Lo scorso 21 aprile si è tenuto lo Showcase di Street Fighter™ 6.  Durante lo show presentato dalla leggenda dell’hip-hop Lil Wayne, sono state rilasciate nuove informazioni sul gioco, sull’imminente World Tour, e sulla nuova demo già disponibile per PlayStation®5 e PlayStation®4. Per Xbox e Steam la demo è stata rilasciata proprio oggi. Continua a leggere l’articolo qui sotto per maggiori informazioni sui prossimi contenuti e novità.

Ciao GameHz!

Street Fighter continua a costruire la sua storia e l’ultimo Showcase ne è la prova. Conosciamo Capcom da tempo e sappiamo che non si risparmia proprio in nulla, infatti il ruolo di presentatore è stato affidato alla star hip-hop americana Lil Wayne e non a caso: intorno al 2014, Lil Wayne e Drake erano soliti  fare un b2b aprendo con il tema classico di Street Fighter (e per grazia ricevuta della stessa Capcom). Deludente invece il risultato: a quanto pare la star americana non ha avuto modo di presentare  l’evento per intero a causa della presenza più tecnica di Takayuki Nakayama, il game director del gioco. Ma occupiamoci delle novità in maniera più dettagliata.

 

(Vi linko il teaser di Drake vs Lil Wayne)

Street Fighter™ 6, una nuova location e avatar personalizzati

Nayshall è una città situata in un angolo remoto dell’Asia, implementata nella modalità storia per giocatore singolo. Una novità interessante sta negli elementi GDR introdotti come consumabili o la possibilità di aggiungere o infliggere buff. È stato implementato anche un albero delle abilità, da sviluppare acquisendo punti abilità, in questa maniera è possibile ampliare il repertorio di attacchi e moveste relative al proprio avatar.
È possibile diventare allievi del proprio maestro preferito, ovvero Yoda – ah no, ho confuso i brand e non a caso visto l’imminente arrivo del 4 maggio – costruirci un rapporto, una connessione e sbloccare diverse cutscene relative alla storia del personaggi scelti.

Anche alla modalità Fighting tradizionale sono state apportate modifiche per renderla più accattivante. Ad esempio, sarà possibile sbloccare nuove immagini e caricare i punti totalizzati online tramite la modalità Arcade, mentre nella modalità Extreme Battle sono introdotte delle regole da seguire.

La modalità online prevede la creazione di una stanza personalizzata a cui possono prendere parte dino a 16 giocatori. Le stanze possono essere impostate nelle diverse modalità One on One, Extreme Battle o Training. Tornano i Ranked Matches e sono state introdotte delle misure per ridurre la pressione di perdere una partita in determinati gradi aggiungendo una funzione di protezione per chi ha raggiunto il grado Diamante e inferiore. Inoltre, ogni personaggio possiede il proprio grado individuale.

La modalità Battle Damage ed il ritorno di Akuma

Per celebrare l’intera serie di Street Fighter, i programmatori stanno introducendo la funzione Battle Damage. Durante i combattimenti, i personaggi diventeranno più sudati, svilupperanno tagli e lividi, insieme ad altri segni di accese battaglie che appariranno sui loro volti e vestiti. Tutto ciò sarà disponibile solo in alcune modalità offline e può essere disattivato in Impostazioni. Inoltre, è possibile personalizzare l’emblema del proprio Club e creare una propria divisa personalizzata.

Infine, è previsto il ritorno di un iconico personaggio della serie durante la primavera 2024: Akuma. Mentre Rashid, che ha debuttato in Street Fighter™ V, ritornerà quest’estate mentre Ed, il giovane comandante di Street Fighter V, torna all’attacco all’inizio dell’inverno 2024. Tutti e quattro questi personaggi saranno inclusi come Maestri nel World Tour dopo la loro pubblicazione e sono inclusi anche nelle edizioni Deluxe e Ultimate di Street Fighter ™ 6.

street fighter 6 beta

Street Fighter continua a suon di Hadoken a costruire la sua storia, rafforzandosi sempre di più e confermando il suo status iconico.
Voi GameHz? Cosa ne pensate delle novità proposte da casa Capcom? Fatelo sapere lasciando una commento nel box qui sotto!

Warmest,

TerryVnBlck

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *