Salve a tutti i i nostri FollowHz!

Dicevano di noi che eravamo un popolo di “Santi, poeti e navigatori” invece ormai potranno apostrofarci come “Giocatori Accaniti di giochi Calcistici” visto che dopo la parvente prima posizione di Pokemon Spada e Scudo per Switch, il noto gioco di calcio di EA è tornato prepotentemente al primo posto nelle classifiche di vendita settimanale.

Domina in tutte le classifiche aggregate, superato da Football Manager 20 nella classifica PC e da Pokemon Spada e Scudo nella classifica di Nintendo Switch.

Death Stranding, innovativo gioco di Kojima non rientra nella top ten, secondo me anche a causa di disturbanti a mio avviso recensioni personali in cui i social sono pieni che sicuramente avranno scoraggiato il giocatore nell’acquisto.

Shenmue 3 invece scivola dalla 2oima posizione in poi, nonostante l’Hype generale.

Al terzo posto invece Call of Duty: Modern Warfare.

Le vendite fanno capire che la gente mira ai giochi competitivi e multiplayer di qualsiasi tipologia, sicuramente per una longevità molto più alta di un single player.
Cosa ci dice il mercato, che i single player entreranno in una fascia piu di nicchia anche per la loro longevità duramente ridotta rispetto al passato?

Speriamo di no. Voi che ne pensate?

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *