Salve a tutti i nostri FollowHz!

Half-Life Alyx ormai è una realtà concreta e molti fan della serie non vedono l’ora di avere tra le mani (letteralmente) il gioco.
Non poche critiche comunque derivano dal fatto che il gioco sarà disponibile solo in VR, quindi purtroppo per chi non dispone di un visore, dovrà attingere al suo portafogli e procurarene uno.

Il gioco ne varrà la candela visto il poco successo dei giochi in VR ed il carente mercato videoludico rispetto ai giochi tradizionali?

Noi ne abbiamo parlato in un Articolo dedicato e speriamo comunque che Half Life Alyx sia un motore di innovazione e ricerca anche per altri Depelovers.

Questo scherzetto ai fan legato appunto all’esclusività del VR, ha suscitato non poche polemiche in cui si è buttato nella mischia anche il Co-Fondatore di Gearbox, Randy Pitchford che ad una domanda di PC Gamers su quale fosse un problema che potrebbe rovinare un gioco, punzecchiando Valve ovviamente, ha risposto seccamente “Only on Valve Index VR” che traducendolo in Italiano vuol dire “solo su Valve Index VR” alludendo all’esclusività del gioco. In verità, si potrà giocare con qualsiasi VR in commercio compatibile con Steam VR e questa frecciatina ha innescato centinaia di commenti in risposta, contestando l’esclusività di Borderlands 3 per Epic Games Store.

Chi la fa l’aspetti insomma. Certo che sarebbe fantastico magari che Gearbox sviluppasse un proprio gioco per competere con Valve e per far si che la battuta diventi realtà, ovviando al problema di un gioco totalmente in VR e permettendo anche di poterlo giocare tradizionalmente.

Che Gearbox stia progettando qualcosa e quella battuta non era a caso?
Non lo sappiamo, ma sarebbe fantastico.

https://twitter.com/DuvalMagic/status/1197715967645761543

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *