Home All Indie Games Master of Magic: annunciato il remake del classico RPG anni 90

Master of Magic: annunciato il remake del classico RPG anni 90

0
341
Master of Magic

Salve a tutti, cari FollowHz!

Slitherine ha annunciato che il remake di Master of Magic, il classico RPG degli anni 90 per DOS, sviluppato da Muha Games uscirà il 13 dicembre solo su PC.

Master of Magic: trama e gameplay

Il gioco promette di combinare la gestionalità complessa di Civilization a combattimenti strategici ricchi di magia. In questo gioco, controlleremo uno dei 14 grandi maghi unici e diversificati che competono tra loro per dominare i mondi di Arcanus e Myrror. Inoltre, dovremo scegliere anche di controllare una delle diverse scuole di magia e razze fantasy (elfi, draghi, nani e orchi) e guidare i nostri servitori in modo da espandere la nostra influenza e potere su tutto il paese.

Master of Magic

Il gameplay è caratterizzato da battaglie tattiche a turni il cui risultato finale è influenzato dalla nostra magia, quindi, sarà necessario cercare nuovi incantesimi, praticare l’alchimia, eseguire rituali e usare i nostri poteri arcani.

Caratteristiche di Master of Magic

  • 14 potenti maghi giocabili unici con 18 tratti di personalizzazione.
  • 5 scuole di magia tra cui scegliere.
  • Oltre 60 abilità speciali.
  • Oltre 200 incantesimi da ricercare.
  • 14 razze fantasy da comandare: elfi, nani, troll, draconici, orchi, klackon e gnoll che formeranno fino a 196 tipi di unità uniche.
  • Oltre 250 oggetti magici unici e creazioni personalizzate.
  • Due piani dimensionali paralleli: Arcanus e Myrror.

Si prospetta, dunque, un gioco arduo e complesso, tant’è che all’epoca, l’originale è stato descritto: “i principianti avranno problemi con gli alti livelli di complessità e le istruzioni spesso difficili da seguire del gioco, ma i veterani ne saranno soddisfatti”. Inoltre, vi segnalo il DevDiary dove potrete seguire passo per passo lo sviluppo del gioco.

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate? Vi mancava Master of Magic? Ditecelo qua sotto!

 
 
 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *