Salve a tutti, cari FollowHz!

puntuale, è tornato lo Steam Next Fest, il festival online che ci regala demo da provare e ci mette a diretto contatto con gli sviluppatori dal 3 al 10 ottobre.

Steam Next Fest: tantissime demo da provare

È chiaro che sia difficilissimo consigliarvi delle demo da provare visto che sono tantissime in questo Steam Next Fest, ma ci proverò:

steam next fest Plasma

  • Plasma: un parco giochi di ingegneria creativa sviluppato da Dry Licorice in uscita a inizio 2023, in cui potremo costruire qualsiasi dispositivo ci venga in mente come fantastici robot, fabbriche, macchine arcade, ragni furiosi giganti, interi mondi di gioco e cose che non hanno ancora un nome da condividere con la community tramite Steam Workshop tramite uno strumento di programmazione visiva intuitivo per controllare il comportamento e la logica dei tuoi dispositivi, con nodi avanzati per fare qualsiasi cosa.
  • The Eternal Cylinder: è un’avventura esplorativa in un open world ricco di puzzle popolata dagli alieni più strani sviluppata da Ace Team in cui controlleremo un alieno, detto trebhum, immerso in ambientazioni surreali, fantastiche e pericolose. La chiave per la sopravvivenza, anche qui, è solo l’adattamento, infatti, questa razza aliena può mutare e far evolvere nuove capacità e attributi fisici per difendersi dai predatori e farsi strada in questo mondo insidioso creandosi anche una famiglia. Qualunque siano le minacce, però, la più terribile sarà il Cilindro Eterno, una gigantesca e antica struttura rotolante schiaccia tutto ciò che trova sul suo percorso, ma non si sa da dove provenga né come fermarla. Il gioco uscirà il 13 ottobre.
  • Decarnation: è un horror psicologico sviluppato in RPGMaker da Atelier QDB in uscita nel corso del 2023 in cui dovremo esplorare un mondo inquietante, reale e metaforico per trovare le chiavi necessarie per combattere i mostri interiori ed esteriori in una storia ispirata ai film cult di Satoshi Kon e David Lynch. Il gameplay è ricco di enigmi contorti, creature minacciose, ambienti lovecraftiani e minigiochi metaforici. La protagonista è Gloria, una ballerina di cabaret in difficoltà alle prese con lo sfilacciamento delle sue relazioni, carriera e autostima, intraprende una nuova impresa artistica sponsorizzata da un misterioso benefattore.

steam next fest stuntfest world tour

  • Stuntfest- World Tour: è un arcade battle royale ispirato a Demolition Derby/Demolition Racer sviluppato da Pow Wow Entertainment in cui 18 giocatori si affrontano in una competizione a eliminazioni in varie modalità snervanti per stupire il pubblico e vincere il festival: i personaggi si trasformano in proiettili viventi, espulsi dai veicoli e catapultati a centinaia di metri di distanza evitando ostacoli con una serie di gadget bizzarri.
  • Undecember: è un rpg hack and slash con visuale dall’alto di Needs Games ambientato durante la nascita della luce che uccise l’oscurità dividendosi  in 12 esseri divini che condivisero i loro poteri per creare Traum. Questi vissero pacificamente e prosperarono coi loro discendenti finché nacque il dio malvagio Serpens. Il gameplay è basato sul guadagnare forza dopo aver spazzato via i nemici adottando molteplici stili di combattimento senza classi definite, poiché le build sono suddivise in tipi di Forza, Destrezza e Intelligenza, ma non ci sono restrizioni sull’equipaggiamento o sulla combinazione. Le rune sono classificate per Abilità e Link Rune che aiutano gli effetti delle Skill Rune, divise per livelli e gradi aggiornabili. Il gioco ha anche dei contenuti aggiuntivi: Chaos Dungeon a fine gioco, Boss Raid, una parte di gioco disponibile in coop con un massimo di 8 giocatori e Gilda in cui potremo raccogliere fino a 50 membri per ottenere vantaggi esclusivi come i buff della gilda.
  • Forever Skies: è un survival fps sandbox postapocalittico e ricco di crafting sviluppato da Far From Home, un team polacco di amici che realizzarono titoli come Dying Light, Divinity Original Sin, The Medium, Outriders e League of Legends. In questo gioco dovremo costruire e personalizzare un’astronave che sarà poi la nostra casa, officina e laboratorio, mentre esploriamo la superficie della Terra alla ricerca di resti della nostra civiltà e misteriose anomalie con l’obiettivo di estrarre e raccogliere risorse per migliorare la nostra astronave. In arrivo entro quest’anno.

steam next fest aka

  • Aka: è un rilassante gioco esplorativo, isometrico e simulatore di fattorie con una trama non lineare sviluppato da Cosmo Gatto e pubblicato da Neowiz (gli sviluppatori di Lies of P) in cui controlleremo una volpe reduce da una guerra e in cerca di pace che potrà coltivare tantissime piante, sperimentare una tecnica di allevamento simile alla permacultura e gli animali selvatici, creare ripari, attrezzi, vestiti e oggetti vari per risolvere missioni o solo per decorazione e, a scelta, aiutare anche gli NPC. Tutte queste attività, di base, saranno utili per aumentare la tua felicità.
  • Zen Golf: è un’esperienza di minigolf rilassante realizzata da Hondune Games in uscita il 15 novembre arricchita da tracce lofi giapponesi giocabile con un massimo di 20 giocatori (o contro una IA) e con oltre 180 buche da riempire.
  • Retro Gadgets: avete mai sognato di riparare facilmente dei dispositivi? Grazie a questo simulatore in pixel art di Licorice Ehf potrete farlo, sia lato hardware che lato software, quindi, sia riparandolo con strumenti del mestiere che tramite codice.

Ma i giochi non finiscono qui, su Steam Next Fest è pieno di giochi, soprattutto indie, pronti per essere scoperti gratuitamente!

E voi, quali giochi ci consigliereste del Steam Next Fest? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *