Salve a tutti, cari FollowHz!
Microsoft ha annunciato l’ID Xbox Demo Fest 2023, con le prime demo disponibili dall’11 al 17 luglio da provare tutte gratuitamente su Xbox One e Series X/S. Vediamo quali sono.

ID Xbox Demo Fest 2023: cosa ci aspetta

ID Xbox Demo Fest 2023 permetterà, dunque, a tutti gli utenti Xbox di provare tantissime demo gratis dall’11 al 17 luglio e non saranno più disponibili, ovviamente, dopo questo periodo. Inoltre, Microsoft richiede agli utenti di fornire feedback agli sviluppatori poiché è lo scopo principale di questo evento e di ricordarsi che, come capita quasi sempre, tali demo non rappresentano la qualità finale di questi giochi.

id xbox demo fest 2023

Dunque, abbiamo di seguito la lista delle demo confermate per ora, ma la lista completa sarà disponibile dal primo giorno dell’evento:

  • Demonschool di Necrosoft Games: si tratta di un rpg strategico e isometrico dove controlleremo Faye e i suoi compagni, ognuno con le proprie abilità e carattere, per sconfiggere i demoni in un campo di gioco diviso in quadrati alternati a momenti di esplorazione di un’isola misteriosa che cambia a seconda delle fasi del giorno, ideale per livellare la propria squadra.
  • Lies of P: il soulslike tanto atteso di Neowiz Games.
  • Sea of Stars di Sabotage Studio: con la demo già disponibile su Steam, si tratta di un rpg che promette di modernizzare il genere nelle meccaniche dei turni, narrazione, esplorazione e interazioni con l’ambiente, con sempre una buona dose di nostalgia. Il gioco introduce nuove meccaniche come la pressione del pulsante di azione in sincronia con le animazioni per aumentare il danno inflitto e riducendo il danno subito. Avremo a disposizione decine di personaggi originali con storie di tutti i tipi, epiche, stupide o emozionanti.
  • The Wandering Village di Stray Fawn Studio: già in accesso anticipato su Steam, è un survival RTS sandbox ambientato in un mondo avvelenato da delle piante che si diffondono senza controllo. Controlleremo un gruppo di sopravvissuti stabiliti su una grossa creatura chiamata Onbu e, da lassù, gestiremo la progressione di un villaggio, con tutte le difficoltà che comporta vivere su una gigantesca creatura.
  • Worldless di Noname Studios: con una demo già disponibile su Steam, si tratta di un 2D Platform con combattimenti a turni ambientato in un momento in cui le regole dell’esistenza rimangono indefinite. Esploreremo un mondo informe diviso in due regni, uno pieno di entità che formano la loro crescita e comprensione, l’altro è il luogo a cui aspireremo, il che scatenerà una guerra contro le polarità in una battaglia per la trascendenza. Potremo, quindi, saltare, scivolare e precipitare in questa misteriosa ambientazione ricca di segreti.

E a voi, quale gioco attira di più dell’ID Xbox Demo Fest 2023? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *