Nintendo Direct Mini Luglio 2020: Ago nel pagliaio.

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Annuncio sui social per poi caricarlo su Youtube, il Nintendo Direct Mini è finalmente arrivato, con piccoli annunci coronati da una bomba finale!!! Ovviamente non stiamo parlando di una delle migliori dirette fin’ora pubblicate, dato il successo della precedente Nintendo Direct Mini, ma delle informazioni sono state rilasciate e c’è la speranza che si stiamo iniziando a smuovere le acque. 

Il tutto è stato però accompagnato con stranezze comunicative insolite per la Nintendo, dato che questa Nintendo Direct Mini è stata diversa a seconda dei canali regionali in cui è stata pubblicata. Infatti, se nelle dirette occidentali abbiamo potuto osservare un numero modesto di annunci, nel Nintendo Direct Mini orientale si è infarcito il tutto di ulteriori videogiochi interessanti. 

Senza perderci in chiacchiere, direi di passare in rassegna gli annunci svolti, per poi studiare la strategia messa in atto da Nintendo. 

DLC di Cadence of Hyrule

Nintendo Direct Mini

La Nintendo Direct Mini si è aperta con i DLC di Cadence of Hyrule, pacchetti che hanno aggiunto ambientazioni e personaggi al rhythm-game dungeon crawler. Si tratta di un vero e proprio Pass Stagionale, che punta a dare tanti contenuti a lungo termine per quest’esclusiva indie di successo. Tanti personaggi iconici del brand di The Legend of Zelda stanno per arrivare in Cadence of Hyrule, con alcuni contenuti pronti per essere lanciati nell’immediato futuro. 

DLC 1: Impa, Aria, Link Ombra, Zelda Ombra, Frederick

DLC 2: 39 Nuove Canzoni

DLC 3: Nuova Storia “La sinfonia della maschera” in cui sarà possibile giocare nei panni di Skull Kid, che dovrà esplorare una mappa esclusiva

Rogue Company

Nintendo Direct Mini

Rogue Company è tornato a mostrarsi sulle scene dei grandi publisher con un trailer interessante che mostra le pure componenti action del titolo. La Nintendo Direct Mini ha rappresentato lo spazio giusto per dare sfoggio di ulteriori scene di gameplay, con qualche tiepida informazione che delude in mancanza di una data d’uscita. Un prodotto che dunque ha mostrato l’essenziale, con scarne aggiunte a ciò che era stato già mostrato fin’ora. 

WWE 2K Battlegrounds

Nintendo Direct Mini

La 2K ha ribadito nuovamente il suo forte rapporto positivo con la Nintendo, presentando nel Nintendo Direct Mini il prodotto su licenza “WWE 2K Battlegrounds”. Il videogioco sarà una sostituzione più arcade dei videogiochi annuali a tema wrestling. Osservando uno stile semi cartoon, ring e combattimenti appaiono simpatici e scanzonati, in modo da dare il tempo agli sviluppatori di riflettere sulle loro precedenti proprietà intellettuali. 

One More Thing: Shin Megami Tensei Universe

Nintendo Direct Mini

Nintendo Direct Mini

La bomba finale che ripaga l’attesa verso il finale di questa Nintnedo Direct Mini riguarda l’universo di Shin Megami Tensei, con l’arrivo di un’appassionante remastered hd del terzo capitolo e di un nuovo videogioco appartenente a questo brand. La Atlus ha avuto un gran coraggio ad inserirsi nelle sfere Nintendo per lanciare i nuovi contenuti di questa saga tanto attesa, anche se il risultato è fenomenale. Infatti i tanti fan del Franchise sono rimasti piacevolmente soddisfatti, con numerosi neofiti interessanti ad inserirsi nella fanbase. 

Strategia a tema Nintendo tra silenzi e delusioni

Nintendo

Il Nintendo Direct Mini ha descritto perfettamente la strategia dell’azienda di Kyoto, che in questo caso ha imbastito un evento per presentare un ago in un deludente pagliaio, una singola sorpresa rappresentata da Shin Megami Tensei V accompagnata da un’infima durata con pochissime sorprese.

L’unica spiegazione che può effettivamente accompagnare questa strana scelta di marketing si incentra su uno smembramento dei Direct canonici. Avendo incentrato questa diretta sui Partner, magari la prossima settimana potrebbe essere mostrata una diretta con i titoli First Party,ovvero le forti esclusive interne di Nintendo. Ma queste sono solo speculazioni…

Allora cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio riservato nei commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x