trasporto interstellari che raccolgono risorse e le portano dove sono necessarie.
  • A Plague Tale Requiem, di cui vi ho già parlato qui, uscirà al dayone il 18 ottobre.

giochi gratis di ottobre gamepass

  • Persona 5 Royal: dal 21 ottobre, si tratta dell’iconico jrpg di Atlus arricchito da 40 oggetti dapprima inclusi nei dlc.
  • Scorn: disponibile dal 21 ottobre, dal 14 ottobre su Steam, è il tanto atteso horror di Ebb Software ambientato in prima persona in un open world da incubo, pieno di forme bizzarre e ambienti tetri con la perenne paura di essere scaraventati in un mondo ignoto. Ogni ambiente contiene un proprio tema, oltre a enigmi e personaggi fondamentali per la creazione di un mondo coerente. Nel corso del gioco aprirai nuove aree, acquisirai diverse abilità, armi e oggetti per provare a comprendere ciò che vedi. Avremo un equipaggiamento limitato e ben definito che ci permetterà di combattere e di nasconderci. L’edizione deluxe include la colonna sonora digitale ufficiale, composta da Aethek & Lustmord, più un artbook digitale di 192 pagine con tantissime illustrazioni esclusive e bozzetti legati alla creazione del gioco.
  • Signalis: al dayone, 27 ottobre, è un survival horror cyberpunk di Rose-Engine in cui ci risvegliamo ed esploriamo un surreale mondo retrotech controllando Elster, un tecnico Replika alla ricerca del suo partner e dei suoi sogni perduti. Il gameplay è caratterizzato da segreti terrificanti, enigmi impegnativi e creature da incubo in un’esperienza tesa e malinconica di terrore cosmico e classico survival horror psicologico.
  • Gunfire Reborn: si tratta dell’indie fps roguelite di Duoyi Games con una coop fino a 4 giocatori in cui ogni nuovo tentativo ci darà nuovi talenti, armi e oggetti differenti per eroe, punti d’incontro e ritmi di combattimento diversi per ciascun livello. Uscirà al il 27 ottobre sul Gamepass.
  • Marauders di Small Impact Games: Ambientato in un universo sci-fi, questo FPS tattico vi porterà in luoghi ostili da soli o con i vostri amici, per farveli depredare, distruggere o smontare per recuperare qualche pezzo con cui poi potenziare il vostro equipaggiamento. Disponibile da Ottobre su Steam e su Gamepass da definire.

Giochi gratis di ottobre: Games With Gold

Dopo aver annunciato che non troveremo più giochi Xbox Original e Xbox 360, Microsoft ha annunciato i seguenti giochi in questo abbonamento:

giochi gratis di ottobre games with gold

  • Windbound: dal 31 ottobre, è un survival rpg di 5 Lives Studios in cui controlleremo Kara, una guerriera vittima di una violente tempesta che l’ha divisa dalla sua tribù e l’ha fatta naufragare sola su un’isola sconosciuta, poco accogliente e da scoprire. Potremo creare strumenti e armi per cacciare e difenderci dalle incredibili creature selvagge.
  • Bomber Crew Deluxe Edition: disponibile dal 16 ottobre al 15 novembre, è lo strategico roguelite sulla Seconda Guerra Mondiale di Runner Duck in cui addestreremo e personalizzeremo la nostra Bomber Crew con nomi, abilità e retroscena generati proceduralmente. Dovremo gestire qualsiasi cosa dal carburante, alle munizioni, all’idraulica poiché c’è il permadeath. Questa deluxe edition contiene armi, skin e la soundtrack del gioco.

Giochi gratis di ottobre: Amazon Prime Gaming

Tutti i possessori dell’abbonamento Amazon Prime Gaming, troveranno dal primo ottobre i seguenti giochi (oltre a nuovi contenuti in-game aggiunti nel corso del mese):

giochi gratis di ottobre amazon prime gaming

  • Fallout 76: il nuovo capitolo della famosa saga fps di Bethesda, ambientato 25 anni dopo la caduta delle bombe che hanno causato la fine del mondo, insieme ai nostri compagni di Vault Dwellers, emergiamo nell’America post-nucleare per esplorare una vasta landa desolata in questa aggiunta multiplayer open-world alla storia di Fallout.
  • Total War: Warhammer II: un capitolo del RTS dove controlleremo migliaia di truppe e mostri per salvare o distruggere questo mondo fantasy. La prima parte di gioco è una campagna a turni ambientata in tutto il mondo, mentre l’altra è una serie di battaglie in tempo reale tatticamente intense, combattute nella fantastica cornice del Nuovo Mondo.
  • La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra: un nuovo capitolo della saga in cui viene forgiato un nuovo Anello del Potere. Col nostro esercito, conquisteremo fortezze dopo enormi battaglie per la dominazione di Mordor.
  • Glass Masquerade: Origins: si tratta di un puzzle game artistico ispirato all’Art Deco e agli artigiani del vetro colorato del XX secolo realizzato da Onyx Lute in cui dovremo combinare pezzi di vetro nascosti per svelare gli orologi esposti da varie culture del mondo nella “International Times Exhibition”.
  • LOOM: un’altra avventura grafica della LucasArts andrà ad arricchire il catalogo in cui esploreremo l’epoca delle Grandi Gilde nel ruolo di Bobbin, un giovane tessitore, mentre svela il mistero dello strano potere che ha spazzato i tessitori nell’oblio. Fabbri, pastori e chierici hanno intessuto la loro conoscenza nella materia stessa della realtà, e Bobbin salvare la sua Gilda e l’universo da una catastrofe indicibile.
  • Hero’s Hour: un rapido RTS di Benjamin “ThingOnItsOwn” Hauer dove svilupperemo le nostre città e i nostri eserciti da livellare per ottenere nuovi incantesimi e abilità per esplorare le meraviglie e i pericoli delle mappe generate proceduralmente, con l’obiettivo di conquistare i nemici prima di loro.
  • Horace:  un bellissimo metroidvania dove vivremo la storia profonda di un piccolo robot che impara a conoscere la vita, l’universo e Douglas Adams.

Giochi gratis di ottobre: Google Stadia

Stadia

I possessori di Google Stadia Pro troveranno ad ottobre:

  • Hot Wheels Unleashed: è l’arcade di Milestone basato sulle gare di Hotwheels con un profondo editor per le macchine e le piste da corsa.
  • Arcade Paradise: il simulatore di Nosebleed Interactive in cui trasformeremo una lavanderia in una sala giochi degli anni ’80/’90 tutta da gestire.
  • Drawful 2: giocabile dai 3 ai 8 giocatori, si tratta di un gioco di società sviluppato da JackBox Games pieno di disegni orrendi e risposte sbagliate.
  • Slaycation Paradise: il twin action shooter dall’alto con componenti da Tower Defense di Affordable Acquisition ricco di mostri e zombie, in cui dovremo sopravvivere e massacrare i nemici.
  • Tangle Tower: è un’avventura grafica investigativa di SFB Games in cui bisogna svelare il mistero dell’assassinio di Freya Fellow avvenuto in una strana villa dalla forma un po’ contorta.
  • Looking for Aliens!: un’avventura grafica di Yustas Games Studio in cui bisogna cercare indizi per dimostrare l’esistenza degli alieni su scenari molto dettagliati.
  • La Famiglia Addams: Caos in Casa: action pvp per famiglie di PHL Collective dove guideremo i membri della famiglia tra pericoli e puzzle per evitare che un misterioso visitatore prenda possesso della casa.

Giochi gratis di ottobre: PSPlus

Dal 4 al 31 ottobre, il PsPlus si arricchisce con:

giochi gratis di ottobre PSPlus

  • Injustice 2: solo su PS4, è il famoso picchiaduro DC dai creatori di Mortal Kombat NetherRealm Studios.
  • Superhot: solo su PS4, è il famoso FPS del SuperHot Team in cui il tempo si muove solo insieme a noi e dovremo sconfiggere i nostri nemici senza farci sparare neanche una volta.
  • Hot Wheels Unleashed: sia per PS4 che PS5, è l’arcade di Milestone basato sulle gare di Hotwheels con un profondo editor per le macchine e le piste da corsa.

E a voi, quali giochi gratis di ottobre interessano di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *