NUOVI DOPPIATORI SONO ENTRATI NEL CAST DI HALF-LIFE:ALYX!

Benissimamente salve FollowHz!

Come riporta Dualshockers.com, Valve ha veramente sorpreso tutti quando ha rivelato di essere tornata all’opera sulla serie Half-Life rivelando di essere all’opera su un nuovo episodio, il titolo per VR Half-Life: Alyx.

Naturalmente, dopo ben dodici anni dall’uscita dell’ ultimo capitolo della serie, Half-life 2: Episode 2, sono previsti alcuni cambiamenti e ritocchi che in particolare interesseranno i personaggi più noti della storia.

Nel corso di un’intervista concessa a PC Gamer, il designer Greg Coomer ha rivelato alcuni dettagli in più sull’imminente Half-Life: Alyx, il quale è stato descritto come un prequel che si svolge tra gli eventi dei primi due giochi.

In particolare, l’intervista ha fornito alcune informazioni chiave sul cast dei doppiatori dell’opera, dando così modo ai giocatori di ricevere qualche anticipazione riguardo chi doppierà i loro personaggi preferiti.

Partendo dal ruolo principale di Alyx Vance, spetterà all’attrice Ozioma Akagha il compito di dare voce alla protagonista di Half-Life: Alyx.

In precedenza, Alyx era stata doppiata in Half-Life 2 e nei suoi due episodi dall’attrice Merle Dandridge, ma dato che il prossimo titolo VR ci mostrerà un Alyx più giovane, presumibilmente aveva senso per Valve usare un’attrice più giovane per la sua voce, sebbene Dandridge ha condiviso un tweet congratulandosi con la squadra per la rivelazione e l’atteso ritorno di Alyx Vance.

Di seguito, Coomer ha affermato che  “le scelte per il casting sono incredibilmente difficili, soprattutto considerando questo iato temporale”, ma ha anche aggiunto che “quando abbiamo ascoltato la performance di Ozioma sapevamo di aver trovato la giusta Alyx”.

Oltre alla rivelazione di Ozioma nel ruolo di Alyx, Greg ha poi spiegato che James Moses Black interpreterà il padre di Alyx, Eli Vance, personaggio precedentemente doppiato da Robert Guillaume.

Sfortunatamente, Guillaume è deceduto nel 2017, fatto questo che ha portato Coomer ad affermare afferma che “uno dei veri rimpianti che abbiamo riguardo al fatto che tra sia passato così tanto tempo dalla pubblicazione dei giochi è che abbiamo perso Robert Guillaume”.

Oltre ai nuovi attori che interpreteranno i ruoli dei personaggi principali in Half-Life: Alyx, è stato anche rivelato che diversi doppiatori che avevano lavorato in passato agli episodi precedenti di Half-Life presteranno il proprio talento al gioco VR, come Mike Shapiro nel ruolo di G-Man, Ellen McLain per vari ruoli all’interno della Combine Overwatch e Tony Todd nei panni degli alieni della serie, i Vortigaunts.

Inoltre, la doppiattrice di Firewatch Cissy Jones ha anche rivelato che ricoprirà un ruolo nel gioco, mentre si vocifera che anche l’attore e comico Rhys Darby potrà essere presente all’interno del cast.

Dato tutto il tempo trascorso tra l’ultimo capitolo della serie e Alyx, è comprensibile aspettarsi alcune importanti modifiche al casting dei celebri personaggi di Half-Life 2, tra tutti la stessa Alyx.

Per molti fan sarà difficile adattarsi al cambiamento, ma d’altro canto non si possono escludere delle piacevoli sorprese riguardo questo e altri aspetti dell’opera.

Half-Life: Alyx uscirà a marzo 2020 e sarà disponibile per Valve Index, Oculus Rift, HTC Vive e varie altre piattaforme VR.

Detto questo, o llettori carissimi, chiudiamo riportando il filmato del trailer d’annucio di quest’opera.

 

Buona visione!

(Immagini tratte da Half-life.com, Valve , e Dualshockers.com).

0 0 vote
Article Rating

Dicci la tua!

0 0
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x