Nintendo Direct Mini: Una “piccola” grande diretta

Bentornati cari Followhz,

State pronti per esplorare l’ignoto!!!

Le migliori sorprese in ambito videoludico sorgono nei momenti più inaspettati. Il 26 Marzo 2020 abbiamo assistito alla pubblicazione improvvisa di un Nintendo Direct Mini, un video preregistrato ricco di annunci dalla breve durata di 29 Minuti. 

Molte delle produzioni che sono state mostrate erano completamente sconosciute o avevano ricevuto solo piccoli teaser trailer o annunci minori. Finalmente possiamo mettere mano su nuove informazioni riguardo grandi GDR in uscita su Switch nei prossimi mesi.

Non sono mancate delusioni e sorprese, con un clima d’attesa completamente dissipato ed un appagamento immenso riguardo molti dei videogiochi mostrati all’interno della diretta. Dunque direi sia arrivato il momento di sollevare il sipario e commentare queste news.

Vicino ogni annuncio inserirò Promosso o Bocciato in modo da riassumere in una parola il mio giudizio riguardo gli annunci di questo Nintendo Direct Mini.

Nintendo Direct Mini

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: Un lungo silenzio ci aveva separato da questo tanto agognato trailer, la cui forza e potenza espressiva ricordano con gran affiatamento le meravigliose scene del sequel già uscito su Switch. La Definitive Edition di Xenoblade Chronicles si presenta come un tuffo nel passato di una serie celeberrima, alla ricerca di una lore incompleta e di cui potremmo finalmente completare i passaggi più contorti. Unica pecca l’eccessiva presenza di creature robotiche, divenute quasi ripetitive nel panorama videoludico giapponese. Promosso.

Porting Celebri Titoli 2K: Bioshock, Borderlands e Xcom 2 sono saghe che hanno construito e definito la scena action del mondo videoludico, risultando essere più di semplici capolavori, ma perle miliari da studiare per future gloriose produzioni. L’arrivo di questi prodotti di punta della line-up 2K su Switch rappresentano un grande traguardo per la console ibrida di Nintendo. L’unico timore risiede nell’adattamento grafico. Promosso.

Shinsekai Into The Depths: Questo strano gioco ad opera degli sviluppatori di Capcom unisce molti elementi sandbox dei maggiori videogiochi del genere a grandi componenti survival. Il tutto però viene inserito in un’ambientazione anonima e già vista fin troppe volte, con un comparto tecnico e stilistico non all’altezza delle prerogative attuali. Bocciato.

Aggiornamento Pasquale Animal Crossing New Horizons: Impostando gli aggiornamenti stagionali sotto forma di eventi MMO, Animal Crossing New Horizons si prepara ad accogliere Ovidio e la sua memorabile caccia alle uova. La differenza rispetto agli anni passati consiste nella possibilità di creare oggetti esclusivi e copricapi a tema, ovviamente il tutto per un tempo limitato. Promosso. 

Good Job!: Il mondo degli Indie non poteva mancare in questo Nintendo Direct Mini e credo che Good Job! ne descriva perfettamente la versatilità. Concept da mobile game e Stile grafico povero di contenuti possono diventare ottimi spunti per la creazione di un piccolo capolavoro. Peccato che l’annuncio è stato fatto troppo frettolosamente, mostrando il gioco in maniera fin troppo sommaria. Bocciato.

Nintendo Direct Mini

Catherine Full Body Porting Nintendo Switch: Atlus e Nintendo non hanno quasi mai collaborato insieme, ma l’arrivo sulla Switch di Catherine Full Body fa ben sperare riguardo  il futuro dei giochi in arrivo sulla piattaforma della Casa di Kyoto. Allo stato attuale però, il puzzle game in questione è un must-have irrinunciabile. Promosso. 

Ring Fit Adventure Aggiornamento Musicale: Vedere le mirabolanti canzoni di Super Mario Odyssey messe in atto in un titolo come Ring Fit Adventure mi ha portato ad una sincera commozione. Elementi di Just Dance e Beat Saber uniti ad un prezioso e sano allenamento. Un’idea geniale che è stata mostrata con un’eleganza unica nel suo genere, invogliandomi profondamente ad un ipotetico acquisto. Promosso.

Super Smash Bros Ultimate Arms DLC Character: Lo slogan con il quale questo annuncio è stato presentato cita “Le braccia del personaggio si allungano”. Proprio questo aspetto mi intriga da morire, non vedo l’ora di comprendere come il personaggio possa essere abilmente adattato. Sorprendici Signor Sakurai!!! Promosso. 

Nintendo Direct Mini

Bravely Default II: Costruire un annuncio è qualcosa di difficile, essendo impossibile prevedere le ipotetiche reazioni del pubblico. La presentazione ufficiale di Bravely Default 2 però è stata un sur plus di emozioni ed informazioni. Trama riassunta senza eccessivi spoiler, Gameplay esemplificato davanti agli spettatori e background del mondo di gioco che si pregusta fenomenale. Tanto di cappello. Promosso.

51 Worldwide Games: L’arrivo di tutti i classici giochi da tavolo ( e non solo) su Switch potrebbe essere un grande risultato o un profondo errore. Il dover ponderare prezzi, la gestione delle regole di gioco, il buon funzionamento dei server online sono elementi che non devono essere assolutamente trascurati. Nonostante questo il pensiero di poter sfoggiare le proprie mirabolanti abilità contro giocatori in tutto il mondo è qualcosa di molto affascinante. Promosso con riserva.

Ninjala: Il declino di un’ip potente come Splatoon 2 ha richiesto lo sviluppo di una nuova killer application che ne prendesse spiritualmente le veci. Infatti Ninjala si mostra come un vero e proprio erede del videogioco competitivo di Calamari e Polpi, riuscendo però a prelevarne gli aspetti migliori per poi tessere una propria anima. Un lavoro complesso, che però ha garantito il mio ampio consenso riguardo questo futuro progetto. Inoltre è Free To Play. Promosso. 

Pass Espansione Pokémon Spada e Scudo: Il grande annuncio finale dovrebbe delineare le future sorti di una console. Dovrebbe emozionare, avere forte impatto mediatico e riuscire nell’intento di caricare immenso hype nei confronti di un ottimo progetto. Il siparietto riguardo il Pass Espansioni di Pokémon Spada e Scudo non è stato nulla di tutto questo, riducendosi ad un tripudio di notizie già conosciute, conferme e piccole aggiunte. Bocciato. 

Cosa ne pensate??? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti!!!

0 0 vote
Article Rating

Diteci la vostra!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x