Salve a tutti i nostri FollowHz! Minecraft è uno dei giochi più giocati al mondo con un’immersività enorme. Tantissimi utenti creano mondi interi dove giocare, combattere e anche cazzeggiare con le proprie community. Phil Spencer, il volto e Anchorman di Xbox, ha scritto un lungo messaggio su Xbox.com dove annucia contenuti aggiuntivi ed educativi su Minecraft per dare man forte alle famiglie con figli che per forza di cose sono in quarantena a causa del COVID-19.

Scelta davvero interessante visto il grandissimo numero di giocatori di età variabile.Decorazioni su Minecraft

Ma cosa offrono questi contenuti?

Il contenuto educativo che abbiamo curato consente ai giocatori di esplorare la Stazione Spaziale Internazionale attraverso una partnership con la NASA, imparare a programmare con un robot, visitare famosi monumenti di Washington DC, trovare e costruire frattali 3D, imparare cosa vuol dire essere un biologo marino e molto di più. Questo sarà lanciato per il download gratuito oggi e sarà disponibile fino al 30 giugno 2020″. 

Cosi scrive il nostro caro Phil Spencer sui contenuti aggiuntivi di Minecraft e ovviamente per far fronte a casi di gioco assiduo ed autoisolamento aggiunge:

Con così tanti che si rivolgono ai giochi, aiutare tutti a rimanere più sicuri online è anche una priorità per noi. Questo è il motivo per cui forniamo impostazioni familiari che aiutano i genitori a scegliere i limiti di tempo dello schermo, i filtri dei contenuti, i limiti di acquisto, le impostazioni di comunicazione e condivisione adatte alle loro famiglie.  Le impostazioni familiari possono aiutare a bilanciare il gioco con compiti scolastici offline e altre responsabilità.”

Ottima mossa (di marketing? ndr.) per Microsoft che in questo momento difficile, tramite le parole di Phil Spencer è vicino alle moltitudini di famiglie che devono affrontare la quarantena con i propri figli ed un  plauso al messaggio iniziale con cui inizia il comunicato:

Viviamo in tempi senza precedenti. La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto sulla vita delle persone in tutto il mondo e ha cambiato il modo di procedere delle nostre vite quotidiane. Qui a Microsoft, ci chiediamo costantemente cosa possiamo fare per supportare le persone in questo momento difficile. Per me, la cosa più importante da ricordare è che viviamo e apprendiamo tutti insieme.

In precedenza ho affermato che credo che il gioco abbia un potere unico nel riunire le persone, intrattenere, ispirare e connetterci, e credo che sia ancora più vero in queste circostanze uniche.”

Ed è proprio vero, in questo momento di “distanza sociale” tantissimi stanno riuscendo a non rimanere soli e a connettersi con gli amici grazie ai videogames.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *