Salve a tutti, cari FollowHz!
ieri 7 giugno, come aperitivo al Summer Game Fest, c’è stato il Guerrilla Collective 2023, l’evento principale di questo mese per quanto riguarda i giochi indie. Vediamo insieme i titoli più interessanti.

Guerrilla Collective 2023: i principali annunci

Di seguito, i giochi più interessati annunciati durante il Guerrilla Collective 2023:

  • Terra Memoria di La Moutarde: un action rpg esplorativo in cui un viaggio per recuperare i cristalli si trasformerà in un’indagine attraverso le epoche e attraverso 6 personaggi per scoprire chi controlla i cristalli e i robot che attaccheranno i protagonisti.

  • Sengoku Dynasty di SuperKami: si tratta di un rpg gestionale in prima o terza persona in single o multiplayer in cui dovremo costruire e gestire una società durante il Giappone feudale.

  • Forgotlings di Throughline Games: è un action rpg metroidvania ambientato in un regno incantato pieno di cose perdute alla ricerca di uno scopo; un viaggio in angoli remoti della nostra memoria collettiva in cui uniremo le tribù in guerra contro una misteriosa minaccia incombente alla loro esistenza.

  • Evolutis Duality di PokeLife Studio: un platform alternato a fasi di picchiaduro classico immerso in un mondo cyberpunk in cui controlleremo Chelsea Williams, una combattente professionista di Fenghai, che cerca disperatamente di sostenere il padre malato sconfiggendo i gruppi criminali.

  • Europa di Helder Pinto: una rilassante avventura Zeldalike in cui l’androide Zee parte alla ricerca di risposte correndo e planando su affascinanti paesaggi ricchi di misteri tra le rovine di un’utopia decaduta: la storia dell’ultimo essere umano in vita.

  • Light Odyssey di Ssun Games: un soulslike isometrico roguelike in cui dovremo sconfiggere diversi boss per arrivare al Colosso e riportare la luce nel mondo.

  • Abyssus di DoubleMoose Games: un fps coop roguelite con protagonista un mercenario brinepunk del tardo Ottocento che è stato incaricato di esplorare le rovine sottomarine di un’antica civiltà. Successivamente, la semplice esplorazione si trasformerà in una vera e propria impresa di sopravvivenza contro abitanti corrotti del regno sommerso. Il design delle armi è ispirato allo stile di Atlantide e dalle architetture azteche e inca.

  • Iron Meat di Retrowave: un run and gun in stile retro che supporta anche la modalità coop ambientato in un futuro apocalittico invaso da The Meat, una Terra affamata di ferro. Dovremo, quindi, sparare a vittime e macchine mutanti per sopravvivere a questo bullet hell.

  • Hammerwatch 2 di Crackshell: un action rpg coop dungeon crawler in pixelart e con visuale dall’alto ambientato nel medioevo con ben 5 classi tra cui scegliere (Paladin, Ranger, Rogue, Wizard e Warlock) e tanti oggetti utili da craftare.

  • Toxic Crusaders di Retrowave: sequel ufficiale della sitcom animata Toxic Crusaders a sua volta basata sul Vendicatore Tossico in cui dovremo sconfiggere i Radiation Rangers, dei teppisti mutati e polli zombie in sette disgustosi livelli, scegliendo tra 7 personaggi dalle abilità uniche in una coop da 1 a 4 giocatori in questo divertente beat’em up.

  • Serum di Game Island: un misterioso survival con crafting di oggetti in cui veniamo tenuti in vita da un misterioso liquido verde.

  • SacriFire di Pixelated Milk: un jrpg in stile anni 90 con personaggi 2D immersi in mondi 3D.

  • Toads of the Bayou di LaGrange Studios: un originale gioco di carte a turni in campi quadrati e con protagonista un gruppo di rospi erranti che cercavano solo un luogo dove piantare la tenda, ma che poi sono state imbrogliate dallo spirito dell’aldilà Baron Samedi. Ora, i rospi devono sopravvivere contro le forze malvage del bayou maledetto.

  • Three Minutes To Eight di ChaosMonger Studio: ambientato nel futuro prossimo, si tratta è un cervellotico gioco d’avventura in pixel art in cui il protagonista è destinato sempre alla morte esattamente alle 19:57. Lo scopo del gioco, quindi, è cercare percorsi alternativi per evitarla.

  • Death Trick Double Blind di Misty Mountain Studio: è un’avventura grafica investigativa ambientata in un circo con ben due protagonisti che indagheranno sul caso da diverse prospettive: uno è un mago e collega della vittima, l’altro è un investigatore privato che è vittima di amnesia.

  • A Void Hope di Elden Pixels: un rilassante puzzle platform in pixelart in cui controlleremo due eroi che cercheranno di salvare la città dal suo collasso.

  • Bye Sweet Carole di Little Sewing Machine: un interessante horror dai tratti disneyani (anche se a me ha ricordato più lo stile di Don Bluth per via del genere) in cui la giovane Lana Benton, spinta dal terrificante signor Kyn, si ritrova catapultata in un misterioso giardino incantato per affrontare creature minacciose e inquietanti, in un’opera che sembra ispirata al grande classico di Alice nel Paese delle Meraviglie.

  • Super Adventure Hand di Devm Games: senza dubbio, il mio gioco preferito dell’evento, si tratta di un platform che riprende il concept di Glover (su N64 e PS1) e lo amplia facendoci controllare una mano alla ricerca del Braccio, il nostro migliore amico, forse catturato dai Piedi.

  • Kingdom Eighties di Fury Studios: un rpg tattico procedurale e simulativo ispirato alle serie anni 80 in cui, nel ruolo del Leader, un giovane animatore del campeggio, dovremo difendere città e famiglia dagli attacchi incessanti dei misteriosi Greed reclutando altri ragazzi ciclisti. Data di uscita: 26 giugno.

  • Deck of Souls di BigBoot Studios: un misto tra un soulslike, giochi di carte, roguelike e dungeon crawler in cui dovremo trasformare le anime dei nostri nemici nelle nostre carte e mescolare le abilità di diverse classi per scoprire nuovi poteri.

  • Heart Abyss di DeadMap: si tratta di un metroidvania hack and slash con due eroi ninja con la propria storia e il proprio stile di lotta.

  • Gori Cuddly Carnage di Angry Demon Studio: uno splatter metroidvania in cui controlleremo un gatto su un hoverboard che distruggerà tutto ciò che è notoriamente carino, dai giocattoli agli unicorni.

Infine, al solito, il recap totale del Guerrilla Collective 2023:

E voi, quale gioco preferite di più? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *