Super Mario compie 35 anni: Cosa possiamo aspettarci?

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

L’anniversario di Super Mario rappresenta ogni anno un avvenimento imperdibile, ma per i suoi 35 anni le iniziative potrebbero stupirci!!! Infatti un’età così importante si deve festeggiare nel migliore dei modi, ed i ragazzi della Nintendo sono pronti a ridar lustro all’idraulico più famoso di sempre. Le dichiarazioni inerenti a questo speciale appuntamento iniziano a divenire altisonanti, sperando che il tutto possa dare onore al vecchio e caro Super Mario. 

Infatti quest’anno non si parlerà solo di collezionismo e gadget esclusivi, ma sopratutto di vere e proprie collection con i migliori videogiochi con protagonista Super Mario, di cui parleremo in un’intera sezione di quest’articolo. Ovviamente come non ribadire la forte collaborazione che vige tra Nintendo e LEGO, nata proprio per questa speciale occasione. 

Dunque immergiamoci nei profondi tubi del Regno dei Funghi, in modo da festeggiare con felicità l’accattivante e sorprendente Super Mario!!!

Super Mario

Italiano o Giapponese?

Innanzitutto chiariamo un dubbio esistenziale che attanaglia tutti gli appassionati di videogiochi: Super Mario è Italiano o Giapponese? L’origine del suo nome proviene dal proprietario di uno stabilimento in cui era stata inserita la prima sede di Nintendo of America, chiamato appunto Mario Segale. Un fattore che però non ha risolto la questione, in quanto questo nocciolo complesso si incentra sulla nazionalità stessa del personaggio.

Le ultime dichiarazioni degli sviluppatori di Nintendo hanno chiarito che il personaggio ha origini orientali, identificandolo come natio del paese del Sol Levante. Uno strano pensiero se consideriamo che il creatore del personaggio di Super Mario, Shigeru Miyamoto, l’ha da sempre considerato un idraulico italiano a New York.

Super Mario

Una delle idee che circolano maggiormente sul web riguardanti il 35° Anniversario di Super Mario si incentra su una possibile collection dei migliori giochi in 3D con protagonista l’idraulico italiano. Una proposta che farebbe impazzire tantissimi appassionati, , ma che naviga purtroppo nel mare immenso delle speculazioni. 

La creazione di una trilogia del genere potrebbe sul serio ispirare gli sviluppatori a creare qualche nuovo interessante titolo nel futuro di Switch, ponendo come motore del progetto proprio l’icona e mascotte principale per Nintendo, ovvero Super Mario. In mancanza di un annuncio nello scorso Nintendo Direct Mini, però, possiamo solo speculare…

Super Mario

NES…LEGO?

Come potete constatare da questa immagine, una delle iniziative per il 35° Anniversario di Super Mario si incentra proprio sulla creazione di un NES (Nintendo Entertainment System) in versione LEGO. I mattoncini iconici sono pronti a dare nuova linfa al primo Super Mario Bros, che in una versione a scorrimento potrà diventare più interattivo che mai.

A quanto pare LEGO fa rima con innovazione, date le immense opportunità che questa partnership sta progressivamente fruttando. Infatti il prezzo di questo gioiello da collezione è stimato per i 200/300€, un prezzo altissimo che va considerato prima di procedere all’acquisto.

Allora cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x