Salve a tutti i nostri FollowHz!

Hallelujah cari ragazzi! è tempo di rinfoltire fedeli ed il Vaticano si inventa una strategia davvero interessante ad opera di Don Robert Ballece, un prete davvero singolare con l’attitutine nerd.

Essere prete non significa di sicuro non fare nulla, abbiamo un esempio con Padre Joystick ed ora anche con il nostro caro Prete Nerd che si è inventato un Server del Vaticano per Minecraft.

Spulciando il suo profilo Twitter possiamo notare la vera passione per il mondo videoludico, tecnologico e della cultura pop in generale e quindi il vero interesse nel creare qualcosa, visto che la sua formazione Tecnologica viene nientedimeno dalla Silicon Valley.

Rome Reports un’agenzia internazionale di informazione indipendente specializzata in articoli sul papa e sul Vaticano, lo ha intervistato e dall’intervista di deduce che il progetto su Minecraft serve per creare un ambiente non tossico, dove i giocatori possono confrontarsi, relazionarsi e costruire amicizie ed interagire sereno e tranquillo.
In pratica niente Flame, insulti e robe varie ma solo interazioni sociali normali.

L’idea non è male, visto che molte volte si finisce per litigare, offendere, discutere e si toglie tempo all gioco o all’idea originale del multiplayer, ovvero creare relazioni sociali ed interagire.

Don Ballece aggiunge che “anche la Chiesa può usare la tecnologia per connettersi con quante più persone possibile. Verranno fatti degli errori”, dice, “ma se la Chiesa non ci proverà mai, non troveranno mai il potenziale che potrebbe venire dalla tecnologia.”

Mossa di Marketing o Buon Samaritano?
In rete non ne parlano benissimo, infatti su Total Drama.net ci sono delle news abbastanza severe che lo Riguardano.

Il Server del Vaticano è in fase di Test ma è attivo, basta loggarsi e digitare minecraft.digitaljesuit.com nella ricerca dei server e vedere cosa è possibile creare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *