Salve a tutti, cari FollowHz!
in questo periodo in cui giochi multipiattaforma su PC danno quasi sempre problemi, stupisce che Dead Island 2, insieme alle sue numerose vendite, sia uscito tecnicamente bene su tutte le piattaforme.

Dead Island 2: non solo tecnicamente apprezzato

Dead Island 2 di Deep Silver Dambuster Studios è un ottimo e alternativo survival fps contro gli zombie. Il gioco è ambientato in una Los Angeles in quarantena con l’esercito ritirato. Il futuro dell’umanità è nelle nostre mani e di una manciata di persone resistenti all’agente patogeno (nessuna pressione). Oltre a zombie, quindi, incontreremo personaggi interessanti (con cui giocare in coop) e le uccisioni saranno belle splatter per gli amanti del genere. Inoltre, potremo anche scegliere tra 6 personaggi ben definiti con personalità, abilità personalizzabili e dialoghi diversi.

dead island 2

Digital Fundry, come fa spesso per gli ultimi giochi in uscita, ha analizzato anche Dead Island 2 su PC e console e, per una volta, i risultati sono ottimi: in un PC con un Intel Core i7 13700K e una scheda video NVIDIA RTX 3080 Ti, il gioco raggiunge i 60fps ma scendendo a 1440p di risoluzione, mentre su Xbox One, l’opera ha una risoluzione di 900p a 30 fps, mentre su PS4 a 1080p a 30 fps, generalmente stabili in entrambi i casi (ma ricordiamo che solo PC e console next gen hanno l’online).

PS5 e Xbox Series X, invece, presentano una risoluzione a 1728p e 60 fps, in entrambi i casi decisamente stabili, mentre Xbox Series S a 1080p ha qualche calo di frame-rate. Questi risultati sono stati possibili grazie al “Flesh Engine”, una versione custom proprietaria di Unreal Engine 4 con diversi elementi tecnici interessanti tra cui la simulazione dell’anatomia e smembramento degli zombie.

Dead Island 2: le vari edizioni

Il gioco, oltre alla standard, ha le seguenti edizioni:

dead island 2

  • Deluxe Edition: include due pacchetti di personaggi premium, una skin, un’arma, il pacchetto Golden Weapons ed il possesso cross gen su console.
  • Gold Edition: troveremo i pacchetti Golden Weapons, B-Series Weapons, il pass di espansione (che darà accesso a due nuovi capitoli della storia) ed il possesso cross gen su console.
  • Collector’s Edition: in esclusiva console, contiene una scatola di metallo a tema, una copia del gioco su disco, il season pass, una mappa di Venice Beach, sei tarocchi, due spille, un emblema e due contenuti scaricabili (Pulp Weapons Pack e Golden Weapons Pack).

Di seguito, il trailer:

E voi, cosa ne pensate di questo sequel? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *