Salve salvissimo FollowHz!

Come riferito da Gamerant.com, il tanto atteso, sospirato Cyberpunk 2077 è ormai ufficialmente giunto nelle fasi finali del proprio processo di sviluppo.

L’informazione è stata resa nota da CD Projekt RED attraverso un messaggio rilasciato durante l’ultimo resoconto finanziario dell’ultimo trimestre.

Cyberpunk 2077 E3 MIcrosoft FRONTAttraverso la dichiarazione, lo studio di Varsavia ha fatto sapere che al momento il gioco si trova  allo stadio finale di sviluppo “più intenso”.
Il significato di queste parole, da parte  della compagnia, risulta piuttosto vago, ma considerando l’entità di un progetto grandioso come quello di Cyberpunk 2077, non è difficile immaginare che gli sviluppatori si trovino in un momento non esattamente semplice dal punto di vista dei costi (dato che, stando a quanto riferisce il rapporto, questi sono cresciuti sensibilmente, date le caratteristiche ambiziose del gioco).

Cyberpunk 2077 BACKGORUND

La data di Cyberpunk 2077 rimane fissata a metà aprile (più precisamente al 16 di suddetto mese), quindi la squadra di sviluppatori polacchi ha ancora almeno quattro mesi  a disposizione per completare il tutto.  

Cyberpunk 2077 BACKGROUND

Il gioco si trova in fase  sviluppo dal 2012, e anche se CD Projekt RED non vi ha concentrato la propria attenzione fino a quando non è stato concluso il lavoro sull’espansione Blood and Wine di The Witcher 3, è stato in fase di sviluppo per sette anni.

Nonostante sia trascorso tutto questo lasso di tempo, la vastità di Cyberpunk aveva comunque suscitato non poca preoccupazione nei fan, i quali hanno temuto che non sarebbe stato pronto per la data di uscita prevista.

Cyberpunk 2077 IIILo stesso CD Projekt RED ha affermato che di essere  al lavoro cercando di rispettare una “scadenza molto stretta”. Il team ha persino tagliato parte del contenuto inizialmente previsto all’interno del gioco al momento del rilascio e inserirla in un secondo momento (verosimilmente in future espansioni).

Nonostante questo, CD Projekt RED ha fatto di tutto per riuscire a completare Cyberpunk in tempo. Ha collaborato con altri sviluppatori come Digital Scapes e Nvidia e ha aperto un nuovo studio di sviluppo per assumere più persone.

Cyberpunk 2077 4K Wallpaper

Il team che lavora su Cyberpunk 2077 conta su più di 500 impiegati, il doppio rispetto a The Witcher 3: Wild Hunt.

Naturalmente, non è ancora garantito che il gioco riesca a rispettare la scadenza, ma salvo eventuali battute d’arresto, non dovrebbero esserci eccessivi problemi in tal senso.

Confidando che le cose filino più lisce dell’olio sia per i fan sia per gli sviluppatori, chiudiamo qui, o lettori, rammentando che questa grandiosa opera sarà disponibile il 16 per le console Sony, Microsoft, PC e Stadia.

Cyberpunk 2077 multtiplyer FRONT

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *